Si ma, attenzione, a parte certi problemi (chiamiamoli pure difetti) dovuti alla piú disparate ragioni che non riusciremo mai ad individuare ma solo ad ipotizzare, io parlo di movimenti perfettamente funzionanti ma semplicemente regolati male.
E non parlo del solo AP 2121, ma di calibri tutt'altro che sofisticati come per esempio i P9000 Panerai; non sono l'unico ad aver sperimentato errori macroscopici e ho letto diverse discussioni a riguardo dei nuovi calibri prodotti da Valfleurier.
Di P9000 ne ho avuti due, il primo era regolato coi piedi l'altro è perfetto come un qualsiasi ETA o Rolex cosc.
Sappiamo che regolare un orologio è ancora oggi un'operazione complessa e laboriosa, che richiede tempo e personale specializzato in grado si farla.
Credo sia ragionevole ipotizzare che case poco attrezzate per fare grandi volumi, e sempre più votate al margine e al contenimento dei costi, siano sempre più propense a risparmiare anche su questo tipo di operazioni, tanto ormai si "certifica" il nulla e quasi nessuno se ne accorge.
Sicuramente lo sai e l'avrai impostato correttamente, comunque l'angolo di levata del 212x è di 56°
Misura fatta dall'orologiaio, io neanche lo so accendere un crono comparatore