Orologico Forum 3.0

Prezzi usato

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2016, 12:22:49 pm »
Parlo di chrono24...i reseller ancora tengono, anche se qui a Bari è cambiato il modo di allestire le vetrine. Prima solo Rolex...ora vedo anche altro e con i prezzi esposti. Mah...qualcosa sta cambiando secondo me.

Comunque ripeto a Natale per un amico cercavo un ex2, a meno di 4000/4200 Nisba, ora ne trovò parecchi a 3500 alcuni con scatola Rolex.

Sempre su chrono24 in Italia due Daytona a 8200 condizione 1. Pronti per la consegna
« Ultima modifica: Aprile 10, 2016, 12:28:04 pm da gidi_34 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2016, 12:26:47 pm »
Mah sai chrono24 almeno per me lascia un po il tempo che trova. Anche perché li di reseller è stracolmo poi vai da loro per l'orologio visto e tratti...più che altro,almeno io, lo uso per vedere cosa offre il mercato...e sotto quel punto di vista il mercato è povero ma proprio povero. Di cose interessanti ce ne sono poche poche.
Natale non va considerato. Li i prezzi si gonfiano a dismisura senza ragioni. Per esempio qui di exII a 3.6 ci sono.....quelli vecchi del '92. Se inizi ad andare dal '00 ad oggi partono oramai da 3.8-3.9 in su. Ormai i gmt 16710 sotto i 5 non li trovi e via dicendo...
« Ultima modifica: Aprile 10, 2016, 12:29:45 pm da bojwolb »

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2016, 12:29:51 pm »
Appunto Roberto, se già i prezzi son più bassi il Daytona che ho visto su Chrono 24 potrei portarmelo via magari a 7900...e siam scesi sotto la soglia psicologica degli 8k...molto lontani dai 9k di solo qualche anno fa

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2016, 12:31:24 pm »
Rolex ex2 del 2004 a 3600 condizione 1...secondo me vi state perdendo qualcosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2016, 12:33:01 pm »
Non so devo.vederli (parlo del link). Io ovviamente ti pro di quello che è il mercato nella mia zona. Fuori Roma non so. Anche perché poi il mercato coronato lo seguo pari a 0 quasi se non per amici. Però anche per altri orologi di mio interesse ti parlo sempre di qui non ho trovato gran che.  Però meglio se qualcosa scende è bene spendere un po meno :D

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2016, 12:34:33 pm »
I Daytona sono tutti 2006 e 2007 sui 8,2-8,5k...mica son crollati ma stan scendendo

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzi usato
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2016, 12:36:22 pm »
Non sei il primo che se ne accorge. Era ora.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2016, 12:45:40 pm »
Era ora si...eravamo arrivati al ridicolo. Pensavo...essendo quello un mercato malato potrebbe, nel medio lungo termine, che molti "appassionati" vendano prima e a prezzi un po più bassi pur di non trovarsi con un "investimento" ridotto al minimo. Li potrebbe scattare l'opera di rastrellamento dell'appassionato vero😬😬😬

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #23 il: Aprile 10, 2016, 12:48:42 pm »
Consideriamo sempre anche l'utenza. Il compratore medio non sa nemmeno cosa sia chrono24. E non si fiderebbe mai. Ma come detto se cosi fosse ben venga. Magari le città con un maggior bacino di utenza sono meno inclini a queste cose o lo si avverte meno. Probabilmente la tendenza è quella di avere meno richiesta e i centri più piccoli stanno calando i prezzi. Sarebbe curioso spere a Milano come sono

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzi usato
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2016, 13:45:53 pm »
Sabato ho assistito alla vendita di un normale 16710LN, cassa senza fori e finali sel, ultima produzione ma pre rrr, orologio lucidato come il 90% dei rolex in commercio, insomma un 16710 come ce ne sono a decine di migliaia in commercio; prezzo 6800 euro.
Non so se c'è il calo di cui parlate ma almeno in quell'occasione non me ne sono accorto :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2016, 14:09:14 pm »
Sabato ho assistito alla vendita di un normale 16710LN, cassa senza fori e finali sel, ultima produzione ma pre rrr, orologio lucidato come il 90% dei rolex in commercio, insomma un 16710 come ce ne sono a decine di migliaia in commercio; prezzo 6800 euro.
Non so se c'è il calo di cui parlate ma almeno in quell'occasione non me ne sono accorto :)


questo intendo.  Probabilmente c'è un calo i  determinate aree dove una serie di fattori hanno fatto si che potesse accadere. Per esempio in costiera ho parlato con un note conce plurimarche che non se la pass affatto bene tanto da perdere concessioni (alcune) ed entrare anche nel mercato dell'usato.  Invece vieni a Roma e i prezzi sono aumentati. Probabilmente qualcosa c'è ed è accaduto ma credo in determinati posti con una serie di fattori circostanziali.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzi usato
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2016, 14:14:33 pm »
Sabato ho assistito alla vendita di un normale 16710LN, cassa senza fori e finali sel, ultima produzione ma pre rrr, orologio lucidato come il 90% dei rolex in commercio, insomma un 16710 come ce ne sono a decine di migliaia in commercio; prezzo 6800 euro.
Non so se c'è il calo di cui parlate ma almeno in quell'occasione non me ne sono accorto :)
Non significa nulla una vendita. Se ci fosse una tendenza al calo non è che debba avvenire dappertutto di colpo nello stesso momento...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzi usato
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2016, 14:39:24 pm »
Lo so che non significa nulla, ma non significa nulla neanche un'offerta lievemente al di sotto dello standard natalizio.
Io ripeto questi effetti di drastico calo li vedo solo sul nuovo, li vedo sui concessionari che stanno perdendo (o rinunciando alle) concessioni, li vedo sulla scontistica media, sull'esubero di prodotto nuovo e invenduto nei magazzini e quello che rientra dai mercati ove ne è stato esportato in esubero e non riesce ad essere collocato.
Il mercato del secondo polso, al contrario, mi pare goda della salute di sempre, che negli ultimi anni mi sembra anche molto migliorata. E non mi riferisco ai rolex che ripeto non seguo, ma ad orologi solo fino a qualche anno fa virtualmente invendibili e che al contrario oggi trovano più facilmente un acquirente.
Forse è un timido cambio di rotta, forse è un ciclico assestamento dei valori, forse certe corse al rialzo e al ribasso si stanno fermando, quello che è certo è che i guai grossi, in questo momento, ce li hanno le case e i concessionari mentre i reseller (almeno quelli che conosco io) dicono di non aver mai lavorato così bene come per adesso :)

P.s: per un gmt2 16710 cassa con fori e finali ripiegati ci volevano circa 5000 euro l'anno scorso che ne ho regalato uno e 5000 ce ne vogliono, mi pare, oggi. A me non sembra che sia cambiato un granchè, fatta eccezione per alcuni modelli come royal oak e nautilus per i quali le richieste hanno ormai superato la soglia del grottesco.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2016, 14:51:23 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Prezzi usato
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2016, 23:25:36 pm »
In provincia,da quello che mi dicono,la domanda e' superiore all'offerta (mi riferisco ai Rolex secondo polso).
Oggi come dieci anni fa c'e' chi fa il giro della regione per risparmiare 100 euro sul prezzo e spenderne 200 per la benzina.

Re:Prezzi usato
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2016, 06:19:05 am »
Alcuni modelli poi come il gmt master 2 ( vecchie referenze ) stanno subendo aumenti quasi pazzi rispetto già ai nuovi 'ceramici'...