Orologico Forum 3.0

Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #75 il: Luglio 19, 2016, 19:16:52 pm »
Chiedi all'Australia. Ti sapranno dare tutte le indicazioni del caso.
A me sembra semplicissimo, i barconi invece di andarli a prendere al largo delle coste di partenza, li si blocca prima che escano dalle acque territoriali e li si rimanda indietro.
Il papa smette di fare monologhi irresponsabili e le istituzioni smettono di lanciare inviti ad imbarcarsi destinazione paradiso.
In un mese hai risolto il problema contingente.
D'altronde se i Siriani invece di dirigersi a est o a sud a poche centinaia di km si imbarcano in esodi biblici per arrivare fino al nord Europa un motivo ci sarà.
Poi magari se la smettessimo di seminare guerre e distruzioni in nome delle primavere e delle democrazie forse avremmo molti meno disperati (che scappano dalla guerra) e potremmo cominciare a dedicarci solo a quelli che scappano dalla fame (che già sono parecchi).
Certo, per fare tutto questo serve stomaco, pragmatismo e mente sgombera da fanatismi ideologici (dietro ai quali in realtà si nasconde solo enorme viltà) e biechi opportunismi politici od economici.
Ma per questo servono statisti come Putin, non demagoghi come le nostre classi dirigenti il cui unico interesse é garantirsi il consenso dell'elettorato lobotomizzato e narcitizzato dal perbenismo politicamente corretto.
Putin questo problema non ce l'ha, ed é per questo che può permettersi di fare lo statista e non il Cetto La Qualunque.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 19:29:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #76 il: Luglio 19, 2016, 19:28:56 pm »
Chiedi all'Australia. Ti sapranno dare tutte le indicazioni del caso.
A me sembra semplicissimo, i barconi invece di andarli a prendere al largo delle coste di partenza, li si blocca prima che escano dalle acque territoriali e li si rimanda indietro.
Il papa smette di fare monologhi irresponsabili e le istituzioni smettono di lanciare inviti ad imbarcarsi destinazione paradiso.
In un mese hai risolto il problema contingente.
D'altronde se i Siriani invece di dirigersi a est o a sud a poche centinaia di km si imbarcano in esodi biblici per arrivare fino al nord Europa un motivo ci sarà.
Poi magari se la smettessimo di seminare guerre e distruzioni in nome delle primavere e delle democrazie forse avremmo molti meno disperati (che scappano dalla guerra) e potremmo cominciare a dedicarci solo a quelli che scappano dalla fame (che già sono parecchi).
Certo, per fare tutto questo serve stomaco, pragmatismo e mente sgombera da fanatismi ideologici (dietro ai quali in realtà si nasconde solo enorme viltà) e biechi opportunismi politici od economici.
Ma per questo servono statisti come Putin, non demagoghi come le nostre classi dirigenti.
Guarda che quello che scrivi non esiste. Nella realtà io non conosco nessuno che faccia appelli ad imbarcarsi, non certamente in Italia, e neppure in Vaticano, semmai si fa all'appello esattamente al contrario, a NON imbarcarsi. Ma ovviamente questo non può bastare. Comunque quando intercettiamo barche salviamo vita umane in  mare. Forse ti sfugge che questi sono disperati a rischio morte, molto spesso quando arriviamo noi molti sono già morti e tu....vorresti dire loro: "non vi aiutiamo, andate pure indietro ad affondare"! Ma ti rendi conto? Mesi fa c'era persino quel tale che diceva che bisognava sparare ed uccidere, e poco contava se morivano centinaia di persone!  Oltre ad essere disumano sarebbe criminale, in termine di violazioni di trattati, convenzioni e persino della nostra costituzione. Abbiamo già una procedura aperta presso la CEDU per il periodo Maroni, in cui l'Italia sta per pagare quasi un miliardo di euro di sanzioni per alcuni mesi di respingimenti. Non si può fare, né sul piano umano, né su quello legale. E non risolveresti comunque nulla anche se lo facessi. Perché non abbiamo comunque i mezzi per pattugliare tutte le coste italiane.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #77 il: Luglio 19, 2016, 19:34:13 pm »
Citazione
Nella realtà io non conosco nessuno che faccia appelli ad imbarcarsi,

Sono tante le cose che non conosci, o che non ricordi.
Come l'irresponsabile monologo del papa parolaio a Lampedusa (con tanto di grancassa mediatica di risonanza), o la seconda carica dello Stato che é un appello vivente e quotidiano in tal senso.
A volte mi chiedo in che mondo pensi di vivere nella tua bolla di utopie e parole.

Citazione
Guarda che quello che scrivi non esiste

Non esiste perché nessuno ha il coraggio di fare quello che va fatto, almeno in Europa, o perché nessuno ha motivo di farlo avendo politiche sull'immigrazione più serie e sensate di quelle europee (Che nemmeno esistono).

Guarda la carta geografica e chiediti perché la gente che fugge dalla Siria non si dirige in paesi più vicini a loro sia geograficamente che culturalmente ma preferisce avventurarsi in viaggi di decine di migliaia di chilometri per raggiungere l'Europa del nord.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 19:37:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #78 il: Luglio 19, 2016, 19:41:53 pm »
Citazione
Nella realtà io non conosco nessuno che faccia appelli ad imbarcarsi,

Sono tante le cose che non conosci, o che non ricordi.
Come l'irresponsabile monologo del papa parolaio a Lampedusa (con tanto di grancassa mediatica di risonanza), o la seconda carica dello Stato che é un appello vivente e quotidiano in tal senso.
A volte mi chiedo in che mondo pensi di vivere nella tua bolla di utopie e parole.

Citazione
Guarda che quello che scrivi non esiste

Non esiste perché nessuno ha il coraggio di fare quello che va fatto, almeno in Europa, o perché nessuno ha motivo di farlo avendo politiche sull'immigrazione più serie e sensate di quelle europee (Che nemmeno esistono).

Guarda la carta geografica e chiediti perché la gente che fugge dalla Siria non si dirige in paesi più vicini a loro sia geograficamente che culturalmente ma preferisce avventurarsi in viaggi di decine di migliaia di chilometri per raggiungere l'Europa del nord.
Il Papa non ha detto quello che ti stai inventando. Poi non rispondo su "utopie" , e sono buono, ma ti informo che non esiste alcun paese al mondo, neppure la Nord Corea, che abbia le frontiere chiuse davvero. Col mare di mezzo poi ancora meno. Pensa che persino una delle frontiere terrestri più controllate al mondo, quella fra USA e Messico, vede regolarmente da decenni flussi di persone che entrano illegalmente. Quindi non sono io a non sapere di cosa sta scrivendo, ma tu. Il problema va gestito ma in modo totalmente diverso da quello che pensi che va dal disumano , alla grave violazione dei diritti umani, all'impossibile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #79 il: Luglio 19, 2016, 20:01:26 pm »
Come volevasi dimostrare, si continua a parlare ossessivamente solo di aria fritta (i diritti umani sempre i più gettonati), che é il modo politicamente corretto di voltare le spalle ai problemi (in attesa di potersi poi stracciare le vesti per la deriva reazionaria della destra estrema). Un copione vecchio e stantio.

Intanto in Turchia Revocata la licenza a 24 tra radio e tv
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #80 il: Luglio 19, 2016, 20:09:53 pm »
Io mi rivolgo ai moderatori: la politica su questo forum va vietata. Punto. Per quel che mi riguarda mai più parteciperò a discussioni politiche.
Spero che altri, oltre a quelli che già lo avevano fatto, facciano altrettanto. Ma soprattutto spero che sia vietata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #81 il: Luglio 19, 2016, 20:12:51 pm »
Infatti sei l'unico che parla di "politica", qua si parla di un fatto specifico (il golpe turco).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #82 il: Luglio 19, 2016, 20:22:26 pm »
Infatti sei l'unico che parla di "politica", qua si parla di un fatto specifico (il golpe turco).
Ma pensi che qualcuno se la beva questa?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #83 il: Luglio 19, 2016, 22:44:55 pm »
Invece sorrido sul fatto che dietro le migrazioni ci sarebbero le classi dominanti....vabbè dai, neppure Marx o Mosca o Pareto avrebbero mai osato pensare una roba simile. Nessuno domina questi flussi di disperati, a parte le guerre, le miserie, le persecuzioni che spingono le persone a scappare, o almeno chi può.

1) La Boldrini, in un tweet dello scorso 12 marzo, ha scritto che "per avere 66 milioni di abitanti nel 2055 dovremo accogliere un congruo numero di immigrati ogni anno".

Più chiaro di così...

Non si tratta di accoglienza ai disperati, ma di flussi programmati con scadenze temporali  e obiettivi quantitativi ben precisi.
Per di più non si vorrebbe solo contenere il calo demografico, ma aumentare considerevolmente la popolazione complessiva (ben 6 milioni in più!), modificandone radicalmente la composizione (ai 6 milioni di immigrati necessari a garantire l'incremento bisogna aggiungere i circa dieci milioni necessari a compensare - a questi ritmi - il decremento della popolazione italiana).
La Boldrini ripete pappagallescamente le teorie sul replacement  elaborate in sede di agenzie ONU.

2) Quando gli Stati UE si sono seduti al tavolo per discutere la ricollocazione degli immigrati giunti in Italia nel 2015 (oltre 150mila), solo ad una piccola parte di questi - 24 mila, in larga parte provenienti da Siria ed Eritrea - è stato riconosciuto lo status  di "profugo", con il connesso dovere degli Stati UE di condividerne l'ospitalità ai sensi degli accordi di Schengen. Gli altri sono "rifugiati economici", che dovrebbero essere respinti (o accolti nel limite delle esigenze dei Paesi ospitanti).

3) Il viaggio dai Paesi sub-sahariani all'Europa costa 5/6.000 euro, una cifra pazzesca per il tenore di vita di quei Paesi. Chi può permettersela non sono i "disperati", ma i "piccolo-borghesi" locali, che vendono i loro beni per inseguire il sogno che noi insistentemente gli proponiamo (sanno tutto, grazie alle notizie che gli provengono da parenti e amici, sui nostri proclami di accoglienza, sui benefici del welfare  di cui possono godere, ecc.).
Ovviamente, l'emigrazione di queste fasce della popolazione - le più intraprendenti - finisce anche con lo svuotare i Paesi di provenienza delle risorse migliori.

4) Le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di migranti fanno vere e proprie campagne di "reclutamento".

5) Le nostre forze navali, nel Mediterraneo, non salvano chi rischia di annegare, ma effettuano un vero e proprio servizio di traghettamento fin quasi alle coste libiche. Gli scafisti sovraccaricano le carrette e chiamano i soccorsi con i telefoni satellitari...

6) I respingimenti, se si vogliono fare, si possono fare benissimo, senza spargimenti di sangue, come sono sempre stati effettuati dai Paesi di ingresso. La maggiore efficacia, peraltro, è quella dissuasiva rispetto a future partenze.


La questione non è quella di impedire i fenomeni migratori, che ci sono sempre stati e che - se fisiologici e orientati all'integrazione culturale degli immigrati - sono anche benefici.
La questione, piuttosto, è che vengono promossi  flussi di dimensioni esorbitanti.

Non abbiamo però qui la possibilità di un confronto sereno sugli scopi che le élites  attuali si prefiggono promuovendo questi flussi, né sui disastri che ne conseguiranno.

Mi limito a rimarcare che il dato di fatto   è che i flussi migratori sono attivamente promossi dagli Stati europei.


Poi prima che Angelo riscopra la verve anti immigrati recentemente l'INPS di Boeri ha diffuso un dato: gli immigrati in Italia ci portano 8 miliardi l'anno, e ci costano come stato sociale 3. Con una gestione migliore si potrebbe anche molto migliorare queste cifre già lusinghiere.

Quei dati sono una caduta propagandistica di Boeri (persona competente, ma con la tentazione della politica).

Limitare al conteggio previdenziale l’analisi sui costi-benefici dell’immigrazione è un’operazione scorretta.
Innanzitutto, gli immigrati sono tutti giovani, per cui evidentemente percepiscono poche pensioni. Fra vent’anni la musica cambierà, e in ogni caso già oggi i contributi versati possono essere considerati in larga parte accantonamenti per le loro prestazioni pensionistiche (a legger bene, lo stesso Boeri precisa che il vantaggio netto deve essere calcolato in “circa 300 milioni”).

Oltre alle prestazioni assistenziali e previdenziali, però, bisognerebbe calcolare i costi per l’assistenza sanitaria (agli immigrati che lavorano regolarmente, ma anche a quelli che lavorano in nero, ai disoccupati, agli ospiti nei centri di accoglienza, alle loro famiglie…), per gli asili nido e l’istruzione dei bambini, per l’assistenza sociale (case popolari), per l’ospitalità degli immigrati senza permesso di soggiorno (un business  gigantesco), ecc.

Su questi aspetti c’è una grande omertà, con direttive informali del Governo e delle giunte locali a non effettuare e diffondere calcoli sui questi costi specifici (10 miliardi? 15?).

Flussi migratori più equilibrati consentirebbero il graduale inserimento dei nuovi arrivi nel tessuto produttivo, e quindi un effettivo beneficio generale.
Ma non è questo il disegno attuale.

"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!u
« Risposta #84 il: Luglio 19, 2016, 23:48:34 pm »
Istaro, ma un po' di rispetto per le persone non te l'ha mai insegnato nessuno? Ho scritto che non voglio più parlare di politica su questo forum perché come si vede dal messaggio sopra mancano le condizioni anzitutto culturali per farlo. Ho chiesto che venga vietata la politica e tu mi quoti un mio
messaggio con una pappardella lunghissima di tutti i luoghi comuni della più becera politica di destra reazionaria e populista? Potrei per pagine spiegarti punto per punto perché quello che hai scritto è tutto completamente sbagliato. Faccio un solo esempio. Contesti Boeri sbagliando . Perché Boeri a differenza tua sa come funziona il welfare italiano che è a ripartizione . Cioè chi lavora oggi paga le pensioni e altro a chi non lavora più. Lo dovresti sapere questo, vero? Ma non lo sai. Allora quando dici che più avanti ci sarà un problema di conti pubblico per gli immigrati dici una cosa totalmente sbagliata. Anche perché se si conosce il mercato del lavoro si sa che la più parte di costoro versa contributi a fondo perduto perché ha contratti a termine quindi o percepirà pensioni da fame oppure non le percepirà affatto. Ma nel frattempo avranno pagato per anni le pensioni di chi è in pensione oggi. E i loro figli ( ne fanno di più degli italiani) pagheranno quelle nostre col loro lavoro. Allora lo ripeto: non ci sono le condizioni per discutere di politica senza fare discorsi da bar, o quando va bene presi da Libero,o peggio violentemente razzisti se non criminali. Allora io con questo schifo non voglio avere più a che fare e invito caldamente i moderatori a vietare temi per i quali gli interlocutori non sono adeguati per nulla. Onde evitare come è già accaduto che litigi qui rovinino i rapporto ulteriormente tra forumisti perché io certe frasi da chi auspicava che fossero ammazzati centinaia e centinaia di migranti non le ho dimenticate e ho perso stima per chi lo ha scritto . Ho perso stima per chi scrive che dovrebbero essere respinti i migranti in mare perché significa ucciderli. Non ho stima di chi pensa assurdità come ritenere che i flussi migratori siano controllati da alcuno: non sono controllati da nessuno. No ho stima di chi cerca di far passare poveracci in fuga da una vita di miseria e di diritti incerti come benestanti da 6000 euro. È l'ennesimo vaneggiamento perché in realtà spesso questo migranti per pagare gli scafisti si indebitano oppure danno fondo ad ogni risparmio. Solo Istaro può pensare che un benestante venga su una carretta del mare per divertirsi e così provare l'emozione. Non ho stima di chi afferma queste cose.
Quindi Istaro lasciami in pace, smettila di quotarmi io qui in questo topic di argomenti seri trattati in un modo che mi fa vergognare sono stanco, non voglio sentir parlare non voglio leggere non voglio dover rispondere ad argomenti ....squallidi da bassifondi di Libero o peggio.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 07:24:08 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #85 il: Luglio 20, 2016, 00:12:02 am »
Citazione
Quei dati sono una caduta propagandistica di Boeri (persona competente, ma con la tentazione della politica).

Siamo completamente OT ma va detto tra l'altro che la sola idea che il sistema pensionistico italiano possa essere sostenuto dai contributi versati da badanti rumene e raccoglitori di pomodori eritrei é una idiozia di proporzioni tragicomiche, anche se corroborata da fantasiosi "calcoli" che servono sempre a vestire di scienza le peggiori idiozie, che fa il paio con quella in base alla quale in un paese con una disoccupazione giovanile che in alcune zone sfora il 50% vi sarebbe bisogno di massiccia immigrazione per alimentare il sistema economico.
E forse, dico forse, se la classe dirigente avesse in mente politiche di sostegno per il reddito, le famiglie e l'economia, anche il problema demografico sarebbe superato.

Io in questa orgia di stime, calcoli, progetti, proiezioni, Visioni, retoriche, deliri  e bla bla bla assortiti mi chiedo sempre più che idea si abbia del futuro di questo paese, sempre che ci sia ancora qualcuno che si sforzi di averne una. Mi chiedo se non sia il modo semplice per non affrontare il cuore dei problemi e rendere conto dell'inadeguatezza della classe dirigente, celandola dietro scenari surreali. E ho sempre più il terrore della risposta. Per fortuna non ci sarò per esserne testimone.

Se proprio vogliamo trovare un nesso con il golpe turco bisogna ammettere che le purghe di Erdogan da questo punto di vista sono assolutamente comprensibili: sta eliminando tutte quelle che considera (a ragione) le principali minacce alla sua Idea di Turchia (nuovo sultanato ottomano). Allo stesso modo se mai vi fosse un golpe bianco italiano le prime purghe andrebbero fatte ai demagoghi ideologizzati pronti a vendere il paese nel nome delle loro ideologie (od opportunismi). Sono i primi nemici della patria e andrebbero portati davanti ad una corte marziale e processati per alto tradimento.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 00:29:45 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #86 il: Luglio 20, 2016, 09:08:47 am »
Eliminare la politica dal caffè di orologico significa perdere una risorsa importante. Molti, la gran parte di noi, si conoscono anche personalmente ed è evidente che ci sono diversità e complessità in ognuno di noi. Eliminiamo supponenza e prevaricazione, io per primo faccio mea culpa, ma non eliminiamo il dialogo. Grazie

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #87 il: Luglio 20, 2016, 09:50:20 am »
Le opinioni sono contrastanti. Ma non possiamo escludere che grande importanza avranno in futuro le politiche sull'immigrazione. Non è possibile, accogliere indistintamente tutto e tutti, come non è possibile respingere tutto e tutti. Non è possibile espellere cittadini italiani perchè immigrati di seconda generazione, come non è possibile lasciare proliferare cellule islamiche e creare luoghi di culto e aggregazione nei garage o negli scantinati. Il problema è già tra noi. Utopici e irrealizzabili i progetti del papa, come irrealizzabili i progetti leghisti. Assolutamente vero che la manodopera immigrata consente di portare avanti innumerevoli servizi ma, inutile dirlo, di immigrati che abbiano una vera coscienza fiscale ce ne sono ancora pochi. Diciamo che rappresentano un gettito per l'Inps poichè i loro datori di lavoro pagano i contributi, ma quando l'immigrato si ritrova di fronte all'oppressivo sistema fiscale italiano ha la medesima reazione di repulsione nostra se non peggiore. Non è facile integrare il mondo, cresceremo di un miliardo in pochi anni, e crescere significa rimboccarsi le maniche. Rimanere rinchiusi nel proprio orticello , ripulendo l'eurabia dal barbaro invasore è semplicemente follia, seppur lucida. Attuare serie politiche di controllo, abbandono dei ghetti, accettazione culturale, rimangono obbiettivi seri, ma con pugno di ferro. Se poi bisogna sgomberare bisogna sgomberare. Vedasi interi palazzi occupati da abusivi, completamente deturpati da parabole. Bisogna avere il coraggio di non voltarsi dall'altra parte in nome di una FINTA tolleranza. Con grande forza e coraggio, ma manca il coraggio. Il terrorismo delle BR non è stato sconfitto solo dall'ottimo operato del Generale Dalla Chiesa ma è stato sconfitto dallo stesso ideale. L'Islam è una roba seria. Ci sono interpretazioni coraniche che appoggiano un senso di rivolta, non sempre allah  è grande, bisogna investire risorse, enormi risorse in politiche anti integraliste, i paesi e le entità sovrannazionali dovranno per forza creare una concentrazione di youtuber, social network, opinionisti, psicologi in grado di parlare a quei personaggi. Creare in loro il bisogno di vivere e non di morire. L'Islam è il rifugio per la depressione di quei popoli , oppio connivente con la più becera delinquenza, ma che regala un sogno. Non credo che ad alcuno piaccia farsi deturpare le parti intime o vivere segregata dietro ad un burka, se questo è tollerato è perchè è meglio rispetto a morire. Eliminiamo dalla nostra Testa lo sceriffaggio con le colt, iniziamo ad investire in propaganda positiva ma facciamoci vedere fermi nella repressione. Voltar ela testa dall'altra parte di fronte ai ghetti o allo scippatore di turno, alla sporcizia, rimuovere i crocifissi sono tecniche completamente sbagliate ma comode. Iniziamo ad usare tecniche scientifiche antiisolazionistiche, non buttare qualche milione di euro in ONG alla disperata. Iniziamo a coinvolgere le grandi multinazionali. Se comprano apple, usano nike e bevono coca cola ci sarà un motivo. Andatevi a vedere il consumo di birra heineken da parte delle popolazioni magrebbine italiane e vedrete che ne sono il primo consumatore ( sebbene vietato). Cina e India, granaio produttivo del mondo, potenze non certo islamiche, avranno tutto l'interesse economico a sostenere tali politiche. Perchè convivere non è impossibile è necessario, necessario alla nostra sopravvivenza. Se non partiamo con una grande propaganda culturale legata ai media e ai grandi produttori conteranno poco le bombe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #88 il: Luglio 20, 2016, 09:57:26 am »
Eliminare la politica dal caffè di orologico significa perdere una risorsa importante. Molti, la gran parte di noi, si conoscono anche personalmente ed è evidente che ci sono diversità e complessità in ognuno di noi. Eliminiamo supponenza e prevaricazione, io per primo faccio mea culpa, ma non eliminiamo il dialogo. Grazie
Si, pero Giorgio se uno scrive che vanno deportati coloro che non sono d'accordo con lui e chiama demagoghi, se un altro o sempre lo stesso scrive che bisogna non salvare ma respingere gli immigrati in mare ( cioè farli morire) , un altro scrive che bisogna sparare a centinaia " tanto cosa conta", un altro ancora pensa che quelli che vengono qui rischiando la vita sono dei benestanti perché non sono eritrei e somali, allora se mi permetti è un orrore da cui è meglio e dignitoso chiudere. Anche solo se si ha rispetto della vita umana e della libertà altrui.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tentativo di Colpo di Stato in Turchia!!!!
« Risposta #89 il: Luglio 20, 2016, 11:18:56 am »
Ecco uno di quelli che dovrebbero essere deportati o uccisi:
Edicola: Il marocchino rinato con un cuore italiano
http://corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2016/07/20/24/il-marocchino-rinato-con-un-cuore-italiano_U4321028001881d6.shtml
Contro ogni talebanismo, ora e sempre