Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Star Wheel

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2016, 00:47:56 am »
Le casse dei classici di quell'epoca sono tutte molto simili, dai solo tempo alle varie complicazioni come il dual time con riserva di carica, il day date a due contatori, il day date con fasi lunari, il calendario perpetuo, lo star wheel, i vintage con quadranti cesellati a tema automobilistico, ecc ecc.

Non sono uguali per dimensioni (spessori)  ma diametro e design (anse, lunetta, carrure) si. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2016, 01:01:17 am »
Io invece non ti do né il benvenuto ne dico che mi piace il tuo orologio!!!
Perché?  Perché lo adoro ed è una vita che lo cerco senza trovarlo >:( >:( >:(. Pertanto sto a rosica'  :D



Bentrovato  ;)




https://www.chrono24.it/audemarspiguet/star-wheel--id4254489.htm


Eh lo so Incursore l'avevo visto ma è in Francia è sprovvisto di tutto.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2016, 01:28:42 am »
Non mi sembrano due cose rilevanti :)
La Francia é vicina e le "carte" su questi orologi valgono quanto il due di coppe quando briscola é a mazze :D
L'unico vero "handicap" é la richiesta economica un po' sopra le righe
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2016, 01:36:07 am »
Confermo entrambe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #34 il: Giugno 01, 2016, 11:20:02 am »
Non mi sembrano due cose rilevanti :)
La Francia é vicina e le "carte" su questi orologi valgono quanto il due di coppe quando briscola é a mazze :D
L'unico vero "handicap" é la richiesta economica un po' sopra le righe


La richiesta e senza dubbio un po fuori le righe. Ma per me invece lo sono, trovare il tempo in questo periodo di andare mi è difficile e sopratutto se poi dal vivo fosse peggio di come si vede butteri del tempo , e sopratutto il fatto delle carte e' una mia cosa che voglio. Non ho mai preso orologi senza carte perché non voglio fanno parte di esso è della sua vita pertanto le voglio. Per prendere un orologio senza carte deve proprio essere ultra raro e sopratutto avere un prezzo vantaggiosissimo. È quello non ha nessuna delle due.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2016, 12:23:33 pm »
D'accordo sul prezzo, entro certi limiti, non sulla rarità. Perché non è che se ne vedano chissà quanti, e credo proprio siano più rari di orologi considerati rari come certi Royal oak :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2016, 12:28:37 pm »
Ciao Denny.. ben arrivato, anche se l'iscrizione é forviante, tu partecipi a questo forum, solo leggendolo, da molto tempo.. Prima di tutto sono felice che un veneto porti acqua al nostro mulino (la forza di gravità sembra portare i pezzi migliori giù in basso, lontani dalle mie limitate possibilità di viaggiare) ... Scherzi a parte sono ovviamente felice di avere ad un "tiro di schioppo" la possibilità di vedere dal vivo grandi pezzi di orologeria come questo ed infatti è successo, me lo hai fatto pure indossare ed è stata una di quelle situazioni che alimentano la mia passione per questo mondo 😉.. I complimenti te li rinnovo qui e pure doppi, una volta per "l'acchiappo" e una volta per l'iscrizione e la presentazione qui..
Il tuo percorso da appassionato di orologeria é notevole, non ti sei certo fermato al solo "indottrinamento da brochures" ma hai saputo andar oltre, passare ad un livello di ricerca invidiabile e hai dimostrato di non volerti basare solo sulla suggestione orologiera che pur essendo importante, va a parer mio, miscelata sempre alla sostanza tecnica degli orologi e questo Star Weel ben rappresenta ciò che intendo dire 😉
Inoltre so che la tua passione è ancora in evoluzione e sta per passare ad uno step ancora più interessante... per me è un piacere averti incontrato e conosciuto.. perché sono pronto a scommettere che presto avrai molto da insegnarmi sull'orologeria 😉
***

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #37 il: Giugno 01, 2016, 16:34:22 pm »
D'accordo sul prezzo, entro certi limiti, non sulla rarità. Perché non è che se ne vedano chissà quanti, e credo proprio siano più rari di orologi considerati rari come certi Royal oak :)



Sicuramente sono più rari dei RO ma comunque non introvabili. Di solito ci sono sempre 2-3 Star Wheel su chrono24, perché è un po che li adocchio...devo solo aspettare che ne esca uno in Italia.

Ermanno Muzii

Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #38 il: Giugno 01, 2016, 23:18:47 pm »
Se in Italia attualmente in vendita non ce ne sono credo si possa parlare di rarita'.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2016, 07:42:27 am »
Se in Italia attualmente in vendita non ce ne sono credo si possa parlare di rarita'.
Comunque anche io ne vedo sempre in vendita. Persino nelle versioni a ripetizione minuti offerte a prezzo stracciato. Eppure non le compra quasi nessuno, visto che rimangono lì anche anni.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #40 il: Giugno 02, 2016, 09:19:21 am »
In tanti anni di girovagare per l'Italia,mensilmente,tra le varie Cronomania e Mercanteinfiera,per citare solo le maggiori,di esemplari ne ho visti 3,uno di questi alla cena settembrina da Claudio.
Tradotto,e' un orologio raro considerata la categoria di prezzo.
Che molto volentieri avrei messo in collezione se ne fosse presentata l'occasione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #41 il: Giugno 02, 2016, 09:48:23 am »
Se in Italia attualmente in vendita non ce ne sono credo si possa parlare di rarita'.
Comunque anche io ne vedo sempre in vendita. Persino nelle versioni a ripetizione minuti offerte a prezzo stracciato. Eppure non le compra quasi nessuno, visto che rimangono lì anche anni.

Appunto. Secondo me bisogna solo saper aspettare.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #42 il: Giugno 02, 2016, 13:33:47 pm »
Ezio ha aspettato 20 anni :)
La pazienza é la virtù dei forti, chiaramente consapevoli anche del fatto che chi vive aspettando poi si sa come muore :P

Su antiquorum in oltre 20 anni di aste se ne sono visti passare una decina in oro giallo (spesso più di una volta), un paio in platino e tre sole ripetizioni in cassa JS (la n. 3, 6 e 11 due delle quali di Robert Maron).

Su ch24, che raggruppa i commericianti di tutto il globo terracqueo, attualmente ci sono solo due star wheel in oro giallo di cui uno con un singolare quadrante.

Se non sono questi gli orologi "rari" non so quali possano esserlo :)
« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 13:49:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2016, 15:03:26 pm »
Ezio ha aspettato 20 anni :)
La pazienza é la virtù dei forti, chiaramente consapevoli anche del fatto che chi vive aspettando poi si sa come muore :P

Su antiquorum in oltre 20 anni di aste se ne sono visti passare una decina in oro giallo (spesso più di una volta), un paio in platino e tre sole ripetizioni in cassa JS (la n. 3, 6 e 11 due delle quali di Robert Maron).

Su ch24, che raggruppa i commericianti di tutto il globo terracqueo, attualmente ci sono solo due star wheel in oro giallo di cui uno con un singolare quadrante.

Se non sono questi gli orologi "rari" non so quali possano esserlo :)


Uff e che problema c'è? Io tra 20 anni ne ho 51  :D :D :D  sarò ancora giovane. E poi....da qui a 20 anni sai quanti ne passano prima dello SW? 😂😂😂😂😂

Ermanno Muzii

Re:Audemars Piguet Star Wheel
« Risposta #44 il: Giugno 02, 2016, 16:37:55 pm »
Ezio ha aspettato 20 anni :)
La pazienza é la virtù dei forti, chiaramente consapevoli anche del fatto che chi vive aspettando poi si sa come muore :P

Su antiquorum in oltre 20 anni di aste se ne sono visti passare una decina in oro giallo (spesso più di una volta), un paio in platino e tre sole ripetizioni in cassa JS (la n. 3, 6 e 11 due delle quali di Robert Maron).

Su ch24, che raggruppa i commericianti di tutto il globo terracqueo, attualmente ci sono solo due star wheel in oro giallo di cui uno con un singolare quadrante.

Se non sono questi gli orologi "rari" non so quali possano esserlo :)
Sagge parole,per alcuni orologi...ogni lasciata e' persa!