Orologico Forum 3.0

Un fiasco di Richemont del 2016...

ilcommesso

Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2016, 09:34:19 am »
Peccato non compaiano più i valori per singola maison, quello sì che sarebbe stato indicativo, perché preso così è un valore di perdita generale, ma senza entrare nel dettaglio non è chiaro se ci siano magari marchi in controtendenza.

Le penne, quindi Montblanc, mi sembrano in aumento...o sono io che non capisco bene i numeri? ::)

Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2016, 14:17:51 pm »
Panerai forse è una di quelle che perde meno, ma è una mia ipotesi.
Non hanno aumentato in maniera insensata la produzione,e a fronte di un listino più alto, ne è corrisposta una maggiore qualità.
Loro hanno baume et mercier, Cartier, JLC, iwc, Lange, vacheron, Roger dubuis, Montblanc, Panerai,van cleef & arples.
Praticamente solo alto ed Altissimo di gamma, quindi marchi che si fanno concorrenza da soli.

Iwc per me è una di quelle che fa peggio, o almeno spero, visto lo scempio degli ultimi anni.
Da quello che so io Panerai è uno dei marchi che va peggio: passata la moda il suo mercato è quasi morto. Quando scrivevo io che Richemont andava male anch'essa, mentre altro scrivevano che andava bene....

Ottimo, proprio adesso che mi è tornata una voglia clamorosa di Panerai......se le vendite calano caleranno anche un po i prezzi (come peraltro mi sembra di vedere da qualche tempo) , mi metto in cerca

Esatto questo è il momento di comprare i Panerai... I prezzi sono crollati precipitosamente....

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2016, 08:40:46 am »
Panerai forse è una di quelle che perde meno, ma è una mia ipotesi.
Non hanno aumentato in maniera insensata la produzione,e a fronte di un listino più alto, ne è corrisposta una maggiore qualità.
Loro hanno baume et mercier, Cartier, JLC, iwc, Lange, vacheron, Roger dubuis, Montblanc, Panerai,van cleef & arples.
Praticamente solo alto ed Altissimo di gamma, quindi marchi che si fanno concorrenza da soli.

Iwc per me è una di quelle che fa peggio, o almeno spero, visto lo scempio degli ultimi anni.
Da quello che so io Panerai è uno dei marchi che va peggio: passata la moda il suo mercato è quasi morto. Quando scrivevo io che Richemont andava male anch'essa, mentre altro scrivevano che andava bene....

Ottimo, proprio adesso che mi è tornata una voglia clamorosa di Panerai......se le vendite calano caleranno anche un po i prezzi (come peraltro mi sembra di vedere da qualche tempo) , mi metto in cerca

Esatto questo è il momento di comprare i Panerai... I prezzi sono crollati precipitosamente....
Corro....ma ditemi dove perchè attorno a me non mi sembra

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2016, 08:47:35 am »
Ciclicamente ritornano questi topic per ricordarci di quanto in più o in meno si arricchiscono i costruttori dei nostri sogni.
Ed ogni volta penso...ma chi se ne frega?
Già debbo combattere con i miei e quelli dei miei concorrenti di bilanci ci mancano pure quelli degli orologiai, gioiellieri, sarti, scarpai ecc...
E così passo oltre non riesco ad interessarmi, rimango sempre dell'idea che i miei orologi sono costruiti pezzo pezzo a mano dagli gnomi nelle baite che quelli problemi di bilanci non ne hanno.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2016, 08:53:38 am »
Ciclicamente ritornano questi topic per ricordarci di quanto in più o in meno si arricchiscono i costruttori dei nostri sogni.
Ed ogni volta penso...ma chi se ne frega?
Già debbo combattere con i miei e quelli dei miei concorrenti di bilanci ci mancano pure quelli degli orologiai, gioiellieri, sarti, scarpai ecc...
E così passo oltre non riesco ad interessarmi, rimango sempre dell'idea che i miei orologi sono costruiti pezzo pezzo a mano dagli gnomi nelle baite che quelli problemi di bilanci non ne hanno.
Beh sai, la cuorisità di mettere le mani nelle tasche degli altri è sempre forte. Poi se ci sono dati negativi l'interesse aumenta. A me questi aggregati non danno alcunchè, si capisce che c'e' un calo nel gruppo, non si capisce se è generalizzato o colpisce solo alcuni marchi. Comunque non è detto che qualche gnomo ragioniere non stia facendo i conti ora in uno chalet già immerso nelle nebbie autunnali....

Re:Un fiasco di Richemont del 2016...
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2016, 09:40:18 am »
Panerai forse è una di quelle che perde meno, ma è una mia ipotesi.
Non hanno aumentato in maniera insensata la produzione,e a fronte di un listino più alto, ne è corrisposta una maggiore qualità.
Loro hanno baume et mercier, Cartier, JLC, iwc, Lange, vacheron, Roger dubuis, Montblanc, Panerai,van cleef & arples.
Praticamente solo alto ed Altissimo di gamma, quindi marchi che si fanno concorrenza da soli.

Iwc per me è una di quelle che fa peggio, o almeno spero, visto lo scempio degli ultimi anni.
Da quello che so io Panerai è uno dei marchi che va peggio: passata la moda il suo mercato è quasi morto. Quando scrivevo io che Richemont andava male anch'essa, mentre altro scrivevano che andava bene....

Ottimo, proprio adesso che mi è tornata una voglia clamorosa di Panerai......se le vendite calano caleranno anche un po i prezzi (come peraltro mi sembra di vedere da qualche tempo) , mi metto in cerca

Esatto questo è il momento di comprare i Panerai... I prezzi sono crollati precipitosamente....
[/quote

Sono contento anch'io , la voglia di Panerai è clamorosa!!!!😀😀😀