Orologico Forum 3.0

Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #91 il: Luglio 20, 2016, 14:49:32 pm »
E aggiungo che se in Europa non saremo capaci, in tempi rapidissimi e nei modi più estremi possibile, di imporre un concetto di legalità che va dalla vita quotidiana di queste persone nei nostri paesi a temi quali l'immigrazione di massa, anche a costo di rinunciare a molti di quelli che ogni giorno di più appaiono solo pregiudizi e pretesti ideologici, siamo finiti.
Ormai non ci spera quasi più nessuno, ho la netta sensazione che ognuno pensi soltanto a comprarsi tempo che poi il domani se lo vedranno altri. Senza che ci sia alcun progetto o alcuna idea di futuro.
E se é questa la realtà (e temo ogni giorno di più che sia questa) credo che molto presto un'ondata di estremismo di destra spazzerá via, insieme ad ogni ideale (realistico e perseguibile) di integrazione e prosperità europea, anche e soprattutto il futuro dei nostri figli.
Che Dio abbia pietà dei criminali ideologizzati che ci hanno portato a tutto questo, perché per questa classe di opportunisti demagoghi in terra tra i vivi pietà non ce ne dovrebbe essere.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #92 il: Luglio 20, 2016, 16:20:41 pm »
Beh, Erdogan ha ripreso alla grande a fare la festa ai Curdi, e dei Curdi all'EU non frega nulla per cui...ha ribadito che l'EU è uno dei pochi posti dove la pena di morte non esiste...se questo è un capo di stato Europeo io sono Giovanna d'Arco.
Quello che fa schifo è che nessun governo se non erro stia condannando aspramente quello che sta accadendo.
E a me gli USA fanno sempre più schifo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #93 il: Luglio 20, 2016, 16:28:14 pm »
C'è di più: evocare lo spettro delle pena di morte quale causa della (impossibile) uscita della Turchia dalla NATO, quando gli USA con la loro civilissima e osannata democrazia hanno la pena capitale in vigore in molti dei loro stati, é l'ennesimo esempio di come questa enorme follia ideologica collettiva del politically correct ci stia facendo implodere.
Sono quegli stessi ideologici demagoghi che stanno svuotando di significato i valori della nostra civiltà che dicono di voler a tutti i costi proteggere, ed é per questo che continuo a considerarli i nostri peggiori nemici e il più grande pericolo, molto più dei fanatici islamici che di questi altri fanatici laici sono solo un corollario di secondaria rilevanza.

Il tumore delle democrazie occidentali è proprio la loro ideologica ipocrisia divenuta culto.
Prima o poi l'occidente con questo suo delirio ideologico dovrà fare i conti, la storia non si fa certo con le chiacchiere al vento. Arriva sempre il punto di rottura in cui gli inetti, al punto da diventare criminali e criminogeni, vengono spazzati via dalla storia. E non é mai un bel momento per nessuno.

P.s: Erdogan non ha MAI smesso, come quelli prima di lui, di fare la festa ai curdi.
P.s2: quello che fa sempre più schifo é la POLITICA estera USA, che é la prova provata che coi demagoghi al potere (vedasi Nobel abbronzato e moglie tradita da sotto una scrivania) si fanno solo disastri.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 16:37:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #94 il: Luglio 20, 2016, 16:30:13 pm »
Istaro, ma un po' di rispetto per le persone non te l'ha mai insegnato nessuno? Ho scritto che non voglio più parlare di politica su questo forum perché come si vede dal messaggio sopra mancano le condizioni anzitutto culturali per farlo. Ho chiesto che venga vietata la politica e tu mi quoti un mio messaggio con una pappardella lunghissima di tutti i luoghi comuni della più becera politica di destra reazionaria e populista?

Certo che sei un personaggio quantomeno “singolare”…

Sei tu che mi hai quotato, quando ho fatto rilevare – in un mio post sporadico e del tutto slegato da tuoi interventi – che gli attuali flussi di immigrazione in Europa sono incentivati dai vertici politici nazionali e sovranazionali.

Poiché il tuo commento era – come al solito – sprezzante (sia pure non condito degli insulti che profondi a piene mani in quest’ultimo post), io mi sono limitato, in un ulteriore intervento privo di ogni apprezzamento personale, a esporre i dati di fatto  che acclarano come questi flussi migratorî siano promossi e incentivati.
Niente “bassifondi di Libero” (?), ma elementi concreti: i tweet della Boldrini non li scrivo io; i documenti  del Dipartimento degli Affari sociali ed economici dell’Onu (Replacement Migration: is it a solution to declining and ageing populations? ) nemmeno; il fatto che - quando si passa dai proclami ai tavoli delle trattative - sono gli stessi Stati membri dell’UE che non considerano gli immigrati come “profughi” da ospitare, non lo decido io; le regole di “soccorso” (traghettamento) delle operazioni di pattugliamento "Mare Nostrum ", "Triton", "Sophia" (Eunavfor Med) non me le invento; i costi dei viaggi della speranza dei clandestini sono “tariffari” ufficiali che puoi facilmente farti confermare se vai in un qualsiasi centro di accoglienza; ecc..

Ho anche aggiunto che in questo forum non c’è la serenità (soprattutto a causa tua…) per discutere nel merito questi argomenti, per cui mi sono limitato a evidenziare un aspetto del fenomeno.

Prendo atto che tu non contesti nessuno dei dati che ho esposto (ti arruoli nella schiera di coloro che ritengono di dover minimizzare il fenomeno migratorio, per non spaventare il “popolo bue”?), ma ti rifugi nel solito florilegio di insulti ("becero", "reazionario", "populista", "violentemente razzista se non criminale", "inadeguato", discorsi da "schifo", "vaneggiamenti", "argomenti squallidi"... bla bla bla...) e caricature delle posizioni altrui, infischiandotene dei richiami dei moderatori.

(A proposito di caricature di quello che ho scritto: non ho sostenuto che gli immigrati sono “benestanti”, ma che molti tra loro non sono "disperati". “Danno fondo ad ogni risparmio” per partire, come scrivi tu? Esatto, l’ho scritto anch’io. Hanno beni da vendere o risparmi da utilizzare - e migliaia di euro/dollari sono cifre ingenti per quei Paesi -, perché non sono i più indigenti nella società in cui vivono. Semplicemente, hanno l’ovvia aspirazione di migliorare le loro condizioni, visto che gli facciamo credere che qui ci sia un bengodi aperto a tutti. La loro intraprendenza e il desiderio di migliorarsi li dovrebbe rendere la forza motrice della crescita nei loro Paesi d’origine, ma noi deprediamo quei Paesi del loro capitale umano).

Non vuoi più parlare di politica? Bene, procedi!
Lo annunci ogni due per tre, ma poi anneghi ogni topic con i tuoi commenti che rimbeccano tutto e tutti.

E perché mai bisognerebbe eliminare le discussioni di politica? Solo perché non ti aggrada il contenuto? Non partecipare.
Oppure fatti un tuo blog – Orologi (e non solo)…  secondo mbelt : che ne dici?  ;D – in cui scrivi i tuoi editoriali sull’universo mondo, decidi chi è ammesso, moderi gli interventi.

Peraltro, non mi sembra che la censura alla politica cambierebbe granché, visto che sei solito esportare i tuoi toni violenti anche nei topic sugli orologi e su qualsiasi altro argomento.


Quindi Istaro lasciami in pace, smettila di quotarmi io qui in questo topic di argomenti seri trattati in un modo che mi fa vergognare sono stanco, non voglio sentir parlare non voglio leggere non voglio dover rispondere ad argomenti ....squallidi da bassifondi di Libero o peggio.

Io non ho grande voglia di dialogare con le persone intolleranti, e infatti normalmente evito di farlo.

Ma se sporadicamente ho voglia di postare un intervento garbato, non accetto insulti o intimazioni da alcuno.

Vorrei risparmiarmi la fatica di evidenziare ogni sciocchezza che scrivi (sui contributi previdenziali versati dagli immigrati nei hai aggiunte altre); se la cosa non ti fa piacere, "sforzati" anche tu di non chiamarmi in causa, in maniera diretta o indiretta.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 17:42:20 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #95 il: Luglio 20, 2016, 17:36:50 pm »
faccio presente che in due giorni i bombardamenti della sedicente "comunità internazionale" (leggasi un'armata brancaleone che sgancia bombe alla pene di segugio senza alcun piano strategico che non sia la sola destabilizzazione dell'area, perchè ormai è chiaro che il tentativo di far cadere Assad è fallito) hanno ucciso circa duecento civili siriani, stando alle stime denunciate da amnesty international, senza che a nessuno degli ideologici fanatici delle primavere e di altre mille scemenze laiche freghi un benemerito nulla. Nauseabondi ipocriti e parolai.

Forse se la smettessimo di bombarare la Siria con i mille pretesti (prima le primavere, poi la lotta al terrorismo) che servono all'amministrazione americana per continuare a destabilizzare l'aerea e ad usare a proprio uso e consumo l'arma di una minaccia terroristica che essa stessa ha creato e fiancheggiato per scopi strategici (come già accaduto in Afghanistan coi talebani e al qaeda) prima di tutto connessi alle sua vera unica grande guerra, quella contro la Russia, avremmo fatto un piccolo passo avanti.

Finchè invece non avremo una politica europea unica, indipendente, critica e alternativa a quella del sempre più inetto, ingombrante e inadeguato alleato americano, potremo solo subirne le conseguenze e contribuire ad acuire clamorosi errori.
Anche per questo ci vorrebbe più Europa!!! capace di recitare un ruolo centrale e di mediazione nei rapporti USA Russia, capace di tenere a bada il delirio americano e di contribuire ad un processo di stabilizzazione dell'area mediorientale.
Se aspettiamo che questo ruolo, che serve prima di tutto all'europa che a questi fenomeni è ampiamente esposta e vulnerabile, possano recitarlo i singoli staterelli mezzecalzette europei, dei nani geopolitici senza alcun potere contrattuale, aspetta e spera.....
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 17:45:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #96 il: Luglio 20, 2016, 17:40:08 pm »
Ora agli insulti si sono aggiunte le minacce ripetute in più post. Questo è un luogo incivile abitato da persone incivili.
Quindi con questo messaggio aggiungo che non solo non scriverò più ma non leggerò ne aprirò più alcun topic con titoli di contenuto politico manifesto.
Purtroppo ho letto troppo per conservare una buona opinione di qualcuno di voi.
(Istaro: io non ti voglio più vedere neppure agli incontri)
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 17:44:36 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #97 il: Luglio 20, 2016, 18:04:58 pm »
intanto inizia a trapelare il contenuto dei documenti trafugati da wikileaks

http://www.corriere.it/16_luglio_20/turchia-wikileaks-pubblica-300mila-mail-partito-erdogan-8b3fc72a-4e03-11e6-adc7-2d4fdae5ffcd.shtml

nulla di eclatante, praticamente la conferma di ciò che già si sapeva; i sospetti delle trame di Gulen da parte dell'establishment di Erdogan e le accuse alla CIA di esserne complice.
Nell'enorme teatro dell'ipocrisia che è diventato lo scenario globale, ci dovranno spiegare i demagoghi ideologi delle libertà e delle democrazie i mille pesi e le mille misure dei rapporti tra stati. Di sicuro quello della Turchia nella nato è sempre più difficilmente giustificabile sotto all'ombrello ipocrita e demagogico del politically correct.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 18:07:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #98 il: Luglio 20, 2016, 19:24:52 pm »
un altro che ragiona...

ll doppio gioco degli americani

Riusciranno gli europei a svegliarsi, a capire che sono stati sacrificati, che devono darsi un esercito, dei confini, difendersi e rivedere le loro alleanze?
Francesco Alberoni


Dopo l'11 settembre gli americani sono intervenuti militarmente per punire quelli che chiamavano terroristi, perché non hanno mai voluto ammettere di essere di fronte ad un grande movimento religioso che voleva ripristinare l'islam delle origini.

Alimentato da Fratelli Musulmani e wahhabiti sauditi, il movimento ha assunto forme diverse, dai Talebani ad Al Qaeda, fino al Califfato: una pluralità di nuclei con una ideologia e un nemico comune.

Gli americani hanno spianato la strada degli integralisti combattendo i dittatori laici che li tenevano a freno come Saddam, Assad e Gheddafi. E attaccando continuamente la Russia, che li blocca nel Caucaso e in Asia mentre Washington li combatte solo a parole, in quanto creature degli alleati sauditi e della Turchia di Erdogan. Uno Stato che ha sempre fatto il doppio gioco: ufficialmente combatteva gli islamisti ma, nel frattempo, finanziava e sosteneva l'Isis. A questo punto ha cominciato a crescere il malcontento europeo, dovuto ai migranti e agli attentati. Un malessere che ha portato alla nascita di numerosi partiti antieuropeisti, alla Brexit, al fallito golpe di Ankara.

Ma la politica americana di Obama e della Clinton non è cambiata. Continua ad appoggiare i Paesi arabi più retrogradi e radicali, a isolare Mosca spingendola nelle braccia di Iran e Cina. Continua ad abbandonare l'Europa divisa e impotente. Riusciranno gli europei a svegliarsi, a capire che sono stati sacrificati, che devono darsi un esercito, dei confini, difendersi e rivedere le loro alleanze?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #99 il: Luglio 20, 2016, 21:54:06 pm »
Appena appena finita un'intervista di Erdogan su Al Jazeera.
Gli hanno chiesto di Gulen e ha detto che è convinto gli usa collaboreranno, dei piloti che hanno abbattuto il caccia russo ed ha risposto che sono stati arrestati non per quello ma per ragioni legate al golpe, ha fatto qualche battuta sul fatto che non fosse sicuro che neanche in Francia si rispettino i diritti civili, aggiungendo che il popolo turco chiede la pena di morte e che se l'Europa rispetta la democrazia, dovrà rispettare anche quello e che in Turchia la stampa è libera.

"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #100 il: Luglio 20, 2016, 21:55:50 pm »
Ti sei perso la parte in cui dice che gli asini in Turchia volano :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #101 il: Luglio 20, 2016, 21:57:31 pm »
Mi sembra molto più aderente alla realtà rispetto alla parte sulla stampa libera!

Ovviamente ieri wikileaks è stata assaltata informaticamente e indovinate? Sventato l'attacco è tornata accessibile da ovunque tranne che... in Turchia!
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 21:59:06 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #102 il: Luglio 21, 2016, 13:26:47 pm »
Importanti dichiarazioni di Trump
http://www.ansa.it/usa_2016/notizie/2016/07/21/nato-e-turchia-lo-strappo-di-trump_d442d4e2-24fe-45ea-b233-b00ce5cc5662.html

Se come credo riuscirá a spuntarla a Novembre e se le parole pre elettorali hanno un qualche valore forse, dico forse, potrebbe iniziare a cambiare qualcosa.

A questo punto, viste le premesse e mio malgrado vista la caratura del personaggio, sono costretto dagli eventi a sperare che Trump la spunti. Sarà forse una disgrazia per il suo paese ma per il mondo é sicuramente meno pericoloso della Clinton.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #103 il: Luglio 21, 2016, 13:55:08 pm »
Visti i predecessori, anche Trump avrà difficoltà a fare peggio.
Sicuramente meglio lui della Clinton, oltre al fatto che da quando non c'è più Silvio, ci voleva qualcuno che facesse ridere con battute improprie e gag improbabili.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #104 il: Luglio 21, 2016, 14:13:54 pm »
Senza dimenticare un po' di phiga che non guasta mai :D

Poi la sua inettitudine la Clinton in politica estera l'ha già dimostrata tutta tra il 2009 e il 2013. Della peggiore amministrazione americana della storia sicuramente il peggior segretario di stato.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 14:19:23 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"