Orologico Forum 3.0

NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #15 il: Dicembre 25, 2016, 14:55:36 pm »
35/36 lunetta sottile=misura ideale
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2017, 15:39:00 pm »
Indubbiamente bei orologi ma che ancora non incontrano il mio gusto in pieno e del tutto.
Attendo da nonostante un chrono e un calendario...chissà se arriveranno mai...

Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2017, 14:13:09 pm »
Qualche complicato come un crono o un calendario, ovviamente sempre di manifattura farebbero fare il salto di qualità a Nomos.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2017, 14:19:08 pm »
Indubbiamente bei orologi ma che ancora non incontrano il mio gusto in pieno e del tutto.
Attendo da nonostante un chrono e un calendario...chissà se arriveranno mai...

io per cominciare ad apprezzarli un po' ho dovuto vederli dal vivo più di qualche volta.
l'ultima questa estate a Brunico

non rappresentano la mia prima scelta (e nemmeno la seconda o la terza  ;D ;D) però li ho un po' rivalutati
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2017, 14:19:54 pm »
Qualche complicato come un crono o un calendario, ovviamente sempre di manifattura farebbero fare il salto di qualità a Nomos.


Si renderebbero variegata una collezione un po' monotona da tempo, seppur bei orologi.
Ma un bel calendario con quel calibro sottile o un Chrono non sarebbe affatto male!

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2017, 14:20:34 pm »
Qualche complicato come un crono o un calendario, ovviamente sempre di manifattura farebbero fare il salto di qualità a Nomos.

Va a sapere che ragionamenti fanno internamente, ma io la vedo un po' diversamente. Hanno un prodotto che aggredisce una fascia ben precisa e secondo me prima di fare passi fuori dal loro cammino hanno ancora ampio spazio per affermarsi. Sviluppare un calibro costa e loro fanno tutto in casa, non vorrei vederli fare mosse false senza avere le spalle abbastanza larghe. Se guardi la loro offerta attuale hanno molti modelli simili ma non uguali, secondo me non hanno ancora esplorato tutta la profondità.
E poi ancora non hanno la data sul calibro nuovo automatico, prima quella!
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2017, 14:20:47 pm »
Indubbiamente bei orologi ma che ancora non incontrano il mio gusto in pieno e del tutto.
Attendo da nonostante un chrono e un calendario...chissà se arriveranno mai...

io per cominciare ad apprezzarli un po' ho dovuto vederli dal vivo più di qualche volta.
l'ultima questa estate a Brunico

non rappresentano la mia prima scelta (e nemmeno la seconda o la terza  ;D ;D) però li ho un po' rivalutati

Già...lo stesso per me.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2017, 14:54:41 pm »
diciamo che sono ideali per chi non ha o non vuole spendere 4k e oltre per un orologio nuovo.
e credo che potenzialmente il mercato sia ampio.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2017, 15:17:56 pm »
Da un calendario o un crono di manifattura ben fatti non si può pensare di spendere i 2-3k, neanche con Nomos.
Bisognerebbe poi vedere a che livello li piazzerebbe, se come Orion e Tangente avrebbero un posizionamento di prezzo medio-basso, se come Lux o Lambda si sale parecchio…
Comunque si parla di aria fritta, ma io da appassionato se fossi un A.D. Nomos un pensierino ad estendere la gamma con uno o due complicati ce lo farei. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #24 il: Gennaio 17, 2017, 16:12:11 pm »
Da un calendario o un crono di manifattura ben fatti non si può pensare di spendere i 2-3k, neanche con Nomos.
Bisognerebbe poi vedere a che livello li piazzerebbe, se come Orion e Tangente avrebbero un posizionamento di prezzo medio-basso, se come Lux o Lambda si sale parecchio…
Comunque si parla di aria fritta, ma io da appassionato se fossi un A.D. Nomos un pensierino ad estendere la gamma con uno o due complicati ce lo farei. :)

Lui o Lambda complicati staremmo quasi sui 20k considerando che questi ad oggi stanno sui 10k.
Però lux e lambda sono in metallo preziono, il Chrono o il calendario potrebbero farli in acciaio.
Ecomunque se facessero un Chrono manuale sui 6k non vedo nulla di esagerato, bisogna poi vedere l'estetica.

e.m.

Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #25 il: Gennaio 17, 2017, 19:02:23 pm »
Orologio che mi piace anche se avrei scelto colori diversi al posto dell'azzurro e dell'arancio.
Mai visto un Nomos dal vero.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #26 il: Gennaio 17, 2017, 19:09:11 pm »
Orologio che mi piace anche se avrei scelto colori diversi al posto dell'azzurro e dell'arancio.
Mai visto un Nomos dal vero.

Sono fatti bene Erm. Ti danno la sensazione di un orologio ben costruito. Il problema è un po' la loro austerità. Mentre lo avevo dicevo "si bellino, fatto bene ma..."

e.m.

Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #27 il: Gennaio 17, 2017, 19:27:18 pm »
Orologio che mi piace anche se avrei scelto colori diversi al posto dell'azzurro e dell'arancio.
Mai visto un Nomos dal vero.

Sono fatti bene Erm. Ti danno la sensazione di un orologio ben costruito. Il problema è un po' la loro austerità. Mentre lo avevo dicevo "si bellino, fatto bene ma..."
Quanto costano?
La domanda e' un po' brutale ma considero sempre il rapporto qualita'-prezzo.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2017, 19:31:46 pm »
Orologio che mi piace anche se avrei scelto colori diversi al posto dell'azzurro e dell'arancio.
Mai visto un Nomos dal vero.

Sono fatti bene Erm. Ti danno la sensazione di un orologio ben costruito. Il problema è un po' la loro austerità. Mentre lo avevo dicevo "si bellino, fatto bene ma..."
Quanto costano?
La domanda e' un po' brutale ma considero sempre il rapporto qualita'-prezzo.

poco, molto poco... a meno che non vai su quelli in oro
il tangente neomatik (quindi sottile) in acciaio sta a 2660...

qui per avere una idea
http://www.nomos-store.com/en/Watches/Model-series/
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2017, 19:51:29 pm »
Orologio che mi piace anche se avrei scelto colori diversi al posto dell'azzurro e dell'arancio.
Mai visto un Nomos dal vero.

Sono fatti bene Erm. Ti danno la sensazione di un orologio ben costruito. Il problema è un po' la loro austerità. Mentre lo avevo dicevo "si bellino, fatto bene ma..."
Quanto costano?
La domanda e' un po' brutale ma considero sempre il rapporto qualita'-prezzo.


Stai in un range di prezzo tra i 2.5k-4k a seconda del modello, della misura e se scegli o meno il fondello in zaffiro.
Nell'attuale collezione hanno solo tempo, riserva di carica (con modulo brevettato e in esclusiva) e ore del mondo. Tutti da misure contenute che partono da 33mm.

Poi fanno il lambda in oro con riserva di carica a partire da 12.800 euro.
http://www.nomos-store.com/en/Watches/Model-series/Lambda/smaller-watches-with-manual-winding/Lambda-39-sapphire-crystal-back.html?_ga=1.131013967.1596441553.1484678765&smxCountry=it&redirected=1



Poi c'è il Lux sempre in metallo nobile a partire da 15.800€, con calibro di forma.

http://www.nomos-store.com/en/Watches/Model-series/Lux/Watches-with-manual-winding/Lux-Weissgold-sapphire-crystal-back.html?_ga=1.228005597.1596441553.1484678765