Orologico Forum 3.0

Sulle aste Auctionata

Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #45 il: Maggio 03, 2017, 07:44:57 am »
Era peggio delle aste "blasonate" ed ho detto tutto.

Esatto! Era quello che cercavo di spiegare... non che le altre sono fiorellini di campo ma che questi erano proprio un qualcosa che non si poteva vedere.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #46 il: Maggio 03, 2017, 11:30:54 am »
So di persone rimaste gabbate.
Gente che ha pagato l'oggetto acquisito in asta e che non lo ha mai ricevuto e gente che ha conferito l'oggetto da mettere in asta e non ha mai avuto né i soldi ne l'orologio indietro.
Essendoci un forte legame tra questa società e quella che gestisce ch24 penso che anche la piattaforma di vendita possa subire un qualche danno d'immagine e credibilità, specie per il suo sistema di garanzia dei pagamenti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #47 il: Maggio 03, 2017, 14:18:39 pm »
So di persone rimaste gabbate.
Gente che ha pagato l'oggetto acquisito in asta e che non lo ha mai ricevuto e gente che ha conferito l'oggetto da mettere in asta e non ha mai avuto né i soldi ne l'orologio indietro.
Essendoci un forte legame tra questa società e quella che gestisce ch24 penso che anche la piattaforma di vendita possa subire un qualche danno d'immagine e credibilità, specie per il suo sistema di garanzia dei pagamenti.

Giusto per fare chiarezza:

https://auctionata.com/static-assets/data/2._Informationsschreiben.pdf

Trattandosi di fallimento, pur non essendo in Italia, le tempistiche non possono certamente essere le più celeri, a maggior ragione se ha ad oggetto una società che si è occupata della vendita di beni, i più disparati, di proprietà di terzi.

Per quanto mi concerne direttamente  io ho comprato e ad un ottimo prezzo. Le tempistiche di consegna del bene non sono state celeri proprio perché la somma da me bonificata è dovuta passare in un primo tempo alla curatela e successivamente al vecchio proprietario. Una volta che quest'ultimo ha avuto a disposizione la somma spettantegli ho ricevuto immediatamente l'orologio. Inoltre mi è stato rimborsato l'importo delle spese di spedizioni le quali mi sono state totalmente abbuonate... esperienza più che positiva, in estrema sintesi.




ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #48 il: Maggio 03, 2017, 14:21:58 pm »
Probabilmente a te è andata meglio che ad altri.
Altri che sono stati, di fatto, truffati (altrimenti non ci sarebbe stato fallimento).
Quello che fa ora la società in amministrazione controllata è altra storia, di sicuro non metterei mai valori nella disponibilità di una società in amministrazione controllata quindi mi aspetto che la loro operatività sarà molto ridotta e con essa la probabilità di poter rimborsare i creditori.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 14:32:35 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #49 il: Maggio 03, 2017, 14:33:35 pm »
Sicuramente, però i beni conferiti in asta e non venduti vengono restituiti. Non possono formare oggetto della massa attiva poiché Auctionata su di essi vantava solo l'eventuale percentuale spettante alla casa in caso di vendita.

Non sapevo, invece, ci fosse un legame con Ch24.

No Angelo, scusami, la società è morta e sepolta. Auctionata ha presentato una domanda ad una procedura paragonabile al nostro concordato con la volontà, presumo, di abbattere i costi di gestione, riducendo l'ambito di operatività e lasciando buona parte dei dipendenti a casa; domanda prontamente respinta e fallimento dichiarato. Adesso stanno smantellando tutto.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 14:43:03 pm da TargatoCH »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #50 il: Maggio 03, 2017, 14:44:21 pm »
Citazione
Non sapevo, invece, ci fosse un legame con Ch24.

L'unico legame accertato è la partnership che ha fatto sì che le aste su ch24 fossero appunto quelle di Auctionata.
Se poi ci sono anche incroci pericolosi tra gli azionisti delle due societá non lo so :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #51 il: Maggio 20, 2017, 14:41:13 pm »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #52 il: Maggio 20, 2017, 14:43:11 pm »
Chissà che impicci che ce stanno sotto! :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #53 il: Maggio 20, 2017, 16:17:14 pm »
Beh, il commissario liquidatore ha ceduto il marchio (che ha una certa notorietà) e la gestione dei rapporti commerciali in sospeso (beni in giacenza, ecc.) alla società acquirente.

Crediti, beni patrimoniali e debiti restano in capo alla società fallita.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sulle aste Auctionata
« Risposta #54 il: Maggio 20, 2017, 16:46:26 pm »
Vediamo come si svilupperà la cosa...