Orologico Forum 3.0

Vianney Halter Trio

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2016, 15:57:30 pm »
...prendiamolo a 3......partecipo anch'io! considerando che abbiamo diversi orologi metterlo un mese ogni 3.....sarebbe comunque entusiasmante!! :D
Ora aspetto il primo che ci da dei COMUNISTI!!  :D :D :D

P.S. aspettate che legga Michele (palombaro) e vedrete che la cooperativa si allarga!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #31 il: Maggio 06, 2016, 16:41:15 pm »
Ragazzi sull'Antiqua mi autodenunzio: sono faziosissimo!
E' per me -Il Perpetuale-: anti-convenzionale e al tempo stesso di chiara matrice classica (...)

A me l'Antiqua non dispiace...

Certo, nulla di paragonabile - nella mia prospettiva - ai Voutilainen.

Però mi sembra avere proporzioni che lo rendono "indossabile", al di là della linea del tutto anticonvenzionale (che o ti intriga o ti fa inorridire. A me intriga...).

Però... che intendi per "chiara matrice classica"?  ???


Il Trio, invece, bocciato: linea interessante, ma dimensioni da vero "mattone".
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2016, 17:08:17 pm »
Leo io il mio piccolo contributo alla scalata sono pronto ad offrirtelo. In cambio dell'UG :D


Angelì, l'UG è un incedibile purtroppo...
Fa parte di quella rara schiera di orologi che non pensi mai a venderteli, troppo belli e preziosi per il pugno di lenticchie che riceveresti in cambio, un bell'esempio di come nell'immaginario dell'appassionato che lo apprezza, il valore di questi oggetti supera di gran lunga la sua esigua e misera valutazione di mercato.
Un'altro così per me è l'A.C. di Corum, valutazioni troppo basse per pensare a rivenderli, si possono solo comprare(e tenere!) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2016, 17:09:20 pm »
Sono d'accordo, infatti io lo comprerei :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2016, 17:11:48 pm »
...prendiamolo a 3......partecipo anch'io! considerando che abbiamo diversi orologi metterlo un mese ogni 3.....sarebbe comunque entusiasmante!! :D
Ora aspetto il primo che ci da dei COMUNISTI!!  :D :D :D

P.S. aspettate che legga Michele (palombaro) e vedrete che la cooperativa si allarga!


Claudio aspettiamo che lo compri tu.
Io ed Ermanno ti paghiamo il noleggio per tenerlo una settimana o due ogni tanto... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #35 il: Maggio 06, 2016, 17:27:06 pm »
...prendiamolo a 3......partecipo anch'io! considerando che abbiamo diversi orologi metterlo un mese ogni 3.....sarebbe comunque entusiasmante!! :D
Ora aspetto il primo che ci da dei COMUNISTI!!  :D :D :D

P.S. aspettate che legga Michele (palombaro) e vedrete che la cooperativa si allarga!


Claudio aspettiamo che lo compri tu.
Io ed Ermanno ti paghiamo il noleggio per tenerlo una settimana o due ogni tanto... :P

porc....mi hai fregato sul tempo!!!  :D :D
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 23:16:56 pm da claudio969 »

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #36 il: Maggio 06, 2016, 17:47:11 pm »
Ragazzi sull'Antiqua mi autodenunzio: sono faziosissimo!
E' per me -Il Perpetuale-: anti-convenzionale e al tempo stesso di chiara matrice classica (...)

A me l'Antiqua non dispiace...

Certo, nulla di paragonabile - nella mia prospettiva - ai Voutilainen.

Però mi sembra avere proporzioni che lo rendono "indossabile", al di là della linea del tutto anticonvenzionale (che o ti intriga o ti fa inorridire. A me intriga...).

Però... che intendi per "chiara matrice classica"?  ???


Il Trio, invece, bocciato: linea interessante, ma dimensioni da vero "mattone".

Intendevo dire che l'orologio, ai miei occhi, tradisce la passione e la cultura orologiera di Halter....cioè non c'è un manufatto originale tanto per farsi notare e una ricerca di diversità a tutti i costi bensì cultura e studio che hanno portato ad una creazione si diversa ma nel contempo "legata" saldamente al passato, tanto da esser apprezzata anche da chi solitamente non ama un'orologeria anticonvenzionale.

Per il Trio ci andrei piano con il definirlo "mattone" perche ho visto foto come la prima postata da Simone che non lo fanno sembrare affatto un orologio "invasivo"....considerate che è circa 44x31x10mm....quindi nessuna delle 3 dimensioni mi sembra -eccessiva-....probabilmente avendo una forma rettangolare netta, non smussata, fa si che fotografandolo da vicino e di profilo si ottiene quella sensazione....come saggiamente ha scritto Ermanno, aspetto di aver il piacere di provarlo....ma lo farei con estremo "timore"  ;D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2016, 18:45:33 pm »
Per il Trio ci andrei piano con il definirlo "mattone"

"Mattoncino"?  ;D


... perche ho visto foto come la prima postata da Simone che non lo fanno sembrare affatto un orologio "invasivo"....considerate che è circa 44x31x10mm....quindi nessuna delle 3 dimensioni mi sembra -eccessiva-...

44 sì, per me decisamente eccessiva, anche se non accompagnata da una misura altrettanto importante sul lato minore.

L'impatto visivo che risulta dalla foto mi sembra chiarissimo, anche se forse è un po' accentuato dalla prospettiva.

Una prova diretta può smussare quest'impressione, ma capovolgerla...

P.S.: Io giudico eccessive anche le dimensioni - più contenute di queste - del Reverso Grande Taille... (e il Reverso è un modello che adoro)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 21:31:41 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #38 il: Maggio 06, 2016, 20:32:17 pm »
Mai visti dal vero, e così non so giudicare. Il calendario mi attira in foto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #39 il: Maggio 06, 2016, 23:13:03 pm »
Mai visti dal vero, e così non so giudicare. Il calendario mi attira in foto.
Lacuna da colmare.
Se dovesse piacerti e dovessi acquistarlo Leandro,Claudio ed io ti pagheremmo un noleggio a lungo termine. :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #40 il: Maggio 07, 2016, 07:49:42 am »
Mai visti dal vero, e così non so giudicare. Il calendario mi attira in foto.
Lacuna da colmare.
Se dovesse piacerti e dovessi acquistarlo Leandro,Claudio ed io ti pagheremmo un noleggio a lungo termine. :D
Dimenticavo che io un Halter l'ho visto e molto apprezzato dal vero, il capolavoro: l'Opus III!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #41 il: Maggio 07, 2016, 08:01:18 am »
Un orologio dissacratore in tutto e per tutto Halter Trio. Orologio che occorre sapere portare, non semplice. Problema spessore importante per la forma.

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #42 il: Maggio 07, 2016, 08:03:46 am »
Mai visti dal vero, e così non so giudicare. Il calendario mi attira in foto.
Lacuna da colmare.
Se dovesse piacerti e dovessi acquistarlo Leandro,Claudio ed io ti pagheremmo un noleggio a lungo termine. :D
Dimenticavo che io un Halter l'ho visto e molto apprezzato dal vero, il capolavoro: l'Opus III!

Gran bel pezzo anche se, fortunatamente a costi minori (ma sempre proibitivi), gli preferisco dal punto di vista estetico l'Antiqua.....Il Trio è meno aggraziato dell'Opus III ma...sai che tra i due vorrei vederli prma di "scegliere"  :D

« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 08:16:28 am da claudio969 »

Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #43 il: Maggio 07, 2016, 08:15:32 am »
Un orologio dissacratore in tutto e per tutto Halter Trio. Orologio che occorre sapere portare, non semplice. Problema spessore importante per la forma.

...continuo a dire, Giorgio, che se è corretta la misura che ho letto del Trio -10mm- l'orologio non è molto spesso, sono le forme squadrate che hanno un impatto più evidente



Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #44 il: Maggio 07, 2016, 08:30:17 am »
Anche il Trio sarebbe da provare comunque e non lo si può bocciare a priori, le immagini mi trasmettono però sensazioni contrastanti. A me comunque quell'impronta stilistica dei Vianney da "lussuoso sottomarino d'epoca" mi fa morire...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-