Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2016, 20:25:24 pm »
Se penso a quello che potrei comprare con la stessa cifra, mi vengono i brividi......

Per lo stesso motivo non riesco a capire come si faccia ad acquistare un simile orologio. Può piacere, va bene, ma a tutto c'è un limite. Ad un certo punto la ragione deve prendere il sopravvento sul fattore emozionale.....

Lo stesso discorso vale anche per chi spende 30000€ per un 5711, oppure la stessa cifra o forse di più per un 6263 nudo e crudo

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2016, 20:58:30 pm »
Se penso a quello che potrei comprare con la stessa cifra, mi vengono i brividi......

Per lo stesso motivo non riesco a capire come si faccia ad acquistare un simile orologio. Può piacere, va bene, ma a tutto c'è un limite. Ad un certo punto la ragione deve prendere il sopravvento sul fattore emozionale.....

Lo stesso discorso vale anche per chi spende 30000€ per un 5711, oppure la stessa cifra o forse di più per un 6263 nudo e crudo
Esatto, stesso identico discorso......

L'Acquanaut è solo una delle incredibili esagerazioni del mercato. Va bene il blasone e la sua storia, va bene che il gusto personale non si discute, ma pagare 5/7 volte di più un prodotto per questo, è eccessivo.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2016, 21:03:17 pm »
Se penso a quello che potrei comprare con la stessa cifra, mi vengono i brividi......

Per lo stesso motivo non riesco a capire come si faccia ad acquistare un simile orologio. Può piacere, va bene, ma a tutto c'è un limite. Ad un certo punto la ragione deve prendere il sopravvento sul fattore emozionale.....
Infatti a me piace esteticamente ma non lo comprerei mai.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2016, 21:52:13 pm »
Non mi è mai piaciuto e per questo non lo acquisterei neanche se costasse molto meno, a maggior ragione al prezzo di mercato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2016, 00:31:05 am »
Brutto non è...ma con meno della metà (e non poco parliamo 9k in meno) si prende un Breguet Marine che per me è tutt'altra storia!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2016, 08:13:58 am »
Se dobbiamo fare un discorso di prezzo, facciamolo. esorbitante. Per il resto è un orologio corretto, non molto indossato, forse più originale del Nautilus.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2016, 08:40:16 am »
I discorsi sul prezzo si fanno, a meno che uno non abbia talmente tanti di quei soldi che comprare un Nautilus per lui è come per me comprare un Nautica o un Festina.
E se a me proletario dicono che una Fiat 500 molto modaiola che a me piace molto costa 30k dico no grazie, prendo una Golf che mi piace altrettanto ma è anche altra cosa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2016, 09:14:57 am »
E' caro esagerato come tutti i Patek, evidentemente i clienti Patek sono come quelli della Dacia che "volevano spendere molto di più!"  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2016, 09:18:23 am »
Brutto non è...ma con meno della metà (e non poco parliamo 9k in meno) si prende un Breguet Marine che per me è tutt'altra storia!

Ad esempio pure per me è un'altra storia perché il Breguet Marine non mi piace, quindi spenderei più volentieri il doppio per questo semplicemente perché mi piace.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2016, 09:49:32 am »
Brutto non è...ma con meno della metà (e non poco parliamo 9k in meno) si prende un Breguet Marine che per me è tutt'altra storia!

Ad esempio pure per me è un'altra storia perché il Breguet Marine non mi piace, quindi spenderei più volentieri il doppio per questo semplicemente perché mi piace.

Beh tralasciando il gusto soggettivo ovviamente parlavo.
Indubbiamente come cassa,movimento e bracciale (comunque brutto per entrambi) il Breguet è superiore al PP e non di poco.
Comunque come detto brutto non è ma per quel che da.
Sinceramente preferisco il mio daytona che costa poco meno ed è in metallo nobile oltre che crono.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #25 il: Settembre 06, 2016, 09:57:38 am »
Brutto non è...ma con meno della metà (e non poco parliamo 9k in meno) si prende un Breguet Marine che per me è tutt'altra storia!

Ad esempio pure per me è un'altra storia perché il Breguet Marine non mi piace, quindi spenderei più volentieri il doppio per questo semplicemente perché mi piace.

Beh tralasciando il gusto soggettivo ovviamente parlavo.
Indubbiamente come cassa,movimento e bracciale (comunque brutto per entrambi) il Breguet è superiore al PP e non di poco.
Comunque come detto brutto non è ma per quel che da.
Sinceramente preferisco il mio daytona che costa poco meno ed è in metallo nobile oltre che crono.
Anche io penso che il Breguet sia molto superiore al PP e tra l'altro mi piace decisamente di più.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #26 il: Settembre 06, 2016, 10:05:29 am »
io mi sto fustigando mentre lo dico ma provati al polso entrambi (Aquanaut e Marine) devo ammetto che il PP, a mio modo di vedere, è superiore in tutto.

sarà che il Marine, benchè mi piacciamo molto, presenta alcuni difettucci estetici ma il PP al polso è un'altra cosa.

perdonami Abraham
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #27 il: Settembre 06, 2016, 10:30:31 am »
io mi sto fustigando mentre lo dico ma provati al polso entrambi (Aquanaut e Marine) devo ammetto che il PP, a mio modo di vedere, è superiore in tutto.

sarà che il Marine, benchè mi piacciamo molto, presenta alcuni difettucci estetici ma il PP al polso è un'altra cosa.

perdonami Abraham


 😂😂😂😂😂😂

Io invece dopo la prova polso sono rimasto un po deluso dall'acquanaut. Mi sembra un po "povero", comunque rimane come detto un bell'orologio.
Invece il Marine mi da l'idea di orologio "ricco" dal punto di vista delle lavorazioni di cassa, dal proteggi corona e dalle rifiniture del calibro (a parer mio meccanicamente il FP e' superiore al calibro Pp).
Però il mondo è bello perché vario 😉😁

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #28 il: Settembre 06, 2016, 10:44:38 am »
io mi sto fustigando mentre lo dico ma provati al polso entrambi (Aquanaut e Marine) devo ammetto che il PP, a mio modo di vedere, è superiore in tutto.

sarà che il Marine, benchè mi piacciamo molto, presenta alcuni difettucci estetici ma il PP al polso è un'altra cosa.

perdonami Abraham

« Ultima modifica: Settembre 06, 2016, 10:46:09 am da Teo »

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #29 il: Settembre 06, 2016, 11:13:18 am »
io mi sto fustigando mentre lo dico ma provati al polso entrambi (Aquanaut e Marine) devo ammetto che il PP, a mio modo di vedere, è superiore in tutto.

sarà che il Marine, benchè mi piacciamo molto, presenta alcuni difettucci estetici ma il PP al polso è un'altra cosa.

perdonami Abraham


A Parigi il maestro si starà rivoltando nella tomba immagino... :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-