Orologico Forum 3.0

Ed eccoci qua, Tesla Model S

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #150 il: Giugno 14, 2016, 18:12:49 pm »
Il mio argomento, che poi é quello di tutti gli osservatori del settore, è che la model S è una vettura che si colloca a cavallo di due diversi sementi (E ed F) anche per allestimenti di potenza (variabili da 300 a 420 cv), I 700 sono della sola P85D e non mi pare che in quella tabella ci sia solo quella né mi pare di vedere quante del totale sono P85D; e che é pretestuoso considerare solo le vendite del segmento più di nicchia e ignorare l'altro, tanto più se 90k dollari di prezzo puoi farli tranquillamente, con la giusta dotazione di accessori, anche con una serie 5 o una classe E, vetture che debitamente configurate sono perfettamente sovrapponibili ad una model S.
Ma comprendo che chi è troppo innamorato delle sue suggestioni faccia di tutto per distorcere le cose. È la condanna dei faziosi, che sono sempre i primi ad accusare gli altri di faziosità.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2016, 18:17:57 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #151 il: Giugno 14, 2016, 18:23:05 pm »
Citazione
Poi in Cina la Tesla ad oggi non esiste, quindi perché chiamare in causa la Cina?

Marco la Cina l'ho tirata fuori io per rispondere ad AleArturo che aveva detto che da sempre il mercato più grande del mondo per le auto (tutte) è l'America e lo sanno anche i muri, gli ho fatto notare che non lo è più perché il più grande è la Cina ma le auto elettriche non c'entravano niente.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #152 il: Giugno 14, 2016, 18:40:12 pm »
Citazione
Poi in Cina la Tesla ad oggi non esiste, quindi perché chiamare in causa la Cina?

Marco la Cina l'ho tirata fuori io per rispondere ad AleArturo che aveva detto che da sempre il mercato più grande del mondo per le auto (tutte) è l'America e lo sanno anche i muri, gli ho fatto notare che non lo è più perché il più grande è la Cina ma le auto elettriche non c'entravano niente.
Meno male, ti ringrazio, almeno questo lo abbiamo chiarito.

Che poi, detto tra di noi, un dato fondamentale che mette in dubbio l'operazione Tesla, indubbiamente di enorme successo di mercato e borsistico, ci sarebbe. Se questa discussione avvenisse in un clima diverso fra persone di cui si riconosce la competenza, e che non strumentalizzano tutto, io lo scriverei pure, ma visto il clima in cui si svolge questa discussione non lo scrivo...perché dimostro così che Angelo neppure sa cercare bene su internet.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #153 il: Giugno 14, 2016, 18:44:15 pm »
Il mio argomento, che poi é quello di tutti gli osservatori del settore, è che la model S è una vettura che si colloca a cavallo di due diversi sementi (E ed F) anche per allestimenti di potenza (variabili da 300 a 420 cv), I 700 sono della sola P85D e non mi pare che in quella tabella ci sia solo quella né mi pare di vedere quante del totale sono P85D; e che é pretestuoso considerare solo le vendite del segmento più di nicchia e ignorare l'altro, tanto più se 90k dollari di prezzo puoi farli tranquillamente, con la giusta dotazione di accessori, anche con una serie 5 o una classe E, vetture che debitamente configurate sono perfettamente sovrapponibili ad una model S.
Ma comprendo che chi è troppo innamorato delle sue suggestioni faccia di tutto per distorcere le cose. È la condanna dei faziosi, che sono sempre i primi ad accusare gli altri di faziosità.
Tu ti accusi da solo con quello che scrivi a sproposito. Ora ti sei accorto che ci sono Tesla da 300cv. Bene, mi fai un esempio di una berlina del segmento E che parte da 300cv? E ne trovi un'altra che arriva a 700? No, così. Vedi, questo argomento del range delle potenze l'hai tirato fuori tu perché nella tua supponenza assoluta, ed ignoranza del mercato dell'auto, non ti sei accorto che quell'argomento è un ulteriore argomento che dimostra che è una F la Model S, anche per il prezzo, e anche per le potenze, per le dimensioni...per il tipo di acquirente.  Ma continua pure con il tuo monologo per il quale sarebbe una segmento E, anzi "a cavallo" (aggiungo io "della fantasia"), Poi tutto questo per dimostrare l'impossibile, cioè che Tesla ha avuto un successo spaventoso dalle dimensioni, riconosciuto anche dalla borsa.
PS: peraltro io non ho bisogno di cercare su Wikipedia et similia per sapere che oggi la P85d non la fanno più, ma c'è la P90D, assai più potente ancora.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2016, 18:47:29 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #154 il: Giugno 14, 2016, 19:12:24 pm »
535d (313 cv) e 535i (306 cv) perfettamente sovrapponibili ad una model S da 304 cv, 550i (449 cv) perfettamente sovrapponibile ad una model S da 420 cv.

Stesso dicasi per A6 3.0 TFSI e TDI, ed S6 4.0.

Auto sovrapponibili per prezzo, potenza, allestimenti, dimensioni, abitabilità, confort e destinazione d'uso.

Sei tu che ora ti sei accorto che esistono anche quelle da 300 cv e non solo quelle da 700 a cui ti stavi attaccando per dimostrare che un segmento E non è paragonabile ad una model S. Sorpresa, a secondo della configurazione una model S può tranquillamente essere una segmento E o F, e per questo la si considera un mezzo trasversale ai due segmenti.
E per questo non è serio parlare delle sole vendite dei segmento F, e del solo mercato USA.
Che te lo spiego a fare?! Tempo perso quando ci si innamora delle proprie suggestioni.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2016, 19:29:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #155 il: Giugno 14, 2016, 19:45:23 pm »
PS: peraltro io non ho bisogno di cercare su Wikipedia et similia per sapere che oggi la P85d non la fanno più, ma c'è la P90D, assai più potente ancora.

Peraltro la P90D è quella che ho provato, argomento del thread, come ho scritto e potete leggere sulle foto del cruscotto.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #156 il: Giugno 14, 2016, 19:48:29 pm »
535d (313 cv) e 535i (306 cv) perfettamente sovrapponibili ad una model S da 304 cv, 550i (449 cv) perfettamente sovrapponibile ad una model S da 420 cv.

Stesso dicasi per A6 3.0 TFSI e TDI, ed S6 4.0.

Auto sovrapponibili per prezzo, potenza, allestimenti, dimensioni, abitabilità, confort e destinazione d'uso.

Sei tu che ora ti sei accorto che esistono anche quelle da 300 cv e non solo quelle da 700 a cui ti stavi attaccando per dimostrare che un segmento E non è paragonabile ad una model S. Sorpresa, a secondo della configurazione una model S può tranquillamente essere una segmento E o F, e per questo la si considera un mezzo trasversale ai due segmenti.
E per questo non è serio parlare delle sole vendite dei segmento F, e del solo mercato USA.
Che te lo spiego a fare?! Tempo perso quando ci si innamora delle proprie suggestioni.
Ma ci sei o ci fai? Ci fai. No perché scusa ma ti sembra che la serie 5 cominci con la 535i o d? Scusa ma c'è pure la 520d (oltre alla I) quella col famoso diesel 2.0 , da te considerato il motore del presente e del futuro, e adesso te la dimentichi? Esiste la Audi A 6 2.0 , sia benzina che diesel. Esistono Mercedes E200, E 250. Rispetto alle auto che ho citato, e che vanno per la maggiore nel segmento E, mi citi quale Model S della Tesla esiste? Allora io mi chiedo: ma ti diverte proseguire polemiche pretestuose sul nulla?  Prova ora a fare lo stesso confronto con le Mercedes S, Audi A8, Bmw7, e scoprirai come per magia che la gamma delle potenze di Tesla si sovrappone a quella del segmento F, anzi con la versione a 700 cv va persino oltre, molto oltre. Allora come fai a sostenere che è una segmento E? Non ti viene il dubbio che con questi discorsi la tua credibilità si riduce giorno dopo giorno? Per cosa poi, per negare il successo innegabile di Tesla? Ma via
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #157 il: Giugno 14, 2016, 19:49:40 pm »
PS: peraltro io non ho bisogno di cercare su Wikipedia et similia per sapere che oggi la P85d non la fanno più, ma c'è la P90D, assai più potente ancora.

Peraltro la P90D è quella che ho provato, argomento del thread, come ho scritto e potete leggere sulle foto del cruscotto.
Ma sai è in delirio, perché si rende conto che gli danno tutti torto, si da ragione da solo con gli argomenti più assurdi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #158 il: Giugno 14, 2016, 20:25:04 pm »
Ammettilo, a merenda a scuola ti rubavano sempre il mottino. Hai 50 anni e sembri rimasto all'asilo.
Ma che c'entra che una serie 5 "inizi con una 535i"? La 535i é o no un'auto sovrapponibile in tutto ad una model S? Si, lo é.
É chi sceglie una model S da 304 cv lo fa per i 304cv o Per tutto ciò che l'auto elettrica si porta dietro in termini di benefici? Se ne avesse 250 o 180 non la sceglierebbe?!

E chi deve scegliere tra una model S e un'altra berlina di pari prezzo lo fa in base ai soli cv o a tutto un insieme di fattori che in una model S e in una E ben accessoriata sono perfettamente sovrapponibili?

E quindi che senso ha, se le auto in una scelta ipotetica sono per molti versi equipollenti, escludere dalle statistiche i dati di vendita delle E?! Se non quello di voler fare apparire lo cose come fanno più comodo?!

Ora capisco che a farlo sia Tesla, marketing di normale amministrazione, a maggior ragione quando poi si devono chiedere quattrini al mercato per costruire auto che verranno consegnate tra due anni. Ci vuole un po' di fiducia, e proiettare certi film aiuta.

Capisco meno che a farlo siano persone che hanno voglia di riflettere e guardare le cose per come sono e non solo per come Musk vuole che le si guardi.
A meno di non essere rimasti all'asilo, si intende.
Grazie al cielo, oltre a chi sa solo osannare, c'è anche chi qualche domanda se la fa e interpreta l'ingrato ruolo dell'avvocato del diavolo.

http://www.lautomobile.aci.it/articoli/2016/04/06/tesla-model-3-i-conti-che-non-tornano.html

http://autologia.net/fenomeno-tesla-conti-rosso/
« Ultima modifica: Giugno 14, 2016, 20:47:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #159 il: Giugno 14, 2016, 20:44:28 pm »
Ammettilo, a merenda a scuola ti rubavano sempre il mottino. Hai 50 anni e sembri rimasto all'asilo.
Ma che c'entra che una serie 5 "inizi con una 535i"? La 535i é o no un'auto sovrapponibile in tutto ad una model S? Si, lo é.
É chi sceglie una model S da 304 cv lo fa per i 304cv o Per tutto ciò che l'auto elettrica si porta dietro in termini di benefici? Se ne avesse 250 o 180 non la sceglierebbe?!

E chi deve scegliere tra una model S e un'altra berlina di pari prezzo lo fa in base ai soli cv o a tutto un insieme di fattori che in una model S e in una E ben accessoriata sono perfettamente sovrapponibili?

E quindi che senso ha, se le auto in una scelta ipotetica sono per molti versi equipollenti, escludere dalle statistiche i dati di vendita delle E?! Se non quello di voler fare apparire lo cose come fanno più comodo?!

Ora capisco che a farlo sia Tesla, marketing di normale amministrazione, a maggior ragione quando poi si devono chiedere quattrini al mercato per costruire auto che verranno consegnate tra due anni. Ci vuole un po' di fiducia, e proiettare certi film aiuta.

Capisco meno che a farlo siano persone che hanno voglia di riflettere e guardare le cose per come sono e non solo per come Musk vuole che le si guardi.
A meno di non essere rimasti all'asilo, si intende.
Grazie al cielo, oltre a chi sa solo osannare, c'è anche chi qualche domanda se la fa e interpreta l'ingrato ruolo dell'avvocato del diavolo.

http://www.lautomobile.aci.it/articoli/2016/04/06/tesla-model-3-i-conti-che-non-tornano.html
Vebbè, abbiamo così la conferma che hai finito ogni argomento. Ribadisco: per dimensioni, gamma di potenza, prezzo, dotazioni, tipo di cliente, la Model S di Tesla è una segmento F, anzi va anche un po' oltre l'F nelle versioni di vertice. Anche per la tipologia di vettura e persino le dotazioni tecniche. E' evidente, e non hai nessun argomento per contrastarlo.  NB: se io fossi da asilo tu saresti purtroppo da casa di cura, ma di quelle buone.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed eccoci qua, Tesla Model S
« Risposta #160 il: Giugno 14, 2016, 21:48:02 pm »
va bene basta.
siccome non siete in grado di discutere senza offendervi...chiudiamo.
- Homo sapiens non urinat in ventum -