Orologico Forum 3.0

Consiglio per scelta regalo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #30 il: Novembre 05, 2016, 14:16:00 pm »


Do it! :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #31 il: Novembre 05, 2016, 14:34:34 pm »
Certo dai 2k a disposizione della moglie siamo arrivati al cinesino, tra poco arriviamo ai tourbo e poi alle ripetizioni… megalomani! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #32 il: Novembre 05, 2016, 14:40:03 pm »
Infatti,  Breguet purtroppo per questa volta non c'entra
        

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #33 il: Novembre 05, 2016, 14:52:21 pm »
Bello quel Breguet!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #34 il: Novembre 05, 2016, 15:06:48 pm »
Però bisognerebbe anche capire su quale tipologia sei più orientato.
Io per esempio per quella cifra sarei incuriosito dai Tag 1887 con cal Seiko.
Non il massimo della raffinatezza tecnica per per 2k o poco più potrebbe essere interessante.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2016, 15:17:52 pm »
Considera che essendo un regalo dalla moglie non potrà essere venduto e dovrà essere utilizzato talvolta....altrimenti sai che mugugni.
Braccialato, classico, sportivo, crono o solotempo?
Uno zenith elite lo trovi a quasi la metà del budget, ad esempio

Claudio

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2016, 15:19:08 pm »
Però bisognerebbe anche capire su quale tipologia sei più orientato.
Io per esempio per quella cifra sarei incuriosito dai Tag 1887 con cal Seiko.
Non il massimo della raffinatezza tecnica per per 2k o poco più potrebbe essere interessante.

Non sarebbe una cattiva idea.
Io sono onnivoro, fondamentalmente mi piacciono tutti gli orologi .

Diciamo che comunque tra i vari vincoli la selezione deve passare pure il giudizio di mia moglie che se le propongo un Piaget ultra piatto da 30 mm mi mette a lavare i piatti!!! (Io comunque ci proverò )
Diciamo che lei mi vede un po come "Wolverine" ed è più orientata verso orologi maschi

        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2016, 15:23:24 pm »
Però bisognerebbe anche capire su quale tipologia sei più orientato.
Io per esempio per quella cifra sarei incuriosito dai Tag 1887 con cal Seiko.
Non il massimo della raffinatezza tecnica per per 2k o poco più potrebbe essere interessante.

Non sarebbe una cattiva idea.
Io sono onnivoro, fondamentalmente mi piacciono tutti gli orologi .

Diciamo che comunque tra i vari vincoli la selezione deve passare pure il giudizio di mia moglie che se le propongo un Piaget ultra piatto da 30 mm mi mette a lavare i piatti!!! (Io comunque ci proverò )
Diciamo che lei mi vede un po come "Wolverine" ed è più orientata verso orologi maschi


Allora 1887 con cinturino. Visto stamattina durante una passeggiata...bello maschio.

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2016, 16:11:06 pm »
Io con Gianluca non ci ho ancora capito granché… lui è per l'orologio maschio, ma gli piacciono tutti gli orologi, (anche i Piaget da 30mm) poi vai a vedere e i 3/4 dei suoi orologi sono dei Breguet classique, che di maschio non ne sono l'emblema, ma guai chi gli tocca i Breguet… ;)
Tutto questo per dire… ma il Casablanca che è più maschio di quei Breguet… ma quanno te l'accatti?! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2016, 23:53:34 pm »
Considera che essendo un regalo dalla moglie non potrà essere venduto e dovrà essere utilizzato talvolta....altrimenti sai che mugugni.

Giusto.  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #40 il: Novembre 06, 2016, 08:55:11 am »
Diciamo che comunque tra i vari vincoli la selezione deve passare pure il giudizio di mia moglie che se le propongo un Piaget ultra piatto da 30 mm mi mette a lavare i piatti!!! (Io comunque ci proverò )

...di Piaget anni 90 specialmente di forma li trovi tranquillamente con un budget intorno ai 2500 euro. Vedendo quello che normalmente acquisti sarebbe la scelta più naturale, tra l'altro senza girare troppo per cercarlo. Leggendo il topic è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.  :D

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #41 il: Novembre 06, 2016, 11:28:30 am »
Mia moglie quest'anno ha deciso di regalarmi un orologio per Natale.
[...]
e qui veniamo al quesito, che cacchio mi faccio regalare su quel budget?

Mi aggiungo alle considerazioni fatte da altri. Gli orologi li compriamo perchè ci piacciono e perchè li abbiamo inseguiti per un po'. Se quelli nella lista dei desideri sono inarrivabili per tua moglie io non mi metterei proprio a cercarne uno tanto per.
Regalale tu un bel mazzo di fiori per il bel pensiero, ringraziala e promettile che al prossimo acquisto tuo ti assicurerai di riscuotere il tuo credito (e se lo farai davvero, magari a una cena fuori per volta). Nessuna finanziaria di mezzo e orologio di tuo gusto, che porterai sicuramente più spesso di uno cercato in fretta chiedendo sul forum. Sennò finisce come per le cravatte...
The quieter you become, the more you can hear

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #42 il: Novembre 06, 2016, 13:01:57 pm »
Mia moglie quest'anno ha deciso di regalarmi un orologio per Natale.
[...]
e qui veniamo al quesito, che cacchio mi faccio regalare su quel budget?

Mi aggiungo alle considerazioni fatte da altri. Gli orologi li compriamo perchè ci piacciono e perchè li abbiamo inseguiti per un po'. Se quelli nella lista dei desideri sono inarrivabili per tua moglie io non mi metterei proprio a cercarne uno tanto per.
Regalale tu un bel mazzo di fiori per il bel pensiero, ringraziala e promettile che al prossimo acquisto tuo ti assicurerai di riscuotere il tuo credito (e se lo farai davvero, magari a una cena fuori per volta). Nessuna finanziaria di mezzo e orologio di tuo gusto, che porterai sicuramente più spesso di uno cercato in fretta chiedendo sul forum. Sennò finisce come per le cravatte...

temo Gianluca che ha ragione

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #43 il: Novembre 06, 2016, 13:18:42 pm »
Visto il budget e la tipologia di orologio presunta dagli esempi la scelta è solo estetica e quindi nessun consiglio sensato è possibile per il semplice fatto che a te di quello che piace a noi giustamente non può importartene nulla e non ti farai condizionare.
Alla fine sceglierai orologi che piacciono a te e per i quali qualitativamente uno vale l'altro.

i modelli li avevo indicati io come idea iniziale, è chiaro che non disdegnerei che ne so, un Vacheron piatto manuale, un Piaget, un Cartier.

Un bel FM Casablanca d'occasione! ;D :P

se ti metti d'accordo con lei per un pagamento a 50 Euro al mese perchè no?  :D :D

PS: a me lo Chanel piace pure, mi ricordo un cronografo che si chiamava Superleggera molto bello, ma bello anche quel sub
Visto che valuti anche Cartier, perché non torni sul Tank Basculante, che mi sembra di ricordare che tu avessi?:)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #44 il: Novembre 06, 2016, 13:26:02 pm »
Non male il basculante ma una delle mie regole tende ad impedirmi di comprare due volte lo stesso orologio, comunque è sempre un gran bel cartier