Orologico Forum 3.0

FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #210 il: Settembre 11, 2016, 09:51:45 am »
Anche io sono attratto, sugli orologi non sportivi (dove invece preferisco la leggerezza), dal peso "consistente".
Mi piace sentire la sostanza al polso, specialmente in rapporto a dimensioni contenute.
In questo credo che il Bleu sia imbattibile, ma aspetto di vedere dal vivo il Calendrier per giudicare.


In questo rapporto peso/dimensioni il mio BP Tourbo platino è quasi imbattibile, piccolo e corposo al tempo stesso(anche se comunque comodissimo). :)
Che poi non è nemmeno così piccolino

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #211 il: Settembre 11, 2016, 11:22:37 am »
Anche io sono attratto, sugli orologi non sportivi (dove invece preferisco la leggerezza), dal peso "consistente".
Mi piace sentire la sostanza al polso, specialmente in rapporto a dimensioni contenute.
In questo credo che il Bleu sia imbattibile, ma aspetto di vedere dal vivo il Calendrier per giudicare.


In questo rapporto peso/dimensioni il mio BP Tourbo platino è quasi imbattibile, piccolo e corposo al tempo stesso(anche se comunque comodissimo). :)
Verissimo....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #212 il: Settembre 11, 2016, 12:04:47 pm »
Anche io sono attratto, sugli orologi non sportivi (dove invece preferisco la leggerezza), dal peso "consistente".
Mi piace sentire la sostanza al polso, specialmente in rapporto a dimensioni contenute.
In questo credo che il Bleu sia imbattibile, ma aspetto di vedere dal vivo il Calendrier per giudicare.


In questo rapporto peso/dimensioni il mio BP Tourbo platino è quasi imbattibile, piccolo e corposo al tempo stesso(anche se comunque comodissimo). :)
Verissimo....
I BP con cassa da 34mm in platino son o un ottimo esempio di quello che intendevo.

L'uso del Tantalio va inquadrato proprio in questo ambito, anzi, credo che sia persino più "denso" e pesante del platino.

Bellissimo..... 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #213 il: Settembre 11, 2016, 13:36:02 pm »
Quando hai casse di dimensioni contenute l'uso del metallo pesante non comporta fastidio ma al limite aggiunge quel po' di "presenza" che non disturba.
È quando vai su dimensioni (e spessori) importanti che il tutto diventa fastidioso.
Un conto è avere al polso 90 Gr. di metallo, un altro é averne due etti, specie quando il tutto si accompagna agli ingombri.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #214 il: Settembre 11, 2016, 22:27:02 pm »
Io già i 120gr non li sopporto. I 2 etti non li ho mai provati ma credo che farei prima a toglierlo l'orologio che a metterlo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-