Orologico Forum 3.0

tre di tre: confronto tra solotempo

Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #120 il: Maggio 01, 2016, 20:07:56 pm »
Siamo un filo fuori, 40mm x 9,3 di spessore....mi piace molto questo lavoro di Raùl Pagès, candidato all'AHCI.....Soberly Onix




Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #121 il: Maggio 01, 2016, 20:08:39 pm »
Siamo un filo fuori, 40mm x 9,3 di spessore....mi piace molto questo lavoro di Raùl Pagès, candidato all'AHCI.....Soberly Onix




Scusate lo screenshot veloce da Facebook..... :o

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #122 il: Maggio 01, 2016, 20:53:32 pm »
Eh si, siamo appena fuori (ma potrebbe rilevare fino ad un certo punto), è che le proporzioni degli elementi (per esempio le anse) e le linee non mi sembrano propriamente leggiadre (chiaramente anche questo andrebbe valutato meglio e da una sola foto non è fattibile).
Comunque si, le caratteristiche per rientrare nel lotto sulla carta le avrebbe, la modernità stilistica come ho voluto intenderla, senza evidenti e forzati richiami al passato dell'orologio classico ed elegante, c'è tutta.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2016, 20:56:02 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #123 il: Maggio 01, 2016, 23:30:44 pm »
Non riesco a seguirvi,ragazzi.
Come si possono accumunare il Cronometro Blu ed il Master Date?
Il Voutilainen,calibro a parte,che orologio e'?Cosa significano le sfere Breguet rosse su un quadrante guillochet ed una cassa con anse a goccia?
E D.B. che copia le anse dei Nautica?
E quei diametri e quegli spessori?
Mi spiace dirlo ma sono orologi disegnati per il cafone arricchito.
Ho dimenticato il Moser con 12 gigante,mamma mia quant'e' brutto!
L'Asaoka e' il piu' accettabile in quanto non ha gli eccessi che gli altri hanno.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #124 il: Maggio 02, 2016, 00:28:56 am »
Concordo con erm.
Il mio era in palladio, mi piaceva molto, ma dopo un po' di tempo quel 12 non riuscivi più a guardarlo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« Risposta #125 il: Maggio 02, 2016, 00:43:04 am »
Non riesco a seguirvi,ragazzi.
Come si possono accumunare il Cronometro Blu ed il Master Date?
Il Voutilainen,calibro a parte,che orologio e'?Cosa significano le sfere Breguet rosse su un quadrante guillochet ed una cassa con anse a goccia?
E D.B. che copia le anse dei Nautica?
E quei diametri e quegli spessori?
Mi spiace dirlo ma sono orologi disegnati per il cafone arricchito.
Ho dimenticato il Moser con 12 gigante,mamma mia quant'e' brutto!
L'Asaoka e' il piu' accettabile in quanto non ha gli eccessi che gli altri hanno.

Condividendo tutti gli appunti rispondo solo per ciò che riguarda il fatto di aver accomunato nella medesima tipologia cronometro blu e master date.
Fatto meramente estetico, sono due orologi con le medesime proporzioni di cassa, casual, senza spiccati richiami ad elementi della tradizione (degli orologi classici ed eleganti) che su orologi casual e informali fanno chiaramente a cazzotti. Stop (ci ho messo anche il Nomos, che ha le medesime caratteristiche generali, è chiaro poi che parliamo di cose con pregio e prezzi diversi).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"