Orologico Forum 3.0

Mollare il Daytona ed un Panerai per...

Re:Mollare il Daytona ed un Panerai per...
« Risposta #90 il: Gennaio 10, 2017, 16:23:45 pm »
Mi piacciono entrambi, anche se ho più "esperienza" con IWC.
Ripeto, DR dovrei vederlo dal vivo.
Essendo abituato a usare il Daytona ed il Panerai vestito Casual, il DR con la T-shirt o la Polo non so quanto sia adeguato, magari invece l'IWC in oro bianco o acciaio (nel caso del BIG Pilot) credo si possa indossare senza problemi anche d'estate.
DR e Patek sono orologi che denotano una certa eleganza quindi bisogna vestirsi di consequenza.
Oppure il dress-code non importa?

Comunque fino a quando non li vedo dal vivo tutti rimarrò con il dubbio.
Mi piace molto anche il Blancpain di Mauridoom, che si spaccia bene per sportivo complicato.

Marco
Sicuro sicuro di preferire i Big Pilot agli altri perpetui della casa?
Sinceramente lo trovo senza senso.

L'unica nota positiva del Big Pilot é il prezzo.
Quello che veramente mi piace lo hai magari in questo momento al polso  ;)

a me piace moltissimo il Big Pilot, ma senza complicazioni...quella cassa l'hanno usata in mille modi ma in realtà nasce per essere un orologio da aviatore. Avevo il primo modello...troppo pesante..venduto e preso il limited edition Bartorelli in titanio e con diversi contatori...

e.m.

Re:Mollare il Daytona ed un Panerai per...
« Risposta #91 il: Gennaio 10, 2017, 16:25:22 pm »
Mi piacciono entrambi, anche se ho più "esperienza" con IWC.
Ripeto, DR dovrei vederlo dal vivo.
Essendo abituato a usare il Daytona ed il Panerai vestito Casual, il DR con la T-shirt o la Polo non so quanto sia adeguato, magari invece l'IWC in oro bianco o acciaio (nel caso del BIG Pilot) credo si possa indossare senza problemi anche d'estate.
DR e Patek sono orologi che denotano una certa eleganza quindi bisogna vestirsi di consequenza.
Oppure il dress-code non importa?

Comunque fino a quando non li vedo dal vivo tutti rimarrò con il dubbio.
Mi piace molto anche il Blancpain di Mauridoom, che si spaccia bene per sportivo complicato.

Marco
Sicuro sicuro di preferire i Big Pilot agli altri perpetui della casa?
Sinceramente lo trovo senza senso.

L'unica nota positiva del Big Pilot é il prezzo.
Quello che veramente mi piace lo hai magari in questo momento al polso  ;)


Evidentemente non conosci Stefano. L'IWC è in un bunker antiatomico in attesa che i posteri lo ritrovino e lo espongano in un museo... :D
Vuole cioe' tramandare un Iwc? :o