Io ritorno a reclamare onestà come punto di partenza.
E so che questa è la vera UTOPIA, con il denaro di mezzo, il potere personale, gli status e le lobbies questi sono i veri interessi di chi governa il mondo, poi ovviamente DOPO aver raggiunto i loro obiettivi davanti ai quali non si fermano su nulla, ecco che per forza devono anche dare le briciole al popolo.
Dici bene Angelo e Marco che i capi di stato PRIMA devono per venire rieletti accontentare i loro elettori, ma dice bene Erm e SM e Ale che il popolo è a ragione tutto fuorchè contento di quello che è successo negli ultimi 20 anni.
Con la tecnologia, il progresso, la medicina e il sapere umano avremmo potuto fare passi da gigante.
Invece c'è l'illuminato italiano che apre in Romania la produzione, la Lufthansa che sposta la contabilità in Polonia, la Fiat che sposta la ragione sociale non ricordo se in Olanda o GB, le produzioni che vanno a finire in Cina che a sua volta subappalta al Vietman etc etc etc...c'è sempre uno più "negro" di te....
Questo è uno SCHIFO. Però brindiam brindiam è stato possibile farlo. Chi devo ringraziare per queasto?
Sono stati i pensionati, i coglioni senza istruzione, i migranti? Non credo.
Ringrazio le lobbies e i partiti e i giornalisti e gli speculatori e gli industriali che mi regolano la pisciata in catena di montaggio, ma vi rendete conto? Posso pisciare quando qualcuno me lo consente, e non è figurativo.
Posso comprare una casa con i risparmi di una vita e poi me la tassano per gli anni a venire, compero un'auto e se anche non la uso pago una tassa, pago una tassa indiretta perchè mi controllano la caldaia a casa, il piccolo negoziante paga una tassa sull'insegna, paga una tassa perchè esiste il bollino blu sul registratore di cassa, se tiene una radiolina accesa deve pagare laSiae, il dipendente paga le tasse in busta per pensione e sanità e poi paga 70eur di ticket se deve avere una prestazione (non ditemi con gli spechi e la corruzione italiana che è colpa del povero africano, al massimo accentua il problema), un malato di tumore deve aspettare una tac 6 mesi perchè non fanno funzionare le macchine h24, non c'è un capitolato di spesa che faccia sì che una siringa costi lo stesso prezzo da Aosta a Palermo.
Ma cosa pensate che interessi a chi vive giornalmente un disagio se sale lo spread, se il costo del denaro deciso dalla banca centrale si alza o si abbassa, se si stanziano miliardi per salvare una banca: NULLA.
Pensate ad una riunione parlamentare, ad un consiglio dei ministri con gli usceri che devono sedare una rissa, ad un bel summit con i leaders europei che arrivano in auto, sorridono ai fotografi.........e poi guardate nella vita di chi sa di non poter dare da mangiare a suo figlio, di chi sa di non avere futuro, di chi sa che per un posto da vigile si presenteranno al concorso in 3500 sapendo che quasi certamente vincerà il nipote del sindaco, e questo in varia misura accade ad ogni latitudine del mondo. Vagli a dire a questo povero ignorante che ci sono uffici di rappresentanza usati una volta o due al mese a Bruxelles da chi è stato trombato alle elezioni italiane e spedito in Eu a rappresentarci, vagli a dire che come al solito gli italiani sono gli europarlamentari più pagati d'europa, vagli a dire che in nord EU se hai un figlio lo stato ti paga i libri per le scuole dell'obbligo e non è uno stato della cortina di ferro.
Allora oltre ai problemi interni mai risolti una bella mattina ti dicono che un altro stato decide per te e così che oltre ai tuoi bei casini di tutti i giorni se ne sommano altri; poi ti dicono che puoi votare se continuare così o provare a cambiare.
E colpa del DISINFORMATO elettore al quale mi dite hanno detto balle in televisione e sui giornali anche sulla Brexit?
Di cosa stavamo parlando?
Inettitudine per me non è il vocabolo corretto, sono fin troppo capaci nel loro mestiere, per me è: i crimini delle classi dirigenti europee, visto che si parla di Europa.