Orologico Forum 3.0

Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2016, 19:03:08 pm »
Anche a me piace, sembra quasi un disegno a matita sul metallo, ma non capisco perchè fare le ore che girano all'indietro. Mi sembra un famolo strano che non aggiunge l'eccezionalità ad un prodotto che pare avere molto altro da offrire. Chiaro che sia un orologio "dimostrativo", però la (quasi) mancanza del dial lascia intravvedere troppo vuoto. Anche il fianco interno della cassa non mi convince, nei rapporti con gli altri elementi sembra una muraglia altissima. Non vorrei avesse dimensioni imbarazzanti.
Curiosi i denti delle ruote lato B, suppongo quelle che portano al bariletto, quindi forse le tolleranze non hanno grandi impatti.
Poi, gusto personale, non mi piacciono sfere, corona e spallette.
The quieter you become, the more you can hear

Planar

Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2016, 19:20:55 pm »
Trasuda pregio ed artigianalità insieme, e di conseguenza grande fascino, però, con 46,4 mm di diametro, appare più un esercizio di stile che un orologio da mettere al polso. E io gli orologi riesco a immaginarli solo al polso... Certo mi piacerebbe vederlo da vicino, maneggiarlo, immagino sappia trasmettere emozioni.
Le lancette mi ricordano DeBethune e mi piacciono, la rotazione in senso antiorario non mi entusiasma, francamente.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2016, 19:42:58 pm »
Alcuni dei limiti di questo segnatempo (diametro, spazi vuoti, movimento "antiorario") li avevamo evidenziati nel topic ripostato da Patrizio.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2016, 20:28:19 pm »
http://www.orologico.info/index.php?topic=21552.0

Chiedo scusa Patrizio.. manco da un po' qui e forse ho perso la bussola.. Se il topic fosse inopportuno e lo vuoi cancellare vedi tu...
mi spiace
***

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2016, 08:28:33 am »
tranquilli proseguite...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2016, 09:02:13 am »
Trasuda pregio ed artigianalità insieme, e di conseguenza grande fascino, però, con 46,4 mm di diametro, appare più un esercizio di stile che un orologio da mettere al polso. E io gli orologi riesco a immaginarli solo al polso... Certo mi piacerebbe vederlo da vicino, maneggiarlo, immagino sappia trasmettere emozioni.
Le lancette mi ricordano DeBethune e mi piacciono, la rotazione in senso antiorario non mi entusiasma, francamente.


Stesse considerazioni, comunque anche lo stile generale e le disposizioni sul quadrante non mi entusiasmano a prescindere dal resto. Il diametro(e suppongo anche lo spessore) non lo concepisco, degni veramente di un Panerai di razza.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Kim Djapri è stato candidato all'AHCI con Belier
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2016, 10:31:50 am »
Lo si può concepire solo come orologio dimostrativo (delle proprie abilità) e in fondo a questo è servito se Philippe Dufour l'ha notato e l'ha proposto all'A.H.C.I.
Sempre più convinto che con l'avvento dello Smart watch torneranno in auge gli orologi da tasca in cui molti degli attuali orologiai sembrano volersi cimentare (seppur dotati di cinturino)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"