Orologico Forum 3.0

L'orologio che non segna l'ora...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2017, 21:26:35 pm »
Beh, almeno abbiamo del tutto superato il concetto di orologio
 8) 8)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2017, 22:13:59 pm »
Comunque ricordo di aver visto una versione del Day Night con un quadratino decentrato che indicava ore e minuti... o almeno così sembrava.
Cerco foto e se trovo la inserisco.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #32 il: Marzo 17, 2017, 22:57:49 pm »
Comunque ricordo di aver visto una versione del Day Night con un quadratino decentrato che indicava ore e minuti... o almeno così sembrava.
Cerco foto e se trovo la inserisco.

Trovato!



Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #33 il: Marzo 18, 2017, 23:38:24 pm »


Di buono hanno i creativi delle immagini...  :-\
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2017, 01:10:28 am »
Io a guardare sta roba ho due tourbillon che mi girano non sapete nemmeno quanto :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2017, 10:32:20 am »
...ma la ciambella al cacao attorno si può staccare nei momenti di bisogno?

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #36 il: Marzo 20, 2017, 12:26:56 pm »
In questo almeno si vede l'ora cavolo... nell'altra foto era del tutto coperta la parte dell'affissione. Non che il mio giudizio estetico cambi granché ma quantomeno le battute sull'utilità delle indicazioni giorno/notte assumono meno rilevanza 😁
Ora però vorrei capire se parliamo di un modello diverso da quello in foto prima che al posto dell'ora aveva il marchio, o c'è una finestrella o cosa?🤔
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 12:30:11 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #37 il: Marzo 20, 2017, 12:37:19 pm »
In questo almeno si vede l'ora cavolo... nell'altra foto era del tutto coperta la parte dell'affissione. Non che il mio giudizio estetico cambi granché ma quantomeno le battute sull'utilità delle indicazioni giorno/notte assumono meno rilevanza 😁
Ora però vorrei capire se parliamo di un modello diverso da quello in foto prima che al posto dell'ora aveva il marchio, o c'è una finestrella o cosa?🤔

Da quello che mi risulta è un'altra versione, per i poveracci che si comprano il doppio tourbillon e chiedono pure di vedere l'ora.

Sembra affissa quasi a 'mo di favore ... piccola e stilizzata al massimo ... proprio per dire "tie' , e non rompere ancora le cosiddette ".

Se così è, chissà se, rispetto ai 300k del modello duro e puro, hanno definito un prezzo ad hoc per questa versione con orario ... tipo 300.150 ...

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #38 il: Marzo 21, 2017, 08:36:13 am »
Sarà banale o messa lì a cavolo di favore, ma l'ora è una funzione che in una macchina chiamata "OROlogio" non è possibile abolire. È come se togliessimo ad uno smartphone ultramoderno la possibilità della chiamata. Non potremmo più chiamarlo "telefonino" (cellulare).
Esattamente come il RJ senza la funzione dell'ora non può chiamarsi orologio
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #39 il: Marzo 21, 2017, 13:05:08 pm »
Sarà banale o messa lì a cavolo di favore, ma l'ora è una funzione che in una macchina chiamata "OROlogio" non è possibile abolire. È come se togliessimo ad uno smartphone ultramoderno la possibilità della chiamata. Non potremmo più chiamarlo "telefonino" (cellulare).
Esattamente come il RJ senza la funzione dell'ora non può chiamarsi orologio

Si. Anche io sarò "old economy" ma non riesco proprio a concepire un orologio senza ora.

Per questo motivo, forse con pregiudizio, vedo la versione con piccola affissione dell'ora proposta quasi come un favore che viene fatto ai più "rompixxxxx" che non hanno capito l'opera (insomma mi sento trattato come fossi io lo "strano" che ancora cerco l'indicazione dell'ora su un orologio).

Per dire ... il beneficio marginale di quelle due piccole sfere di ore e minuti per me tende a infinito ... nella mia classificazione, passa da "oggetto totalmente inutile" a "orologio stravagante", che è un bel salto.

Ma sono sicuro che qualche artista mi riterra' arido  :) ...

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #40 il: Marzo 21, 2017, 13:35:55 pm »
Ora però vorrei comprendere come si leggono le indicazioni di "Day & Night", che vedendolo e rivedendolo non l'ho ancora capito... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #41 il: Marzo 21, 2017, 16:16:17 pm »
Ora però vorrei comprendere come si leggono le indicazioni di "Day & Night", che vedendolo e rivedendolo non l'ho ancora capito... :)

Quoto...  :P

Forse c'è un pulsante che attiva un messaggio sonoro: "Vuoi sapere se è giorno o notte? Affacciati alla finestra!"  ;D

(Come la vecchia barzelletta sul navigatore satellitare che ti fa: "Rallenta... accosta sulla destra... abbassa il finestrino... chiedi indicazioni a quel signore che passeggia!")
« Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 16:18:49 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #42 il: Marzo 21, 2017, 16:39:19 pm »
Ora però vorrei comprendere come si leggono le indicazioni di "Day & Night", che vedendolo e rivedendolo non l'ho ancora capito... :)

Quoto...  :P

Forse c'è un pulsante che attiva un messaggio sonoro: "Vuoi sapere se è giorno o notte? Affacciati alla finestra!"  ;D

(Come la vecchia barzelletta sul navigatore satellitare che ti fa: "Rallenta... accosta sulla destra... abbassa il finestrino... chiedi indicazioni a quel signore che passeggia!")


 :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #43 il: Marzo 21, 2017, 22:15:00 pm »
...ma la ciambella al cacao attorno si può staccare nei momenti di bisogno?

Dalle foto sembra la stessa cassa che fecero coi resti del Titanic.

Re:L'orologio che non segna l'ora...
« Risposta #44 il: Marzo 22, 2017, 07:23:06 am »
Della nave non c'è rimasto più niente. Io li denuncio alle autorità per appropriazione indebita di imbarcazione storica😁😁😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-