Orologico Forum 3.0

Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue

Beppe

Re:Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue
« Risposta #30 il: Dicembre 13, 2016, 14:10:49 pm »
Rispetto ma non condivido le opinioni di Angelo su Bucherer.
A mio avviso, Bucherer é una Marca, poco o niente utilizzata se non come insegna dei suoi prestigiosi negozi. Sempre a mio avviso il potenziale della Marca potrebbe essere importante e probabilmente addirittura benefica per l'intero settore, soprattutto in un periodo di confusione e non certo euforico che ha investito il settore.
Non é impossibile fabbricare orologi di qualitá e venderli a prezzi ragionevoli, come Bucherer dimostra di saper fare da anni.
Per non parlare della simbiosi, consolidata da sempre, con Rolex, tanto da alimentare una ridda di supposizioni e di chiacchiere su ipotetici intrecci e/o liaisons societarie.
Vero é che quando accompagnai un amico giornalista nella sede di Lucerna, e fummo poi accompagnati a visitare l'incredibile caveau, era difficile commentare quello che vedevano  i nostri occhi, comprese le decine e decine di daytona a magazzino.
Non a caso l'uomo degli orologi di allora,  il Direttore M. Mayer era  persona di competenza eccezionale, il piú competente che io abbia mai ncontrato nella mia vita tra gli orologi.
Consapevole che Potrebbe  suonare sospetta questa mia sviolinata a favore di Bucherer, mentre in realtá non ne ho il benché minimo interesse, né diretto né indiretto, se non quello di dare a Cesare quelllo che é di Cesare, e mettere in evidenza una realtá positiva è che merita rispetto nel mondo dell'Orologeria

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue
« Risposta #31 il: Dicembre 13, 2016, 14:28:05 pm »
Citazione
Non é impossibile fabbricare orologi di qualitá e venderli a prezzi ragionevoli

Su questo siamo d'accordo :)
Anche se poi dovremmo aprire un capitolo sul concetto di ragionevole che temo negli ultimi anni sia cambiato in funzione delle difficoltà della classe media e che ci porterebbe assai lontano dall'oggetto del topic
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2016, 14:30:10 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue
« Risposta #32 il: Dicembre 13, 2016, 14:31:41 pm »
A me delle vicende delle aziende e delle loro intenzioni interessa il giusto. Valuto il prodotto e questo Manero sembrerebbe un ottimo prodotto e ad oggi nel mercato attuale, venduto quasi a saldo.
Per come la vedo io è encomiabile questo posizionamento di livello e di richiesta economica in relazione alla massa di oggetti ed alla qualità media che si prende a quei prezzi nel nuovo. Nell'era delle holding del lusso però potrebbe esserci il risvolto della medaglia, tralasciando Rolex e Patek quando significano investimento e lucro e il cliente interessato a ciò e non all'orologio, io dico che chi compra un orologio nuovo anche a cifre di 6/7k non è un senza tetto e spesso di tecnica e pregio non capisce nulla, ma se hai i soldi e vuoi apparire, provocando un certo effetto a "chi guarda " e non perdendo soldi in caso di rivendita, non puoi prendere in considerazione i marchi più noti. Poi più costa più vale quando non se ne capisce?
Siamo sempre li, quanti sono gli appassionati veri che sceglierebbero un Manero a 6k piuttosto che un Submariner?
A me il Manero non piace granché, ma se mi piacesse un filino di più sarebbe un paragone persino irriverente quello di poter scegliere un Rolex anziché questo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue
« Risposta #33 il: Dicembre 21, 2016, 14:48:28 pm »
Bellissima discussione, per me come per tutti avrebbe dovuto essere 36/39mm...e tutti i tagli ad angolo dei ponti mi sembra una forzatura tipo Lego, qualche curva gli avrebbe giovato.
Comunque tra un paio di anni, se qualcuno ne venderanno, si potrebbe già trovare alla metà del prezzo?
O forse non se ne troverà perchè chi compera oggi un orologio di questo tipo non lo venderà mai - questa è un'altra differenza di mercato tra Rolex e tutti gli altri.
Perchè se ci pensate, vuoi per numeri di pezzi circolanti di nuovo e usato e vuoi per i prezzi e per il voyeurismo imperante di chi "polsa", il mercato è fatto da un solo attore: Rolex. Io non ci vedo neanche PP e AP tra gli altri, troppo pochi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carl F. Bucherer Manero Peripheral Blue
« Risposta #34 il: Dicembre 22, 2016, 17:40:33 pm »
Penso anch'io, trovare certi orologi sul mercato dell'usato è come trovare un ago in un pagliaio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"