Orologico Forum 3.0

Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?

e.m.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #90 il: Febbraio 21, 2017, 15:11:28 pm »
Citazione
Alla fine il discorso per un appassionato resta sempre lo stesso: se quando lo vedi scocca la scintilla e l'orologio ti pare a posto l'acquisto s'ha da fare,

E siamo tutti d'accordo.
Il fatto è che l'utente in questione è abituato a cambiare orologi in continuazione in una continua girandola di vendite e permute, e se chiede lumi in merito agli aspetti commerciali degli orologi a cui si approccia tocca pur dargli una risposta.

Si si, infatti la mia prima risposta teneva appunto in considerazione questa attitudine, che obiettivamente ha un costo. Poi alla fine però ho considerato che anche l'opener, pur con la sua girandola, alla fin fine prende gli orologi che gli piacciono, e pace se ci perde, se no non avrebbe BP, chronoswiss, e VC.
Mamma mia com'e' stata dura arrivare ad una conclusione che era pacifica fin dall'inizio!
:D
Come potrebbe rimetterci con una permuta del genere io devo ancora capirlo.
Penso di aver sempre acquistato gli orologi meno commerciali esistenti sulla faccia della terra.
Ed ho formato la mia raccolta a via di permute;in 2 occasioni non sono riuscito ad andar pari,ho cioe' permutato a meno di quanto avessi tirato fuori:la prima con un G.P. Richeville chrono acc-oro nel 97,la seconda con un Patek Aquanaut nel 2004 (avrei dovuto aspettare ma era troppo brutto per i miei gusti).Tutte le altre volte ho scambiato alla pari o prendendo permute di valore superiore.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #91 il: Febbraio 21, 2017, 15:17:34 pm »
Non era comunque  mia intenzione  tediare ne irritare nessuno. ...grazie  ancora delle risposte

Se tu fossi risultato tedioso o irritante, non avresti ottenuto sette pagine di risposte...  ;)

I tuoi acquisti suscitano un generale coinvolgimento emotivo!  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #92 il: Febbraio 21, 2017, 15:24:22 pm »
Non era comunque  mia intenzione  tediare ne irritare nessuno. ...grazie  ancora delle risposte

Se tu fossi risultato tedioso o irritante, non avresti ottenuto sette pagine di risposte...  ;)

I tuoi acquisti suscitano un generale coinvolgimento emotivo!  :P
Danno anche modo di "sdoganare" una nutrita serie di orologi molto appetibili ed a cui si rinuncia per paura del "bagno economico".

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #93 il: Febbraio 24, 2017, 17:14:58 pm »
Come volevasi dimostrare e' un cambio che un commerciante non fa.
Come volevasi dimostrare un esemplare in platino a 7k non lo vende nessuno.
Gli Orologi sono Orologi e gli orologi tali sono.
Ripeto,se un commerciante facesse lo scambio alla pari significherebbe che l'orologeria e' morta.
Ci avevamo creduto tutti, non me l'aspettavo. pensavo fosse veramente un gioielliere, ora svelato l'arcano mi sento un poco più tranquillo, non molto, ma un poco più tranquillo sì.
Detto questo, appare plausibile che ci siano delle situazioni paradossali che si creano con i Rolex che altro non sono che una diversa unità di misura del denaro o uno strumento finanziario come altri. Grazie, mi piacciono i Rolex, non arriverò mai ad assurgere alla grande orologeria, non ho risorse enormi e dunque dico, in medio stat virtus, acquistare anche con un piccolo occhio al valore.

e.m.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #94 il: Febbraio 24, 2017, 17:58:51 pm »
Le tue parole,Giorgio,sono solo frutto dell'inesperienza.
Acquistando Rolex poni "un piccolo occhio al valore";vero,fino ad un certo punto.
Acquistando non Rolex,devi saperlo fare,dai un grande occhio al valore.
Nel senso che se sai cosa,come,quando ed a quanto acquistare proteggi i tuoi denari molto di piu' con gli orologi che non si chiamano Rolex.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #95 il: Febbraio 24, 2017, 18:43:59 pm »
Le tue parole,Giorgio,sono solo frutto dell'inesperienza.
Acquistando Rolex poni "un piccolo occhio al valore";vero,fino ad un certo punto.
Acquistando non Rolex,devi saperlo fare,dai un grande occhio al valore.
Nel senso che se sai cosa,come,quando ed a quanto acquistare proteggi i tuoi denari molto di piu' con gli orologi che non si chiamano Rolex.
Molto corretto, molto vero. Difatti nel mio trattare l'argomento in modo superficiale ho semplicemente detto che l'uno è un pezzo di orologeria, l'altro uno strumento finanziario. Io personalmente mi sono avvicinato al mondo Rolex solo di recente, a parte l'orologio dei diciott'anni, e ne ho apprezzato diverse sfumature che mi hanno dato notevole soddisfazione. Sarà un momento, una fase. Ecco, credo che sia molto difficile essere un "vero" appassionato del marchio Rolex. E' chiaro che, per chi non se ne intende, il marchio diventa una garanzia e dovendo scegliere cerca di cascare sul sicuro. Poi è chiaro che se uno trova un Aeronavale vintage che nessuno si fila perchè considerato accrocchiato, mentre invece è un pezzo coi controcaxxi...allora qui vinci facile con l'esperienza.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #96 il: Marzo 04, 2017, 20:26:59 pm »
per il momento tutto sospeso , in quanto al momento pare non ci sia la possibilità di incontrarsi con il referente....
pazienza.. ::)

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #97 il: Aprile 09, 2019, 20:48:12 pm »
riprendo questo topic ormai a distanza di piu' di due anni,in quanto alla fine c'è l'ho fatta..
eccolo unica foto per ora che sono riuscito a scattare al volo in auto...

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #98 il: Aprile 09, 2019, 21:10:54 pm »
riprendo questo topic ormai a distanza di piu' di due anni,in quanto alla fine c'è l'ho fatta..
eccolo unica foto per ora che sono riuscito a scattare al volo in auto...



Implacabile! Auguri!😆
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #99 il: Aprile 09, 2019, 21:13:21 pm »
riprendo questo topic ormai a distanza di piu' di due anni,in quanto alla fine c'è l'ho fatta..
eccolo unica foto per ora che sono riuscito a scattare al volo in auto...



Implacabile! Auguri!😆


grazie ;)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #100 il: Aprile 09, 2019, 21:31:06 pm »
Grande Mauro!!! Uno degli orologi per me più belli, presentati nel forum nel 2019! Bravissimo!!!
Federico

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #101 il: Aprile 09, 2019, 21:32:41 pm »
Grande Mauro!!! Uno degli orologi per me più belli, presentati nel forum nel 2019! Bravissimo!!!

grazie federico...era un po che l'avevo nel mirino....

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #102 il: Aprile 09, 2019, 22:05:17 pm »
riprendo questo topic ormai a distanza di piu' di due anni,in quanto alla fine c'è l'ho fatta..
eccolo unica foto per ora che sono riuscito a scattare al volo in auto...

Complimenti, veramente splendido. Poi inseguire per anni un orologio e alla fine arrivarci è una soddisfazione speciale.
PS: il mio JLC Master Geographic dopo tanti anni ancora non mi ha stancato

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #103 il: Aprile 09, 2019, 22:26:01 pm »
Complimenti!  :D

(Come mai indossato al polso destro?)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #104 il: Aprile 09, 2019, 22:32:56 pm »
Complimenti!  :D

(Come mai indossato al polso destro?)
grazie
perchè quando l'ho preso al sinistro ne avevo un altro...