Orologico Forum 3.0

Citroen C4 Picasso che ne pensate…?

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #120 il: Giugno 21, 2016, 14:25:16 pm »
Le cose migliori di quest'auto sono la comodità generale, intesa come comfort di marcia, i sedili sono degni di un salotto, silenziosità e sospensioni fanno un ottimo lavoro, davvero da auto di gran categoria.
Il cambio è molto buono, innesti abbastanza rapidi, cambi di marcia quasi impercettibili con la possibilità di trovarsi sempre con la giusta marcia innestata molto alta. Per il volante rettifico il fatto che sia diretto, non lo è molto e manca di un pò di precisione in appoggio, ma è progressivo, leggero e per chi guida si regola anche bene. La sterzata è notevole, ha un diametro davvero ridotto, cosa che sto apprezzando molto in città e che da un'auto di questa stazza non ti aspetti proprio. Curva più di tutte le auto che ho avuto ad eccezione forse della Smart e della Ax che sono piccole utilitarie e non certo monovolumi da 5 posti comodi...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #121 il: Giugno 26, 2016, 10:44:18 am »
Sono sempre più contento di quest'auto e la apprezzo ogni giorno di più. E' silenziosa, efficace il giusto senza eccessi. Il motore se lo si sfrutta per l'utilità della guida e senza chiedere troppo sa anche essere brillante e disinvolto, a patto di non pretendere di bruciare gli scooter al semaforo o fare le corse sul GRA. Il cambio è davvero gradevole, è pronto e le cambiate avvengono in modo quasi impercettibile, e quando si chiede potenza scala con buona prontezza, le sospensioni e i sedili morbidi non mettono mai in difficoltà la schiena del guidatore anche con le buche di Roma(e chi le conosce le evita). Lo spazio e la luce a bordo sono di gran livello e comodità. Davvero un grande acquisto e credo che non avrei potuto desiderare di meglio per le mie esigenze. :)
L'estetica anche la trovo riuscita con quell'aria da auto spaziale da concept moderno, insomma un bel mix di pregi. Al momento sono molto molto soddisfatto e non sento neanche troppo la mancanza della Scirocco, cosa che invece temevo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #122 il: Giugno 26, 2016, 12:21:56 pm »
Bene così, poca spesa Tanta resa a dispetto dei fiumi di parole al vento spese in questo topic a dimostrazione che tra le teorie piú singolari e i fatti concreti c'è sempre un mare di mezzo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #123 il: Giugno 26, 2016, 14:17:04 pm »
Te l'avevo detto che nel suo segmento e per le sue peculiarità, la Picazzo era un acquisto ottimo!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #124 il: Giugno 26, 2016, 14:17:28 pm »
Le prove pratiche per testare la comodità di un monovolume come questa sono nell'utilizzo quotidiano.
Le portiere alte e anche ampie sono molto comode per prendere il bambino in braccio quando alla sera si addormenta in auto. Quando la si parcheggia obbligatoriamente a destra e ci si attacca al margine dove risulta impossibile aprire la portiera per il guidatore, è quasi un giochetto passare dalla parte del passeggero senza spezzarsi una gamba con contorsionismi stravaganti, e questo vale anche per i posti posteriori separati nella seduta e a fondo piatto senza tunnel centrale, scorrere da un posto all'altro, complice anche l'altezza interna, farlo è uno scherzo. Tutte comodità che se non vivi l'auto post acquisto non ti accorgi neanche che possono esistere, ma sono reali. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #125 il: Luglio 12, 2016, 01:06:24 am »
Torno ora dalle vacanze a S.Martino di Castrozza nelle dolomiti con la mia famiglia, 2 adulti e due bambini con bagagli. (Un fresco quello del posto che mi mancherà moltissimo purtroppo!) :'(
La Picasso si è comportata molto bene e si è dimostrata una viaggiatrice provetta, con comodità e comfort sempre molto buoni. Ho fatto 1640km totali, circa 350km di tornanti di montagna, 1200 km di autostrada(anche oltre la velocità codice) e circa 50 km in città (Venezia / Firenze), ben 3 incidenti più lavori in corso vari trovati all'andata in autostrada concentrati tra Firenze e Trento che ci hanno fatto tardare di oltre 2 ore sulla tabella di marcia...
Andata con un pieno e con 1/4 di serbatoio ancora disponibile in loco e sfruttato per 2 giorni in montagna con altri 150km percorsi tra curve e tornanti, 15,8 km con un litro di media.
Ritorno con passaggio a Firenze, ma sostanzialmente autostrada per il 95% senza incidenti o code, 18,5 km con un litro.
In totale 2 pieni da 51 litri circa ciascuno per 1640km totali.
Considerando tutti gli inconvenienti e la varietà di percorsi fatti, niente male direi e promossa a pieni voti. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #126 il: Luglio 12, 2016, 07:23:34 am »
Bei posti le Pale di S.Martino, terreno di gioco di Maurizio Zanolla, in arte "Manolo" (forte e storico scalatore).

Un paio d'anni ci sono stato pure io, sempre per scalate anche se a livelli molto più bassi.

Bellissima lo "spigolo del velo" al "velo della Madonna".

Leandro, più che l'auto, ti invidio il giro che hai fatto... .
 :D ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #127 il: Luglio 12, 2016, 11:09:55 am »
Io invidio invece le strade che ho avuto modo di esplorare in moto e i paesaggi incantevoli. Bei posti di un'altra Italia (Italia per modo di dire...).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #128 il: Luglio 12, 2016, 11:26:21 am »
Panorami magnifici e passeggiate al fresco, le Malghe sperdute tra le montagne e i boschi sono posti da urlo, da rifare assolutamente! ;)
Stanchezza tra spostamenti e viaggio sempre poca o nulla, grande Picasso! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #129 il: Luglio 12, 2016, 17:12:39 pm »
Non avevo alcun dubbio che l'auto fosse promossa come divoratrice di kilometri, mi stupisce il fatto che anche coi tornanti i bimbi non abbiano avuto problemi nei tornanti.

Re:Citroen C4 Picasso che ne pensate…?
« Risposta #130 il: Luglio 15, 2016, 14:53:49 pm »
Non avevo alcun dubbio che l'auto fosse promossa come divoratrice di kilometri, mi stupisce il fatto che anche coi tornanti i bimbi non abbiano avuto problemi nei tornanti.


Nessun problema, ne le per bimbe ne per la moglie(purtroppo!) :P ;D
Oltre 300km in 7 giorni di salite, discese, curve, curvoni e quant'altro senza far mai accusare gli occupanti di nulla, notevole.
Sono molto contento e credo che non avrei potuto fare acquisto più azzeccato, il tutto condito da costi di gestione e consumi da utilitaria vera.


Se non gli si richiedono velleità sportive, come spunti veloci o appoggiare con lo sterzo le ruote al millimetro in curva, la nuova C4 Picasso è un'auto "quasi" perfetta, e lo diventa quando si abbandona l'idea che le corse e il divertimento sono appannaggio di altri tipi di auto. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-