Orologico Forum 3.0

Comprare orologio in Russia

tizioecaio

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2016, 16:25:55 pm »
Il problema dei russi è che hanno una clamorosa svalutazione del rublo in atto e una morsa sull'alta borghesia indotta dalla situazione geopolitica contingente.
Da cui venire a spendere qui per le pezze griffate è diventato più difficile e meno conveniente che in passato.
Anche gli investimenti immobiliari sono crollati perché le recenti vicende hanno dimostrato quanto siano facilmente aggredibili in caso di tensioni geopolitiche.
Guarda quello che é successo a Cipro per esempio.
Vero.
Ma nemmeno si poteva pensare di continuare a vendere 2 stracci a 2800 euro... :o..nemmeno si poteva pensare potesse durare a iosa...
E' una cosa che e' successa per un po'..complice tutto cio' che si sa sulla moneta/borghesia/tasse/Putin/e tutto il resto....ma poi le cose possono cambiare.
E quando cambiano e' perfettamente inutile star li a recriminare col sindaco/presidente ente fiera/presidente aereoporto/nonsocchi...e' quello che fa ridere...
Quando gli stracci li vendevano era forse perche' i sindaci/presidenti di aereoporto/presidente fiera erano bravi?...Ad andar bene erano gli stessi..
All'indomani della chiusura io le ho lette quelle interviste...e francamente potevano pure starsene muti.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2016, 09:13:48 am »
Ho un ricordo ancora vivo, essendo assiduo frequentatore della romagna per ragioni turistiche e non solo, di Riccione assediata da queste matrone e signori in ciabatte, venuti fuori da non si sa dove, affollare i negozi e gli hotel. In particolare quelli di lusso. Ricordo in maniera eclatante l'arroganza e la sfacciataggine dei modi di una borghesia, alta o media non so, e di una ricchezza raggiunta veramente in maniera fulminea. Non so se vivere di un certo turismo possa essere una strategia di lungo periodo appagante, però bisogna cavalcare l'onda e in romagna l'hanno fatto. Ora si torna alla stessa spiaggia e stesso mare degli italiani…..Prezzi abbordabili anche in hotel di alta qualità, tanti servizi e mare optional….

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #17 il: Maggio 27, 2016, 09:20:05 am »
Ho un ricordo ancora vivo, essendo assiduo frequentatore della romagna per ragioni turistiche e non solo, di Riccione assediata da queste matrone e signori in ciabatte, venuti fuori da non si sa dove, affollare i negozi e gli hotel. In particolare quelli di lusso. Ricordo in maniera eclatante l'arroganza e la sfacciataggine dei modi di una borghesia, alta o media non so, e di una ricchezza raggiunta veramente in maniera fulminea. Non so se vivere di un certo turismo possa essere una strategia di lungo periodo appagante, però bisogna cavalcare l'onda e in romagna l'hanno fatto. Ora si torna alla stessa spiaggia e stesso mare degli italiani…..Prezzi abbordabili anche in hotel di alta qualità, tanti servizi e mare optional….
Aggiungo io....soldi (russi) fatti con la criminalità.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre