Orologico Forum 3.0

Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?

ilcommesso

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #60 il: Settembre 08, 2016, 21:01:09 pm »
E' pur vero che in impermeabilità uno Smartwatch deve resistere quel tanto che gli consente la sua obsolescenza programmata da prodotto consumer e per lavarsi le mani o prendere la pioggia credo possano resistere bene quelle guarnizioni, forse un paio d'anni forse tre senza problemi... poi si cambia col nuovo e si ricomincia. :)

Sul 2 hanno messo app specifiche per il nuoto, legate al mondo fitness. Lo vendono per andarci in piscina esplicitamente.
Con buona pace di noi che con un wr 50 nemmeno passiamo in regioni che abbiano una costiera.

Ok, iwatch 2 al polso....e l'iphone uno dove mette?  :-\
Perchè 'sti cosi, senza il cell, sono I N U T I L I.
Voglio anche vederlo un dispositivo che prende sott'acqua, SONAR a parte  :P

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #61 il: Settembre 08, 2016, 21:26:59 pm »
E' pur vero che in impermeabilità uno Smartwatch deve resistere quel tanto che gli consente la sua obsolescenza programmata da prodotto consumer e per lavarsi le mani o prendere la pioggia credo possano resistere bene quelle guarnizioni, forse un paio d'anni forse tre senza problemi... poi si cambia col nuovo e si ricomincia. :)

Sul 2 hanno messo app specifiche per il nuoto, legate al mondo fitness. Lo vendono per andarci in piscina esplicitamente.
Con buona pace di noi che con un wr 50 nemmeno passiamo in regioni che abbiano una costiera.

Ok, iwatch 2 al polso....e l'iphone uno dove mette?  :-\
Perchè 'sti cosi, senza il cell, sono I N U T I L I.
Voglio anche vederlo un dispositivo che prende sott'acqua, SONAR a parte  :P

L' iPhone te lo fai rubare nell'armadietto, non ti serve per nuotare. Senza il cell le funzioni fitness le hai comunque. Come pure il GPS adesso.
The quieter you become, the more you can hear

ilcommesso

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #62 il: Settembre 08, 2016, 23:48:15 pm »
https://www.wareable.com/apple/watch-sales-rolex-tim-cook-556


Ma fossil che orologi fa?
Chi è ?
Fanno miliardi... :o


Spero che le funzioni fitness indipendenti, come GPS, le copino anche gli android.
così magari con meno di 100 e si porta al polso  :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #64 il: Settembre 27, 2016, 09:05:05 am »
La sua e la nostra  amata industria orologiera svizzera, a parere dell'articolista dovrebbe dunque  continuare a fare quello che sa fare meglio: orologi meccanici, perchè sa creare bellissimi orologi come nessun altro.  Per inciso, lo stesso estensore dell'articolo aggiunge anche la parola inutili, romanticamente e in modo ironico, perchè li ritiene tremendamente fascinosi aggiungo io.  Questa dichiarazione d'amore alla industria orologiera svizzera e questo monito a non farsi trascinare dalle sirene del mercato smartwatch mi sembrano belle, bellissime parole, ma industrialmente prive di significato, rivolte solo alla fascia alta medio/alta del mercato... e tutti gli altri li facciamo fuori. Mi sembra che Brice abbia tutte le carte in regola per iscriversi all'ennesimo forum di sospiranti amanti dei bei tempi che furono.....ma i soli grandi marchi di livello potranno sostenere l'industria orologiera svizzera?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #65 il: Settembre 27, 2016, 12:39:06 pm »
La sua e la nostra  amata industria orologiera svizzera, a parere dell'articolista dovrebbe dunque  continuare a fare quello che sa fare meglio: orologi meccanici, perchè sa creare bellissimi orologi come nessun altro.  Per inciso, lo stesso estensore dell'articolo aggiunge anche la parola inutili, romanticamente e in modo ironico, perchè li ritiene tremendamente fascinosi aggiungo io.  Questa dichiarazione d'amore alla industria orologiera svizzera e questo monito a non farsi trascinare dalle sirene del mercato smartwatch mi sembrano belle, bellissime parole, ma industrialmente prive di significato, rivolte solo alla fascia alta medio/alta del mercato... e tutti gli altri li facciamo fuori. Mi sembra che Brice abbia tutte le carte in regola per iscriversi all'ennesimo forum di sospiranti amanti dei bei tempi che furono.....ma i soli grandi marchi di livello potranno sostenere l'industria orologiera svizzera?
Secondo me no. L'autore fa il solito errore logico grave che fanno in tanti: poiché a lui non piacciono certi strumenti elettronici, e ama la a meccanica, né desume che anche gli altri siano così. Ma i fatti mostrano che sono una minoranza esigua. Intanto Apple, che secondo alcuni avrebbe fatto "fiasco" con gli smartwatch è diventato il secondo produttore mondiale di orologi per fatturato ( dietro Rolex) mentre per quantità è già numero uno da un pezzo. Questo dovrebbe far riflettere.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre