Orologico Forum 3.0

Laurent Ferrier: Montre Ecole

Laurent Ferrier: Montre Ecole
« il: Gennaio 16, 2017, 13:15:07 pm »
Novità di Laurent Ferrier per il SIHH 2017.
Il Montre Ecole, ripropone il movimento del Galet, cambia la forma della cassa e il dial che personalmente trovo, tenendomi un po, meravigliosi!  ;D
Forme sinuose e sensuali, dial tanto essenziale quanto perfetto, bellissime le sfere, gli indici e i piccoli secondi, colori eccellenti, il movimento poi è sempre uno spettacolo, sotto ogni punto di vista.
Misure 40x11, grande per carità (1/2mm in meno sarebbe stato perfetto) ma per un solo tempo non interessato alla categoria dress watch a me andrebbe bene (vedi Calendrier)

Note negative: 45k di prezzo per l'oro, 35k l'acciaio e la corona a cipolla che non l'ho mai apprezzata (anche se lega con le forme morbide dell'orologio)






tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2017, 13:23:04 pm »
Stretto parente del Galet con stessa meccanica. Come scrivevo di là il Galet l'ho visto al polso durante le feste di fine anno e i 40 mm non davano da pensare. Tra i tondi continuo a preferire il Galet per le anse più fluide, questa versione grigia con anse dritte mi sembra un po' troppo... fredda.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2017, 13:23:30 pm »
Adoro le creazioni di Ferrier e questa è fantastica!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2017, 13:29:44 pm »
Sempre belli! Non ne sbagliano uno! Splendido!

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2017, 14:06:43 pm »
Bello, molto bello. Ma trovo un filo più affascinante il Galet con la sua cassa a cuscino.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2017, 21:01:55 pm »
Spettacolare

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2017, 22:31:56 pm »
Questo sì che è quasi perfetto: stupenda la finitura del quadrante bitonale; lancette e indici che raggiungono un'armonia incredibile, la cassa con una rotondità di profilo elegantissima.

Un orologio che, nel suo stile classico, risulta a mio avviso originalissimo (non me ne viene in mente un altro davvero simile).
Come quasi tutti i Ferrier.

Il movimento, poi, lascia a bocca aperta.

Dicevo "quasi" perfetto... solito sbrago dimensionale.  :'(
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

corrado71

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2017, 00:31:36 am »
Mi ero perso questa bellezza. La cassa tipo officier mi piace sempre tanto, anche se ci sono i soliti 3/4 mm in più, qui almeno riempiti con un calibro stupendo.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2017, 08:21:34 am »
I Laurent Ferrier mi piacciono da morire praticamente tutti e anche questo conferma l'alta considerazione che ho.

peccato i prezzi che li rendono (e renderanno) sempre inaccessibili
        

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2017, 09:07:57 am »
I Laurent Ferrier mi piacciono da morire praticamente tutti e anche questo conferma l'alta considerazione che ho.

peccato i prezzi che li rendono (e renderanno) sempre inaccessibili


Beh dai, 35k di listino per la versione acciaio col 30% di sconto fanno circa 24.5k...
Se cedi il 3130 e il 3237 se po fa! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2017, 09:13:45 am »
Mi spiace smorzare qualche fantasia  ma su Ferrier sconto max 10% ma è molto frequente il concessionario che non fa sconti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2017, 09:15:46 am »
Mi spiace smorzare qualche fantasia  ma su Ferrier sconto max 10% ma è molto frequente il concessionario che non fa sconti.

meno male ....... almeno me tengo i Breguet  :D :D
        

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2017, 09:40:48 am »
Mi spiace smorzare qualche fantasia  ma su Ferrier sconto max 10% ma è molto frequente il concessionario che non fa sconti.


Ma quale fantasia a Clà, 35k o 25k per un orologio sempre tanti sono per chi lavora per vivere...  :'(


Però per chi ce li ha i soldi la politica del 0 sconto sul nuovo è rischiosa e aivoglia a convincere il cliente che l'orologio li vale tutti, si vabbè.
Se proprio non vuoi fare sconti, per coglionare il cliente (che non sta comprando il blasone del Patek anche per investimento o bene rifugio) bisognava alzare il prezzo di listino del 20% e poi toglierlo all'acquisto.
Prezzo pieno per il concessionario, 20% di sconto quasi fittizio per l'abbiente coglionato soddisfatto, tanto coi prezzi degli orologi non ci capisce nulla nessuno e se una cosa piace e si può comprare, la si sceglie.
Per molti comprare in buotique un orologio è come comprare vestiti di Valentino o le borse di Prada e se su un orologio (non blasonato) c'è lo sconto meglio no…? :D 
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2017, 11:01:40 am »
Mi spiace smorzare qualche fantasia  ma su Ferrier sconto max 10% ma è molto frequente il concessionario che non fa sconti.


Ma quale fantasia a Clà, 35k o 25k per un orologio sempre tanti sono per chi lavora per vivere...  :'(


Però per chi ce li ha i soldi la politica del 0 sconto sul nuovo è rischiosa e aivoglia a convincere il cliente che l'orologio li vale tutti, si vabbè.
Se proprio non vuoi fare sconti, per coglionare il cliente (che non sta comprando il blasone del Patek anche per investimento o bene rifugio) bisognava alzare il prezzo di listino del 20% e poi toglierlo all'acquisto.
Prezzo pieno per il concessionario, 20% di sconto quasi fittizio per l'abbiente coglionato soddisfatto, tanto coi prezzi degli orologi non ci capisce nulla nessuno e se una cosa piace e si può comprare, la si sceglie.
Per molti comprare in buotique un orologio è come comprare vestiti di Valentino o le borse di Prada e se su un orologio (non blasonato) c'è lo sconto meglio no…? :D

Io ti sto parlando di esperienze vissute Leo e non esistono negozi monomarca Ferrier, bensì negozi plurimarca (non è un Omega, non te lo procura scontato il tuo reseller se non ha rapporti con Ferrier).
Ho provato a chiedere a Dubai e a Londra: a Dubai ho trovato per tutti gli orologi i migliori prezzi e la maggiore disponibilità a trattare, su Journe ad esempio si ottengono gli sconti maggiori che in ogni altra paese (almeno per la mia esperienza).
Su Ferrier, niente a Londra e niente a Dubai, qui solo dopo una lunga trattativa, con un Centigraphe in un polso e un Galet Square nell'altro, dopo almeno 40 minuti e un paio di tel del commesso alla proprietà è uscito un 10%

Re:Laurent Ferrier: Montre Ecole
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2017, 11:25:05 am »
Mi spiace smorzare qualche fantasia  ma su Ferrier sconto max 10% ma è molto frequente il concessionario che non fa sconti.


Ma quale fantasia a Clà, 35k o 25k per un orologio sempre tanti sono per chi lavora per vivere...  :'(


Però per chi ce li ha i soldi la politica del 0 sconto sul nuovo è rischiosa e aivoglia a convincere il cliente che l'orologio li vale tutti, si vabbè.
Se proprio non vuoi fare sconti, per coglionare il cliente (che non sta comprando il blasone del Patek anche per investimento o bene rifugio) bisognava alzare il prezzo di listino del 20% e poi toglierlo all'acquisto.
Prezzo pieno per il concessionario, 20% di sconto quasi fittizio per l'abbiente coglionato soddisfatto, tanto coi prezzi degli orologi non ci capisce nulla nessuno e se una cosa piace e si può comprare, la si sceglie.
Per molti comprare in buotique un orologio è come comprare vestiti di Valentino o le borse di Prada e se su un orologio (non blasonato) c'è lo sconto meglio no…? :D

Io ti sto parlando di esperienze vissute Leo e non esistono negozi monomarca Ferrier, bensì negozi plurimarca (non è un Omega, non te lo procura scontato il tuo reseller se non ha rapporti con Ferrier).
Ho provato a chiedere a Dubai e a Londra: a Dubai ho trovato per tutti gli orologi i migliori prezzi e la maggiore disponibilità a trattare, su Journe ad esempio si ottengono gli sconti maggiori che in ogni altra paese (almeno per la mia esperienza).
Su Ferrier, niente a Londra e niente a Dubai, qui solo dopo una lunga trattativa, con un Centigraphe in un polso e un Galet Square nell'altro, dopo almeno 40 minuti e un paio di tel del commesso alla proprietà è uscito un 10%


Ma infatti è la maison che dovrebbe attuare la politica di uno sconto a chi lo distribuisce e che applica il ricarico in modo da giocare un pò sul prezzo. Vabbè ma in fondo chissene frega tanto non è che se facevano lo sconto ci avrei fatto un pensierino...
In boutique Omega sconti non ne fa, 0 carbonella. Però da reseller o da distributore multimarca lo sconticino c'è.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2017, 11:27:31 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-