Orologico Forum 3.0

Indicazione all' acquisto

Indicazione all' acquisto
« il: Maggio 18, 2016, 15:23:11 pm »
Buongiorno a tutti,
prima cosa mi presento e chiedo anticipatamente al moderatore di spostarmi nel caso avessi sbagliato sezione.
Secondo vi seguo da un po di tempo e grazie ai vostri topic,mi vaete fattto demordere dall' acquisto l'hublot classic Fusion, nonostante ne apprezzo le linee estetiche purtroppo il cuore non batte.
Ora non so se meglio o peggio ma mi sta attranendo il VC Overseas 47040, pegggio sicuramente per il mio portafoglio. E qui arriviamo al dunque. Vedendo su internet i prezzi anche del nuovo vanno intorno a 7.5K, per fare un indagine di mercato sono andato in un rivenditore che ho prezzatto 13K . Ora visto la mia prima esperienza con l'acquisto di un orologio, mi spiegate come  si effettua la compravendita di un orologio nuovo? Posso negoziare come se fossi in un souq? mi dareste dei consigli su come e dove acquistare?
Ci tengo a precisare che per ora sto effettuando solo un' indagine di mercato però nel frattempo ero interessato a capire come approcciaremi all' acquisto.
Grazie in anticipo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Indicazione all' acquisto
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2016, 16:10:24 pm »
Il modo di trattare con i commercianti cambia a secondo di chi hai davanti e di cosa vuoi comprare.
Devi conoscere bene il tuo interlocutore e soprattutto l'oggetto che intendi acquistare.
Un margine di trattativa esiste sempre, sul nuovo come sull'usato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Indicazione all' acquisto
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2016, 16:25:36 pm »
Grazie dell' info,

Io onestamente ho qualche perplessità nel compare online ma anche nello spendere quasi il doppio, quindi come si spiega una cosi forte differenza tra uno store e l' online? l'online forse non è afidabile?
quale sono le regole da rispettare durante un acquisto?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Indicazione all' acquisto
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2016, 16:40:32 pm »
Non ci sono regole.
L'unica regola da rispettare è conoscere bene quello che vuoi comprare e non dare soldi a nessuno "sulla fiducia" ma solo dopo aver visto e toccato ciò che stai comprando.
Un Low cost per andare a destinazione, pagare moneta solo dopo avere visto cammello :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Indicazione all' acquisto
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2016, 16:57:14 pm »
allora mi metto la Dishdasha e vado a vedere il cammello, Inshallah! :)