Orologico Forum 3.0

Spesa imprevista: nuovo smartphone

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2016, 18:16:36 pm »
Sugli ultimi due voli che ho fatto, all'andata Air Berlin e ritorno Alitalia, hanno comunicato che tutti gli apparecchi potevano essere accesi in modalità aereo eccetto i Samsung S7 che dovevano essere spenti.
Perché?
Forse perché esplodono?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2016, 18:33:36 pm »
esatto
blocco totale vendite peraltro.

pare che dei due fornitori di batterie uno abbia mandato pezzi fallati che rischiano di esplodere.


- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2016, 19:17:06 pm »
Comunque una vicenda surreale e incredibile nel 2016 che al titolo samsung è costata un crollo niente male sulla piazza finanziaria di Seul.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2016, 19:19:33 pm »
senza dubbio ma quando samsung dice ai suoi clienti che hanno preso il note 7 di tenerlo spento... vuol dire che rischio c'è eccome...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2016, 19:21:14 pm »
Un buon Samsung Galaxy A5 e stai a posto con 250/270 euro credo.



quoto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2016, 23:25:28 pm »
Ma che c'entra?! ???

Tu devi comporre una NUOVA mail nella quale devi allegare tre file di diversa tipologia che hai memorizzati nel device. Come fai?! :)

L'unico modo è avere i file sul cloud, selezionarli e inviarli contemporaneamente come allegati.
Cosa che non c'è verso di fare coi file che hai memorizzati sul device, per le ragioni che ho già spiegato (assenza di filesystem e modalità protetta delle app)

https://www.qboxmail.it/blog/aggiungere-allegati-alle-email-da-iphone-con-ios-9/

Contorsioni assurde nel 2016.

Aspe...non so se diciamo la stessa cosa.
Io ho salvato i 3 file diversi...li ho salvati e ho creato una nuova nuova mail allegandoli...così facendo me l'ha inviata senza problemi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2016, 23:37:57 pm »
Rob, su iOS l'unico modo di allegare file alle mail è selezionandolì da icloud. Non c'è verso di allegare file diversi e di diversa tipologia memorizzati sul device.

Quando tappi sul corpo del testo e ti spinta la barra dei menu con l'opzione allega file e ci tappi sopra ti si apre la finestra di icloud dalla quale puoi selezionare quello che ti pare.

Probabilmente quando li hai salvati te li ha sincronizzati su icloud e quando sei andato ad allegarli nella nuova mail li ha presi da icloud.

Va da sé che se non hai la sincronizzazione con icloud attiva e i file ce li hai memorizzati solo sul device non lo puoi fare perché quando vai a selezionare gli allegati su icloud non te li trovi.

E d'altronde per chi lavora con file di grandi dimensioni lo sbattimento di dover sincronizzare centinaia di megabytes di dati con icloud al solo scopo di poter mandare una mail oltre che macchinoso e potenzialmente rischioso per la privacy è anche un enorme spreco di traffico dati.

Sono Contorsioni dovute alla particolare architettura di iOS che non ha un filesystem condiviso da tutte le applicazioni che a loro volta girano in una loro porzione di memoria protetta e inaccessibile dalle altre app. iOS è OBSOLETO perché è un sistema pensato per device e funzioni di 10 anni fa.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 23:50:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2016, 08:05:38 am »
Mh probabile. Si

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2016, 09:00:20 am »
ma con ios 10 non hanno risolto?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2016, 13:11:19 pm »
No, perché l'architettura del sistema è sempre la stessa. L'unica memoria comune e accessibile a tutte le app è quella del cloud.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2016, 13:16:20 pm »
questo è un discreto limite...ma posso sopravviverci.
cmq un collega ha il note 4... bella bestiola...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #26 il: Ottobre 12, 2016, 14:00:20 pm »
La limitazione di cui sopra non si riflette solo sull'invio di mail ma in generale su tutto il modo di pensare l'uso di un terminale iOS che è completamente differente dalle logiche comuni (e spesso del tutto illogico :) ) alla faccia della sbandierata intuitivitá e facilità d'uso che c'è ma è solo esteriore e limitata all'interfaccia con l'utente.
Tanto è vero che queste evidenti limitazioni hanno dato vita a quel famoso "jailbreak" che altro non è che lo sblocco di molte di queste limitazioni al fine di avere features basilari altrimenti non disponibili (ma al prezzo di una minore sicurezza e un generale decadimento della stabilità e delle prestazioni del terminale, per esempio già la sola durata della batteria).

P.s: da un Note4 ti sto scrivendo questo post, ce l'ho da meno di un anno, per quanto l'ho pagato (oggi "solo" 330 euro), per le features che offre e nonostante due aggiornamenti di Android (passato da 5 a 6.1 senza grossi decadimenti), per un utilizzo non solo ludico ma anche professionale non posso che parlarne bene. Unico vero difetto, comune a tutti i terminali Android, la tastiera con un correttore ortografico da denuncia.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #27 il: Ottobre 12, 2016, 15:22:46 pm »
La limitazione di cui sopra non si riflette solo sull'invio di mail ma in generale su tutto il modo di pensare l'uso di un terminale iOS che è completamente differente dalle logiche comuni (e spesso del tutto illogico :) ) alla faccia della sbandierata intuitivitá e facilità d'uso che c'è ma è solo esteriore e limitata all'interfaccia con l'utente.
Tanto è vero che queste evidenti limitazioni hanno dato vita a quel famoso "jailbreak" che altro non è che lo sblocco di molte di queste limitazioni al fine di avere features basilari altrimenti non disponibili (ma al prezzo di una minore sicurezza e un generale decadimento della stabilità e delle prestazioni del terminale, per esempio già la sola durata della batteria).

P.s: da un Note4 ti sto scrivendo questo post, ce l'ho da meno di un anno, per quanto l'ho pagato (oggi "solo" 330 euro), per le features che offre e nonostante due aggiornamenti di Android (passato da 5 a 6.1 senza grossi decadimenti), per un utilizzo non solo ludico ma anche professionale non posso che parlarne bene. Unico vero difetto, comune a tutti i terminali Android, la tastiera con un correttore ortografico da denuncia.

si lo tengo in considerazione. peraltro anche mio fratello che è ingegnere informatico odia i sistemi chiusi e quindi li sconsiglia.
i pareri sono abbastanza convergenti e per averlo visto il note4 mi pare un bell'oggetto.

peraltro forse bb ha un colpetto di coda interessante

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/BlackBerry/43016_BlackBerry-DTEK60-con-Android-anticipate-le-specifiche-uffi.php
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #28 il: Ottobre 12, 2016, 16:55:06 pm »
Ma per uno che le mail le sa inviare anche senza uno schermo da cinema, esistono smartphone odierni di dimensioni tali da poterli usare con una mano o sono costretto a comprare l'iPhone SE?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Spesa imprevista: nuovo smartphone
« Risposta #29 il: Ottobre 12, 2016, 17:50:13 pm »
Ma per uno che le mail le sa inviare anche senza uno schermo da cinema, esistono smartphone odierni di dimensioni tali da poterli usare con una mano o sono costretto a comprare l'iPhone SE?

Apple ha un sistema sul 6S Plus che ti permette di utilizzarlo anche con una sola mano.
Basta fare doppio clic veloce sul tasto centrale e questo ti abbassa lo schermo così da gestire tutte le icone con una sola mano. Facile, veloce è davvero utilissimo. Così puoi avere un telefono grande ed usare comunque una sola mano.