Orologico Forum 3.0

Pick up

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #90 il: Ottobre 20, 2016, 17:54:10 pm »
erano altri tempi e la ricerca, da parte delle forze dell'ordine, del motivo per multarti pesantemente erano molto più basse, ma all'epoca io con i miei autocarri ci sono andato ovunque e con chiunque, e con le reti interne di separazione rimosse.
mai avuto una contestazione da nessuno
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #91 il: Ottobre 20, 2016, 17:55:16 pm »
Noi per scaricare il 70% delle spese abbiamo intestato l'Evoque alla società e per uso promiscuo a mio fratello che è dipendente, (credo si chiami proprio uso promiscuo) ma l'auto è comunque di fatto intestata alla mia società, quindi se l'assicurazione lo prevede i conducenti possono essere più d'uno, ma l'uso principale del veiocolo deve essere dedicato ad un dipendente.
Per me che invece sono il datore di lavoro per usufruire di queste detrazioni pare che non mi resti che attaccarmi al cxxxo... >:( :'(

Ma questo non c'entra niente con l'autocarro, anche la Macan io ce l'ho in frig benefit come dipendente dell'azienda e la scarico credo al 75% non al 70%.
Il pick up autocarro è un'altra storia.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #92 il: Ottobre 20, 2016, 18:19:03 pm »
L'uso promiscuo non esiste più dal 1999.
Sulla carta di circolazione oggi esiste solo "uso proprio" (che di fatto sostituisce il vecchio "uso promiscuo") e "uso di terzi", ed è ciò che differenzia un veicolo utilizzato per usi differenti e promiscui (uso proprio) da uno utilizzato solo ed esclusivamente a fini commerciali (uso di terzi).

Qualunque sia il trattamento fiscale che decidiate di adottare, sempre passibile di contraddittorio con l'agenzia delle entrate, nulla rileva ai fini delle norme del codice della strada, che prevedono che su un autocarro si possano trasportare tutte le cose e le persone indistintamente e senza specifici requisiti se, e solo se, l'autocarro è immatricolato per USO PROPRIO.

Se c'è tale dicitura sulla carta di circolazione nessuno potrà contestare nulla se sul cassone ci sono i canotti e sul sedile posteriore i bambini.

Citazione
erano altri tempi e la ricerca, da parte delle forze dell'ordine, del motivo per multarti pesantemente erano molto più basse, ma all'epoca io con i miei autocarri ci sono andato ovunque e con chiunque, e con le reti interne di separazione rimosse.
mai avuto una contestazione da nessuno

La tolleranza, o la semplice ignoranza da parte degli agenti, ormai lontano ricordo perché il problema è divenuto sempre più di attualità e come sempre la diffusione degli abusi ha fatto scoperchiare la pentola, nulla c'entra con le norme ;)
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 18:25:02 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #93 il: Ottobre 20, 2016, 18:27:34 pm »
Noi per scaricare il 70% delle spese abbiamo intestato l'Evoque alla società e per uso promiscuo a mio fratello che è dipendente, (credo si chiami proprio uso promiscuo) ma l'auto è comunque di fatto intestata alla mia società, quindi se l'assicurazione lo prevede i conducenti possono essere più d'uno, ma l'uso principale del veiocolo deve essere dedicato ad un dipendente.
Per me che invece sono il datore di lavoro per usufruire di queste detrazioni pare che non mi resti che attaccarmi al cxxxo... >:( :'(

Lasciamo perdere....oltretutto al dipendente che ne fa uso se non erro gli fa anche reddito.
Mia moglie è una mia dipendente e volevo darle un'auto aziendale, ma le fa cumulo col reddito...ne ho comprato una nuova e vaffxxxxxo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #94 il: Ottobre 20, 2016, 18:31:44 pm »
Fa reddito come tutti i benefici accessori (fringe benefit)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #95 il: Ottobre 20, 2016, 18:44:05 pm »
Appunto quindi stic. e ne ho comprata una.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #96 il: Ottobre 29, 2016, 19:52:17 pm »
Mi riferisco a bowjob, la valutazione da fare non è solo se fa cumulo o no, dipende dall'aliquota marginale della moglie e se l'azienda ha utili fiscali tali da sopportare il costo dell'auto. Ovviamente il confronto tra imposizione fiscale della moglie e deducibilità fiscale lo può fare solo chi è in possesso dei dati. Tuttavia, posso affermare che, salvo in rari casi, potere dedurre il costo dell'auto e le spese relative dando l'auto in uso al dipendente ha spesso portato vantaggio fiscale all'azienda. L'altra alternativa è intestare l'auto privatamente e fare i rimborsi spese e kilometrici alla società ( bisogna essere amministratori o almeno consiglieri dell'azienda, non necessariamente dipendenti) , in questo modo si possono recuperare i costi dell'auto ( a tariffe predefinite aci) in capo all'azienda e non avere alcun reddito. In ogni caso, a meno di cambiamenti di normativa, tutti questi arrampicamenti sugli specchi che occorre fare sono una cosa assurda. Non c'e' alcuno più furbo di un'altro, non ci sono tante scappatoie per le auto, chi al Bar Vi dice che lui ha trovato il modo di "scaricare" tutto e di avere auto di lusso che non gli costano nulla ha dei problemi con sè e con gli altri. Ma c'e' sempre purtroppo chi la sa più lunga ....ogni tanto qualcuno lo mettono anche in gattabuia

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #97 il: Ottobre 30, 2016, 10:49:07 am »
Citazione
tutti questi arrampicamenti sugli specchi che occorre fare sono una cosa assurda

Come tutto il fisco italiano, e non solo il fisco.
L'assurdità è ciò che più di ogni altro tratteggia i contorni di questo paese.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #98 il: Ottobre 30, 2016, 11:39:12 am »
L'altra alternativa è intestare l'auto privatamente e fare i rimborsi spese e kilometrici alla società ( bisogna essere amministratori o almeno consiglieri dell'azienda, non necessariamente dipendenti) , in questo modo si possono recuperare i costi dell'auto ( a tariffe predefinite aci) in capo all'azienda e non avere alcun reddito.

Infatti ho deciso di fare così.
La cosa che mi ha dato fastidio è che non solo do da lavorare, non solo assumo, non solo amplio l'azienda con veicoli, non solo faccio muovere (in piccolo) l'economia, non solo cerco di migliore l'attività facendo star meglio i miei dipendenti e farli lavorare meglio...ma gli deve anche far cumulo? Questo non mi va giù. Lo so che è la legge, che così è da sempre e bla bla bla....ma se permettete fa girar le balle!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #99 il: Ottobre 30, 2016, 11:40:07 am »
Citazione
tutti questi arrampicamenti sugli specchi che occorre fare sono una cosa assurda

Come tutto il fisco italiano, e non solo il fisco.
L'assurdità è ciò che più di ogni altro tratteggia i contorni di questo paese.

Ahimè è così.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #100 il: Novembre 01, 2016, 17:30:18 pm »
L'altra alternativa è intestare l'auto privatamente e fare i rimborsi spese e kilometrici alla società ( bisogna essere amministratori o almeno consiglieri dell'azienda, non necessariamente dipendenti) , in questo modo si possono recuperare i costi dell'auto ( a tariffe predefinite aci) in capo all'azienda e non avere alcun reddito.

Infatti ho deciso di fare così.
La cosa che mi ha dato fastidio è che non solo do da lavorare, non solo assumo, non solo amplio l'azienda con veicoli, non solo faccio muovere (in piccolo) l'economia, non solo cerco di migliore l'attività facendo star meglio i miei dipendenti e farli lavorare meglio...ma gli deve anche far cumulo? Questo non mi va giù. Lo so che è la legge, che così è da sempre e bla bla bla....ma se permettete fa girar le balle!
Allargo le braccia carissimo. Rimbocchiamoci le maniche, se abbiamo il coraggio, e andiamo avanti, finchè ci è possibile.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #101 il: Novembre 01, 2016, 18:15:49 pm »
L'altra alternativa è intestare l'auto privatamente e fare i rimborsi spese e kilometrici alla società ( bisogna essere amministratori o almeno consiglieri dell'azienda, non necessariamente dipendenti) , in questo modo si possono recuperare i costi dell'auto ( a tariffe predefinite aci) in capo all'azienda e non avere alcun reddito.

Infatti ho deciso di fare così.
La cosa che mi ha dato fastidio è che non solo do da lavorare, non solo assumo, non solo amplio l'azienda con veicoli, non solo faccio muovere (in piccolo) l'economia, non solo cerco di migliore l'attività facendo star meglio i miei dipendenti e farli lavorare meglio...ma gli deve anche far cumulo? Questo non mi va giù. Lo so che è la legge, che così è da sempre e bla bla bla....ma se permettete fa girar le balle!
Allargo le braccia carissimo. Rimbocchiamoci le maniche, se abbiamo il coraggio, e andiamo avanti, finchè ci è possibile.

È vero! Non faccio l'ipocrita mi reputo molto fortunato. Mi lamento, ma vado avanti e vado avanti contento.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #102 il: Marzo 15, 2017, 16:33:03 pm »
Ed alla fine l'autocarro è arrivato!  :D


Re:Pick up
« Risposta #103 il: Marzo 15, 2017, 16:43:34 pm »
Ed alla fine l'autocarro è arrivato!  :D


Evviva! :D


Ora tocca alla mia Giulia però... :-[
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #104 il: Marzo 15, 2017, 16:46:41 pm »
Ed alla fine l'autocarro è arrivato!  :D

complimentissimi, non è quello che avrei preso io ma sempre un pick up è, la macchina universale.
vedrai che abituandoti ad averne uno in casa diventerà un must irrinunciabile....provare per credere.

Complimenti e un abbraccio ai nipotini