Orologico Forum 3.0

HYT 2, finalmente arrivato

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
HYT 2, finalmente arrivato
« il: Novembre 06, 2016, 20:20:15 pm »






Con un po' di ritardo è certamente non solo per colpa mia eccolo in tutte le sue dimensioni eccessive.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2016, 20:26:39 pm »
l


« Ultima modifica: Novembre 06, 2016, 20:28:16 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2016, 20:26:45 pm »
Già l'orologio non è bello esteticamente, poi la foto gli rende ancora meno giustizia ....
Felice per te per l'acquisto !

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2016, 20:29:17 pm »
Già l'orologio non è bello esteticamente, poi la foto gli rende ancora meno giustizia ....
Felice per te per l'acquisto !
Grazie, questa è una risposta educata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2016, 20:39:52 pm »
Già l'orologio non è bello esteticamente, poi la foto gli rende ancora meno giustizia ....
Felice per te per l'acquisto !
Grazie, questa è una risposta educata.

Ci mancherebbe Marco che debba comportarmi in modo ineducato. Sono del parere che le cose si debbano e possano esprimere con educazione anche quando ci sono divergenze di gusti, opinioni ecc!
Come ben sai perché te lo scrissi, l'orologio a me non piace , però non posso che essere felice per te perché avendolo acquistato sono certo che ti suscita emozioni e appagamento personale.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2016, 20:45:56 pm »
Complimenti, è un discreto esemplare di orologio maschio !!!!! però, se il liquido segna le ore e la lancetta i minuti mi sembra un po starato considerando lo spazio che manca al liquido per arrivare alle 8 ed i soli 3 minuti per i 60 minuti.
Se non funziona così allora ho capito poco.
I due cilindri a V mi ricordano il mitico V Guzzi
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2016, 20:46:10 pm »
Già l'orologio non è bello esteticamente, poi la foto gli rende ancora meno giustizia ....
Felice per te per l'acquisto !
Grazie, questa è una risposta educata.

Ci mancherebbe Marco che debba comportarmi in modo ineducato. Sono del parere che le cose si debbano e possano esprimere con educazione anche quando ci sono divergenze di gusti, opinioni ecc!
Come ben sai perché te lo scrissi, l'orologio a me non piace , però non posso che essere felice per te perché avendolo acquistato sono certo che ti suscita emozioni e appagamento personale.
Esteticamente non posso dire che sia bello. Mi da' emozione perché ti mostra senza impudicizia una meccanica innovativa e straordinaria. Non solo il sistema liquido di indicazione delle ore, ma la lancetta dei minuti che scatta per aggirare l'ostacolo al sei, il movimento del liquido in contemporanea con il movimento delle pompe, un enorme bilanciere che sembra un tourbillon. Cassa in titanio, otto giorni di riserva di carica, indicatore della riserva e pure della temperatura del liquido . È un pezzo di orologerìa di avanguardia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2016, 20:52:23 pm »
Complimenti, è un discreto esemplare di orologio maschio !!!!! però, se il liquido segna le ore e la lancetta i minuti mi sembra un po starato considerando lo spazio che manca al liquido per arrivare alle 8 ed i soli 3 minuti per i 60 minuti.
Se non funziona così allora ho capito poco.
I due cilindri a V mi ricordano il mitico V Guzzi
Forse è troppo maschio per me. Il fatto è che l'ostacolo al 6 sfalsa un po' tutta la scala dei minuti. Poi il movimento del liquido avanza lentamente quindi quando ho preso la foto forse non aveva raggiunto ancora il punto giusto. Aggiungo questa foto
l
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2016, 20:53:57 pm »
Un orologio grande che è anche un grande orologio.....complimenti per l'acquisto!

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2016, 21:18:46 pm »
Enorme, ma con una meccanica esagerata!
Felice per te per il nuovo acquisto

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2016, 21:33:46 pm »
Evviva.
Orologeria idro-meccanica, molto intrigante.
E' un po' che faccio il filo all' H1.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2016, 21:54:56 pm »
Non l'ho mai provato al polso. A me male non starebbe vista la stazza.
Ma mi piace molto, sopratutto mi emoziona molto quella meccanica. A Baselworld rimasi 2 ore nel loro stand.....alle chiavi della macchina ancora ho attaccato il loro portachiavi.

Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2016, 23:22:11 pm »
Non mi piace come estetica e il suo complesso non mi trasmette sensazioni positive, ma mi riservo di dare un giudizio migliore e più completo.
Comunque complimenti per la scelta e goditelo. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2016, 00:14:21 am »
complimentissimi Marco!!
non stò a nascondermi dietro un dito,
ma l'orologio non mi piace proprio come idea delle indicazioni liquide.
certo è il fatto,che non sei un pivello e avrai trovato in lui delle particolarità che non riesco a cogliere.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2016, 08:58:06 am »
complimentissimi Marco!!
non stò a nascondermi dietro un dito,
ma l'orologio non mi piace proprio come idea delle indicazioni liquide.
certo è il fatto,che non sei un pivello e avrai trovato in lui delle particolarità che non riesco a cogliere.
Anche il più esperto, quale io non sono, può fare coglionate. Di persona è tutt'altra cosa. Purtroppo ci sono gli oltre 48mm di diametro è uno spessore che dovrebbe passare di poco i 17. Tanto e troppo. Lo sanno anche loro ed infatti stanno tentando di diminuire le dimensioni del meccanismo.  La cassa, le dimensioni, l'estetica possono non piacere, ma un appassionato di meccanica difficilmente rimane insensibile a questa opera di Giulio Papi.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 09:33:39 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre