Orologico Forum 3.0

Aggiornamento e considerazioni sul momento di mercato

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aggiornamento e considerazioni sul momento di mercato
« Risposta #60 il: Maggio 05, 2016, 14:46:39 pm »
Forse perché buona parte dei clienti lo sono?! :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aggiornamento e considerazioni sul momento di mercato
« Risposta #61 il: Maggio 05, 2016, 14:56:50 pm »
Forse perché buona parte dei clienti lo sono?! :D
Direi almeno il 98 per cento dei clienti. Molto molto interessante la prima parte dell'articolo di Revolution perché finalmente dice la verità sugli errori fatti da questa industria Svizzera, sovente purtroppo con l'applauso di Revolution, meglio tardi che mai.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aggiornamento e considerazioni sul momento di mercato
« Risposta #62 il: Maggio 05, 2016, 17:22:27 pm »
Ho letto il lungo articolo anche se non sono riuscito ad arrivare in fondo per manifesta inconsistenza, un mix di giuste osservazioni (cHe sui forum alcuni di noi però scrivevano 6 anni fa mentre revolution e tutta la stampa mainstream e prezzolata batteva la grancassa della marchetta e del pregio - ora scrivono invece che buona parte degli orologi sono mediocri e sovraprezzati all'inverosimile), dubbie conclusioni (non é vero CHe Rolex aveva il nuovo daytona pronto nel 2013 e l'ha rimandato prevedendo tempi bui, è vero semmai il contrario ossia che preso atto dei tempi bui rivelatisi in tutta la loro disastrosa portata già un anno fa e oltre sono corsi frettolosamente ai ripari facendo ciò che i forum da anni avevano concepito e pubblicato) e stucchevoli marchette (come quelle sul turbillon Tag che non è affatto vero essere uno dei soli 3 cosc - ce ne sono stati tanti altri tra cui quello di Daniel Roth ma il Sig. Wei Koh allora non so di cosa si occupasse, forse di involtini primavera).

Insomma, la solita stampa di settore, che poi è gravemente correa nel percorso di decadenza di tutta l'orologeria svizzera e oggi vorrebbe fare la Cassandra. :)
Ma immagino che ciascuna delle case citate (e incensate) in quell'editoriale versi generosi compensi per i servizi resi dal pennivendolo in questione.

Il Sig.  Wei Koh in questo ha la credibilità di una banconota da 30 euro, avendone scritte in passato di tutte i colori, e quando inizia ad esaltare la via del modaiolo per conquistare nuove quote di mercato e nuova clientela dimostra di non aver capito una mazza di questo settore e dei motivi della sua decadenza, perché di questo settore e della sua ragion d'essere che può salvarlo non ha mai capito granché (come tutti i parvenu avvicinatisi all'orologio nell'era del lusso griffato del nuovo millennio) :)

Se questi sono i nuovi opinioni leader che dettano legge nel settore e devono mettere a punto le "cure" per redimerlo



Il settore è già oggi un morto che cammina. A Giorgio certamente verranno in mente certi Hypster a lui tanto simpatici :D
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 18:05:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"