Orologico Forum 3.0

Cerco collezioni...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #15 il: Giugno 17, 2016, 08:23:40 am »
Non scherziamo dai.....
 :o :o

Io ne ho qualcuna, la compravo quasi tutti i mesi a quei tempi. Non sò quali numeri mi siano sopravvissuti al trasloco, al matrimonio, alle pulizie di primavera......
Devo andare in garage a vedere, ma cacchio, a queste cifre me le vendo !!!!
 :D :D

Ma davvero paghereste così tanto per qualche numero iniziale????

Capisco magari se dovete completare una collezione, ma comunque è una follia.....

se ci pensi Orologi sta quasi al numero 300, a quanto pensi di venderlo ad un euro l'uno??
a meno di essere proprio "pe stracci" a quei prezzi me li tengo stretti.
i numeri iniziali, diciamo dal numero 1 al numero 60/70 sono una memoria storica che internet non ha ancora soppiantato, sapessi quante volte ho trovato informazioni su orologi di cui nessuno sapeva nulla.

come ho detto a Croix, a meno di 4/4.50 € a numero io non li venderei

per i verdoni secondo me il discorso cambia (ma non troppo), benchè anche loro hanno una grande valenza di memoria storica.
teoricamente, a parte qualche aumento dei listini dell'epoca, molti numeri (il secondo di quando diventò semestrale) ed almeno uno ogni due anni potresti anche pensare di cederli tanto alla fine sono sempre le stesse foto.
però anche in quel caso, se uno li ha tutti tu li venderesti per due spicci??
I verdoni no, però magari le riviste si.

Non tanto per i cento euro di ricavi, ma perché ciclicamente sono obbligato dalla moglie a fare pulizie e chi ne fa le spese sono sempre le mie vecchie riviste.
Motociclismo, SuperWeels, Quattroruote ed appunto Orologi.
Praticamente ne ho buttati a decine, mi sono tenuto solo i numeri che sfogliando al momento avevano qualcosa di interessante.

Poi ho ancora intere collezioni di fumetti.
Il Punitore i primi 30-40 numeri (quelli in B/N)
Conan il barbaro, anche qui circa i primi 100 numeri in B/N
Nathan Never forse i primi 150 numeri, speciali inclusi....

Non ci ho mai pensato, chissà quanto valgono?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #16 il: Giugno 17, 2016, 08:37:17 am »
io di cartacce ne ho una quantità industriale, Orologi, L'orologio, I verdoni, Tex, Dylan Dog, Nathan Never, con speciali, almanacchi, albi giganti, ecc.
tranne i fumetti che negli ultimi due anni ho via via abbandonato (per problemi di spazio e di tempo, ho circa tre annate di Tex e Dylan Dog comprati e ancora da leggere....) tutto il resto è completo dal n° 1 ad oggi.

lo spazio serve ma certe cose restano...avevo tutti i quattroruote dal n° 1 fino a tutto l'anno 2005, erano un volume insostenibile e li avevo riposti in cantina, poi arrivò mio fratello che un giorno decise di liberare la cantina e li ha buttati tutti, penso che per questo lo odierò per tutta la vita  >:( >:(
        

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2016, 09:02:33 am »
Non massacratemi, ma quale rivista intendete con "i verdoni"?  ::)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2016, 10:11:40 am »
Non massacratemi, ma quale rivista intendete con "i verdoni"?  ::)

Questi:


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2016, 11:01:40 am »
Grazie! Non osavo chiedere  ;D

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2016, 10:56:07 am »
i...avevo tutti i quattroruote dal n° 1 fino a tutto l'anno 2005, erano un volume insostenibile e li avevo riposti in cantina, poi arrivò mio fratello che un giorno decise di liberare la cantina e li ha buttati tutti, penso che per questo lo odierò per tutta la vita  >:( >:(

Io vi odio tutti e due!!!  :'( :'( :'(

Avrei comprato anche quelli... o almeno fino al 1988.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2016, 11:19:38 am »
Non ho mai approfondito...ma i verdoni dove si possono comprare? Ma li fanno ancora?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2016, 14:51:53 pm »
Non li pubblicano più da 4 anni e non sono piú disponibili gli arretrati perché l'editore ha chiuso bottega.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Cerco collezioni...
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2016, 15:37:25 pm »
Una cosa buona c'era e l'hanno chiusa

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #24 il: Giugno 22, 2016, 09:40:13 am »
io ho comprato tutte le riviste di orologi dal 1985 al 2011 circa, ora però sono imballate dentro a scatoloni impilati in garage....sabato ci guardo se trovo qualcosa che può interessare.
Ciao

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2016, 18:03:48 pm »
io ho comprato tutte le riviste di orologi dal 1985 al 2011 circa, ora però sono imballate dentro a scatoloni impilati in garage....sabato ci guardo se trovo qualcosa che può interessare.
Ciao

Bene ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #26 il: Giugno 23, 2016, 09:32:03 am »
io ho comprato tutte le riviste di orologi dal 1985 al 2011 circa, ora però sono imballate dentro a scatoloni impilati in garage....sabato ci guardo se trovo qualcosa che può interessare.
Ciao

Bene ;)


ci sono anche le annate di Playmen del 1985 al 2000...se..interessano... ;) :D :D ???

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #27 il: Giugno 29, 2016, 14:17:14 pm »
la rivista che cerchi è "Orologi Misure del tempo" ovvero questa ?





http://www.orologi.it/sommario.asp

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #28 il: Giugno 29, 2016, 15:50:54 pm »
ho tutti i numeri dal 1 al 135,chi fosse interessato può contattarmi,non per numeri singoli,ma per tutto il blocco
« Ultima modifica: Giugno 29, 2016, 15:52:35 pm da calendarmeto »

Re:Cerco collezioni...
« Risposta #29 il: Luglio 04, 2016, 19:50:47 pm »
la rivista che cerchi è "Orologi Misure del tempo" ovvero questa ?



http://www.orologi.it/sommario.asp

Si, quella!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55