Orologico Forum 3.0

E se mi affacciassi al vintage?

Re:E se mi affacciassi al vintage?
« Risposta #30 il: Novembre 16, 2016, 09:01:23 am »
io ogni caso, se cerchi il vintage NOS vuol dire che non sei preparato al vintage stesso,

in realtà vuoi un orologio nuovo


affermazione del tutto soggettiva la tua

io colleziono esclusivamente vintage,e le rare volte che li trovo nos o quasi sono ben contento

e ,in ogni caso,ammetto solo viraggi molto leggeri, a parte qualche rara eccezione solo per modelli altrimenti introvabili

e.m.

Re:E se mi affacciassi al vintage?
« Risposta #31 il: Novembre 16, 2016, 14:48:12 pm »
Penso che noi tutti preferiamo orologi nelle migliori condizioni possibili ma non ci facciamo condizionare nelle scelte dal fatto che un orologio sia perfetto o presenti piccole imperfezioni.
Credo sia questo il senso delle affermazioni di Gianluca.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E se mi affacciassi al vintage?
« Risposta #32 il: Novembre 16, 2016, 15:26:22 pm »
Penso che noi tutti preferiamo orologi nelle migliori condizioni possibili ma non ci facciamo condizionare nelle scelte dal fatto che un orologio sia perfetto o presenti piccole imperfezioni.
Credo sia questo il senso delle affermazioni di Gianluca.

assolutamente.
è chiaro che a parità o quasi di prezzo nessuno vorrebbe quello più rovinato solo perchè "più vintage"
il concetto era proprio quello indicato da Ermanno, su un orologio di produzione attuale la scelta è quasi infinita e quindi volere quello perfetto significa soltanto aspettare qualche giorno o settimana in più.
nel vintage l'orologio desiderato potrebbe capitare una volta nella vita e quindi io non mi lascerei turbare da qualche imperfezione .

io per esempio a questa cosa non riesco ancora ad abituarmici e pertanto non mi spingo nel vintage
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se mi affacciassi al vintage?
« Risposta #33 il: Novembre 16, 2016, 15:30:57 pm »
Molto spesso però nel vintage le imperfezioni sono tutt'altro che piccole.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:E se mi affacciassi al vintage?
« Risposta #34 il: Novembre 16, 2016, 22:49:23 pm »
Molto spesso però nel vintage le imperfezioni sono tutt'altro che piccole.
Le magagne ci sono pure sugli orologi moderni...