Orologico Forum 3.0

Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #45 il: Settembre 17, 2016, 16:57:16 pm »
Intendi questo?!



Citazione
Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto"

 ??? mah...


A me l'unica cosa che proprio non piace di questo orologio sono le sfere scheletrate, completamente fuori luogo ed anche bruttine ai miei occhi e non sapete quanto mi ci rode per questo particolare, più volte ho provato a dire a me stesso, ma è solo un dettaglio… ma non le sopporto proprio.
(In questo il piccolo 34mm è imbattibile)
Il bracciale è forse migliorabile per design dove le maglie doppie al centro lo fanno un pò vecchio…IMHO, ma col cinturino il problema non c'è.
Il resto è quasi tutto in linea coi miei gusti. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #46 il: Settembre 17, 2016, 18:29:44 pm »
Intendi questo?!



Citazione
Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto"

 ??? mah...


A me l'unica cosa che proprio non piace di questo orologio sono le sfere scheletrate, completamente fuori luogo ed anche bruttine ai miei occhi e non sapete quanto mi ci rode per questo particolare, più volte ho provato a dire a me stesso, ma è solo un dettaglio… ma non le sopporto proprio.
(In questo il piccolo 34mm è imbattibile)
Il bracciale è forse migliorabile per design dove le maglie doppie al centro lo fanno un pò vecchio…IMHO, ma col cinturino il problema non c'è.
Il resto è quasi tutto in linea coi miei gusti. :)

Si anche il bracciale dal vivo ha perso parecchio per i miei gusti.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #47 il: Settembre 17, 2016, 18:47:45 pm »
Bracciali ce ne sono di due tipi



Nella versione Flyback le sfere non sono scheletrate



Ma anche il normale 2185 é stato prodotto con sfere piene



E se questo sembra un "orologino", il Daytona che sembra?! Io capisco che ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, però certi giudizi....boh.... ::)
« Ultima modifica: Settembre 17, 2016, 18:56:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #48 il: Settembre 17, 2016, 20:45:36 pm »
Quel che ho visto io non ha quel bracciale ma un altro, e iil tutto bianco dal vivo mi è saputo di scialbo.
Hai detto bene, io avevo proprio il mio daytona in oro e il confronto non era paragonabile a livello estetico....a favore del mio. È comunque quelli da te postati non sono gli stessi che ho visto anche perché ho precisato che il quadrante nero e' altra cosa, pertanto la tua ultima foto col commento non è pertinente.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #49 il: Settembre 17, 2016, 22:23:00 pm »
La foto serviva a dire che esistono sfere piene pure sulla versione non Flyback con quadrante ad indici.
Ma poi è il colore del quadrate che rende un orologio "orologino"?
Io che li ho entrambi, daytona e Blancpain,  tra i due dico Che quello che mi sembra più "orologino" (nel senso della qualità di finitura dell'orologio nel suo insieme) é proprio il Rolex.
E basta vedere su quanti livelli è lavorato il quadrante del Blancpain per capirlo.



Ripeto, i gusti sono una cosa, ma certi giudizi non li capisco.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #50 il: Settembre 17, 2016, 23:19:22 pm »
Io credo che Roberto parlasse di gusti, non di lavorazioni o finiture. Io preferisco il Blancpain anche a livello estetico e poi viene via alla metàche è cosa non da poco.
Tornando al cronoperpetuo credo che sia un orologio "cicciotto" ad un prezzo anche basso tutto sommato, quindi se ha deciso complimenti all'opener.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #51 il: Settembre 18, 2016, 01:00:21 am »
Blancpain ottimo livello in tutto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #52 il: Settembre 18, 2016, 01:15:34 am »
Io credo che Roberto parlasse di gusti, non di lavorazioni o finiture. Io preferisco il Blancpain anche a livello estetico e poi viene via alla metàche è cosa non da poco.
Tornando al cronoperpetuo credo che sia un orologio "cicciotto" ad un prezzo anche basso tutto sommato, quindi se ha deciso complimenti all'opener.

Esattamente Leo!
Anche perché il quadrante a 2 livelli si vede solamente col lentino e con l'orologio attaccato alla pupilla.
È il quadrante bianco a me ha dato quella sensazione.
Ma ultimamente sul forum se non la su pensa in un determinato modo i si viene tacciato di ignoranza e non conoscenza o per forza le tesi altrui devono essere distrutte.
Io ho dato il mio, il BP lo conosco e al polso con l'altro bracciale esteticamente mi ha dato quell'impressione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #53 il: Settembre 18, 2016, 01:16:25 am »
Io credo che Roberto parlasse di gusti, non di lavorazioni o finiture. Io preferisco il Blancpain anche a livello estetico e poi viene via alla metàche è cosa non da poco.
Tornando al cronoperpetuo credo che sia un orologio "cicciotto" ad un prezzo anche basso tutto sommato, quindi se ha deciso complimenti all'opener.

Esattamente Leo!
Anche perché il quadrante a 2 livelli si vede solamente col lentino e con l'orologio attaccato alla pupilla.
È il quadrante bianco a me ha dato quella sensazione.
Ma ultimamente sul forum se non la su pensa in un determinato modo i si viene tacciato di ignoranza e non conoscenza o per forza le tesi altrui devono essere distrutte.
Io ho dato il mio, il BP lo conosco e al polso con l'altro bracciale e quel quadrante esteticamente mi ha dato quell'impressione.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #54 il: Settembre 18, 2016, 01:47:15 am »
Citazione
Ma ultimamente sul forum se non la su pensa in un determinato modo i si viene tacciato di ignoranza e non conoscenza o per forza le tesi altrui devono essere distrutte.

Ma chi è che ti ha dato dell'ignorante?
Io ho solo detto che rispetto il giudizio estetico (ognuno ha i suoi gusti e se per te é un orologio "da vecchio" nessuno puo contestartelo) ma non capisco il giudizio "qualitativo" (orologino) che non ha alcuna giustificazione oggettiva (e per vedere quel quadrante non serve un lentino, basta avere l'orologio al polso e sapere di cosa si parla).

Nessuno vuole distruggere nulla perché non c'è nulla da distruggere, ne hai visto uno da lontano, non ti è piaciuto, e ti è sembrato un orologino nonostante il vero orologino tu ce l'avessi al polso. Non ti piace? Ti sembra sciapo? Amen. Ma gli orologini non sono questi.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 01:55:16 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #55 il: Settembre 18, 2016, 01:54:40 am »
Citazione
Ma ultimamente sul forum se non la su pensa in un determinato modo i si viene tacciato di ignoranza e non conoscenza o per forza le tesi altrui devono essere distrutte.

Ma chi è che ti ha dato dell'ignorante?
Io ho solo detto che risoetto il giudizio estetico (ognuno ha i suoi gusti e se per te é un orologio "da vecchio" nessuno puo contestartelo) ma non capisco il giudizio "qualitativo" (orologino) che non ha alcuna giustificazione oggettiva (e per vedere quel quadrante non serve un lentino, basta avere l'orologio al polso e sapere di cosa si parla).
Nessuno vuole distruggere nulla perché non c'è nulla da distruggere, ne hai visto uno da lontano non ti è piaciuto, e ti è sembrato un orologino nonostante l'orologio ce l'avessi al polso. Amen

Ho detto che c'è una scuola che ti da dell'ignorante e un'altra scuola che invece deve confutare la tesi (la tua)
Io ho dato un giudizio estetico dell'orologio visto a un polso.
La storia del quadrante del cLibro la conosco bene, ma quel modello con quel bracciale con quel quadrante mi ha dato quell'idea. Non serve confutare i giudizi degli altri se sono personali.

Se avessi detto che il calibro non funzionava e che il bracciale era fatto male ti davo ragione o che il quadrante era banalissimo, ma non ho detto questo.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 01:56:32 am da bojwolb »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #56 il: Settembre 18, 2016, 02:02:25 am »

Sembrava un orologino

Questa cosa l'hai scritta tu?
Che significa? Io l'ho intesa come "sembrava un orologio di scarso pregio".
E sulla base di cosa? Del fatto che ne hai visto uno da 20 metri ed esteticamente non ti è piaciuto.
Questa non è una tesi, é confondere i propri gusti con un giudizio di pregio dell'orologio.
Per questo ho scritto che capisco il giudizio estetico ma non capisco quello di merito. Tutto qua, senza tirare fuori né ignoranza né distruzioni varie.
Se non accettate le critiche evitate di scrivere sciocchezze, e nessuno ve ne muoverà. E soprattutto imparate a rilassarvi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #57 il: Settembre 18, 2016, 08:27:16 am »
Beh hai preso comunque un bell'orologio davvero.

A proposito vorrei fare un appunto. Nello scorso week end ho potuto notare bene il 2185 quadrante bianco braccialato....una delusione incredibile! Sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come dalle foto. Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto", mi è calato davvero.
Il quadrante nero devo dire che invece risalta meglio gli indici e le indicazioni e da un tono diverso all'orologio.
Credo che in questa valutazione ci siano tutti i presupposti per comprendere come bojwolb abbia tenuto la sua opinione molto sul soggettivo: "sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come in foto" , "sembrava da vecchietto", " il quadrante nero...risalta meglio gli indici e le indicazioni".
Da queste parole risulta un'opinione, non una sentenza. Traspare apprezzamento per il pezzo ma delusione dal vivo. Alcun giudizio sulla qualità. Solo impressioni. Me la sono andata a leggere perchè altrimenti avrei preso una posizione sbagliata.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #58 il: Settembre 18, 2016, 08:45:16 am »
Beh hai preso comunque un bell'orologio davvero.

A proposito vorrei fare un appunto. Nello scorso week end ho potuto notare bene il 2185 quadrante bianco braccialato....una delusione incredibile! Sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come dalle foto. Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto", mi è calato davvero.
Il quadrante nero devo dire che invece risalta meglio gli indici e le indicazioni e da un tono diverso all'orologio.
Credo che in questa valutazione ci siano tutti i presupposti per comprendere come bojwolb abbia tenuto la sua opinione molto sul soggettivo: "sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come in foto" , "sembrava da vecchietto", " il quadrante nero...risalta meglio gli indici e le indicazioni".
Da queste parole risulta un'opinione, non una sentenza. Traspare apprezzamento per il pezzo ma delusione dal vivo. Alcun giudizio sulla qualità. Solo impressioni. Me la sono andata a leggere perchè altrimenti avrei preso una posizione sbagliata.
Mi sembra che il giudizio di Roberto sia solo ed esclusivamente dall'inizio estetico. Gli sembra un orologino perché è un orologino in termini di dimensioni, è certo questo crea un po' un contrasto con il bracciale che fa pensare ad un orologio sportivo e quindi di dimensioni maggiori. La verità è sempre una sola: sul l'estetica si esprimono giudizi sprezzanti sugli orologi degli altri, e non si accettano sui propri. Vi vedo una grande incoerenza in questo. Io condivido il giudizio estetico di Roberto, e credo che sia stata una forzatura volergli dare significati che non ha. In termini estetici anche io preferisco il Daytona rispetto a questo "mischione".
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #59 il: Settembre 18, 2016, 08:53:51 am »
Beh hai preso comunque un bell'orologio davvero.

A proposito vorrei fare un appunto. Nello scorso week end ho potuto notare bene il 2185 quadrante bianco braccialato....una delusione incredibile! Sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come dalle foto. Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto", mi è calato davvero.
Il quadrante nero devo dire che invece risalta meglio gli indici e le indicazioni e da un tono diverso all'orologio.
Credo che in questa valutazione ci siano tutti i presupposti per comprendere come bojwolb abbia tenuto la sua opinione molto sul soggettivo: "sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come in foto" , "sembrava da vecchietto", " il quadrante nero...risalta meglio gli indici e le indicazioni".
Da queste parole risulta un'opinione, non una sentenza. Traspare apprezzamento per il pezzo ma delusione dal vivo. Alcun giudizio sulla qualità. Solo impressioni. Me la sono andata a leggere perchè altrimenti avrei preso una posizione sbagliata.


Anch'io l'ho intesa leggendo allo stesso modo. Impressioni e gusto personale.
Io invece devo ammettere che il flyback nero(o blu) mi sta piacendo abbastanza, nessuno sa dirmi lo spessore(in foto sembra abbastanza sottile per un crono) ed il peso di questo orologio con bracciale? Le misure dei Lemàn postati da Angelo sono tutte da 38mm? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-