Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale preferite?

Daytona 116515
13 (76.5%)
Patek Philippe aquanaut 5167
4 (23.5%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Ottobre 05, 2016, 17:32:38 pm

Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #90 il: Settembre 08, 2016, 23:28:59 pm »

Un Papillon nuovo nel 99 costava 24k chf, praticamente 35k euro di oggi.
C'è chi lo vende a 7500 euro (1/5) e c'è chi vorrebbe pagarlo 5000 e a 7500 non lo compra. E il pregio e tutto il blablabla?! Daje... ;)

Questo sarebbe il meno...  l'aquirente che parla di pregio spesso è lo stesso che nel momento di comprare (l'oggetto di pregio) inizia con una serie di negatività che appena esce il negoziante invoca San Gennaro... :D :P


Quell'esempio di Angelo è calzante per l'appassionato occasionale e per quello che ci vuole speculare sopra. Il primo è perchè non è sicuro, non sa se gli piacerà l'orologio e così se poi lo dovrà rivendere in tutta probabilità non ci rimetterà, questo tizio vuole pagare il Papi 5k o poco più e se gli sfugge l'occasione per il rifiuto pazienza. Non è un vero appassionato per me. Il secondo non ha bisogno di presentazioni perché lo ha già descritto Sandro, lo squalo mascherato, anzi senza maschera.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #91 il: Settembre 08, 2016, 23:32:45 pm »
La velocità che c'è qui nell'andare OT non c'è da nessuna altra parte  :D

Regà, ma sempre a parlà de soldi, del valore, di rivendita, di tenuta?
Lo devo proprio dire, che due palle.

Ognuno compri quello che gli pare al prezzo che gli pare, quindi o aquanaut o daytona.

C'è il forum di milano finanza o robe simili per chi vuole fare il grano, qui negli orologi si gettano soldi in costosi ed inutili gingilli

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #92 il: Settembre 08, 2016, 23:35:06 pm »
Come alla stupidità, agli OT su orologio non c'è mai fine. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #93 il: Settembre 08, 2016, 23:36:01 pm »

Un Papillon nuovo nel 99 costava 24k chf, praticamente 35k euro di oggi.
C'è chi lo vende a 7500 euro (1/5) e c'è chi vorrebbe pagarlo 5000 e a 7500 non lo compra. E il pregio e tutto il blablabla?! Daje... ;)

Questo sarebbe il meno...  l'aquirente che parla di pregio spesso è lo stesso che nel momento di comprare (l'oggetto di pregio) inizia con una serie di negatività che appena esce il negoziante invoca San Gennaro... :D :P


Quell'esempio di Angelo è calzante per l'appassionato occasionale e per quello che ci vuole speculare sopra. Il primo è perchè non è sicuro, non sa se gli piacerà l'orologio e così se poi lo dovrà rivendere in tutta probabilità non ci rimetterà, questo tizio vuole pagare il Papi 5k o poco più e se gli sfugge l'occasione per il rifiuto pazienza. Non è un vero appassionato per me. Il secondo non ha bisogno di presentazioni perché lo ha già descritto Sandro, lo squalo mascherato, anzi senza maschera.

Vero ma trovare un appassionato occasionale che compra un Roth è un po' come cercare na ragazza che fa una vera passeggiata a via salaria... :P

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #94 il: Settembre 08, 2016, 23:37:39 pm »
conosco le regole del mercato perchè lo "cavalco" quotidianamente....

E io che ti credevo un puro...  :D 8) :P

Sandrino, mi sembra che qualche pezzo l'ho preso e non solo tra quelli sottostimati e non ho mai avuto particolare difficoltà a trovare, in modo sereno, un punto d'incontro con i miei interlocutori.
A meno che tu non creda siano tutte vittime tra le mie mani, vero??!!
Credimi, alcuni degli interlocutori da cui ho acquisito, sono più smaliziati del sottoscritto. ;D
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 23:39:59 pm da claudio969 »

ilcommesso

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #95 il: Settembre 08, 2016, 23:44:44 pm »
Come alla stupidità, agli OT su orologio non c'è mai fine. :D

Vedo però troppo spesso il discorso deviare su questioni prezzo.
E' caro?
No, perchè è un bene di lusso, quindi lo si paga quello che c'è scritto.
Giusto criticare le mancanze ed evidenziare potenziali alternative, ma alla fine qui la domande è semplice, quale dei 2.
Ci sono tanti begli orologi che nessuno cita mai, vedi Roger Dubuis dell'era Dias, tutti punzonati con calibri eccellenti, che sebbene abbiano un'estetica che deve piacere, a meccanica danno dei metri anche a DR

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #96 il: Settembre 08, 2016, 23:50:27 pm »
conosco le regole del mercato perchè lo "cavalco" quotidianamente....

E io che ti credevo un puro...  :D 8) :P

Sandrino, mi sembra che qualche pezzo l'ho preso e non solo tra quelli sottostimati e non ho mai avuto particolare difficoltà a trovare, in modo sereno, un punto d'incontro con i miei interlocutori.
A meno che tu non creda siano tutte vittime tra le mie mani, vero??!!
Credimi, alcuni degli interlocutori da cui ho acquisito, sono più smaliziati del sottoscritto. ;D

Vedo parecchi barboni intorno a Santa Maria Maggiore... :'( :'( :'(   :P

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #97 il: Settembre 08, 2016, 23:51:51 pm »

Ci sono tanti begli orologi che nessuno cita mai, vedi Roger Dubuis dell'era Dias, tutti punzonati con calibri eccellenti, che sebbene abbiano un'estetica che deve piacere, a meccanica danno dei metri anche a DR

Come non quotare...

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #98 il: Settembre 08, 2016, 23:58:45 pm »
Come alla stupidità, agli OT su orologio non c'è mai fine. :D

Vedo però troppo spesso il discorso deviare su questioni prezzo.
E' caro?
No, perchè è un bene di lusso, quindi lo si paga quello che c'è scritto.
Giusto criticare le mancanze ed evidenziare potenziali alternative, ma alla fine qui la domande è semplice, quale dei 2.
Ci sono tanti begli orologi che nessuno cita mai, vedi Roger Dubuis dell'era Dias, tutti punzonati con calibri eccellenti, che sebbene abbiano un'estetica che deve piacere, a meccanica danno dei metri anche a DR

Esatto ! D'accordo con te !

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #99 il: Settembre 09, 2016, 00:14:13 am »
Come alla stupidità, agli OT su orologio non c'è mai fine. :D

Vedo però troppo spesso il discorso deviare su questioni prezzo.
E' caro?
No, perchè è un bene di lusso, quindi lo si paga quello che c'è scritto.
Giusto criticare le mancanze ed evidenziare potenziali alternative, ma alla fine qui la domande è semplice, quale dei 2.
Ci sono tanti begli orologi che nessuno cita mai, vedi Roger Dubuis dell'era Dias, tutti punzonati con calibri eccellenti, che sebbene abbiano un'estetica che deve piacere, a meccanica danno dei metri anche a DR

Si Simone ma la scelta stilistica è piu che discutibile, il più delle volte è kitsch...e poi grandi, grossi e pesanti, insomma è un parallelo un po' forzato.
Se ci fermiamo ai pregevoli movimenti invece non posso che darti ragione

Re:Quale preferite Daytona 116515 o Patek Philippe 5167?
« Risposta #100 il: Settembre 25, 2016, 10:46:03 am »
Insomma un successone sto sondaggio...

Vero! :D