Orologico Forum 3.0

Quale auto acquistare con due figlioli?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2016, 10:04:17 am »
A parte gli scherzi, io dico che senza un minimo di indicazioni al netto dei due bambini ( di 6 mesi o di 10 anni?)  non è possibile dare consigli.
Budget, una Panda ed una Aston Martin due bambini li supporta.
Genere?
Qui si è passati dal suv alla 911 e la staion vagon.
Boh...io non sono in grado, rimane il Doblò!  ;D
Alessandrino non lo so, ho dato indicazioni di tre fasce di prezzo......Almeno sforzati un pò in quelle tre fasce. I bimbi sono bimbi, comunque dai diciamo che sono nella fascia 10-12 anni, considerando che un'auto almeno qualche anno debba durare e che i bimbi crescono

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2016, 10:07:04 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Hai visto la nuova?
La penultima serie era effettivamente brutta.
Con il cambio automatico il riduttore non serve.
Il benzina ha 175cv.,il diesel 150,non e' auto da incollarti al sedile,ma vorrei sapere su strada aperta al traffico chi sia capace di sfruttare un motore da 120cv.,non da 150.
Ultima caratteristica,determinante:l'altezza da terra.
Se nevica ed a terra si posano 12cm. di neve dopo 50 metri le auto normali "galleggiano". ;)

Su un'auto così "utility", il diesel da 150cv lo vedo meglio del benzina aspirato da 175. Tanto nessuna delle due avrà prestazioni da incorniciare. Allora meglio puntare sui consumi più bassi e coppia in più quando si va piano.
Sono andato a vedere la Subaru, c tra l'altro a Modena la concessionaria è del fratello del nostro amato chef pluristellato Bottura. Lui i soldini li sta facendo con le Kia, ma Subaru mi ha un tantino deluso, in particolare nella scelta materiali e in certi particolari, non parliamo poi dei sistemi di intrattenimento/multimediali/navigatori....Però magari una prova su strada occorre farla

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2016, 12:20:09 pm »
A parte gli scherzi, io dico che senza un minimo di indicazioni al netto dei due bambini ( di 6 mesi o di 10 anni?)  non è possibile dare consigli.
Budget, una Panda ed una Aston Martin due bambini li supporta.
Genere?
Qui si è passati dal suv alla 911 e la staion vagon.
Boh...io non sono in grado, rimane il Doblò!  ;D
Alessandrino non lo so, ho dato indicazioni di tre fasce di prezzo......Almeno sforzati un pò in quelle tre fasce. I bimbi sono bimbi, comunque dai diciamo che sono nella fascia 10-12 anni, considerando che un'auto almeno qualche anno debba durare e che i bimbi crescono


In questo caso se tieni l'auto almeno 4-5 anni ti ritroverai con 2 adolescenti in auto ed a breve con le esigenze di spazio di 4 adulti.
L'auto cresce ancora e se è una sola non puoi avere problemi di spazio, a questo punto la 911 e la Cayman diventano le scelte più ovvie per lunghi viaggi rilassanti e carichi di bagagli per trasferte di 1 o 2 settimane in 4… ;D
Alessà scherzo… (..manco tanto però!) :D


Tornando all Discovery io proprio non l'ho mai vista come una Range in chiave povera, ma un'auto più compatta(neanche troppo) con costi di gestione più contenuti, tra l'altro come linea mi sembra anche più gradevole di quella della Range Rover odierna e "l'Evoquizzazione" dello stile mi pare più riuscita nella Discovery che nella grande. Altrimenti anche l'Evoque potremmo considerlarla alla stessa stregua del Discovery come una sorellina poverella, anche se questa è molto più cittadina che una vera "all utility car" per famiglia più numerosa come l'altra.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2016, 13:17:55 pm »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva


Non avendo letto limite di spesa è quella che subito ho consigliato :D
Scusa, non avevo letto il tuo precedente post.
Auto semplicemente stratosferica, peccato che la nuova, benché più performante, non adotti più lo stupendo V10.
Ma figurati!!!
Al principio Giorgio non aveva espresso limite di budget e noi ci siamo subito fiondati ;D
Un mio vicino ha quella con il V10...da panico :o
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 13:36:26 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2016, 13:52:23 pm »
Giorgio, intendiamoci.
Se non ci dici cosa ti serve, che prerogative ha, ci muoviamo nel buio.

Per favore:
- budget,
- dimensioni,
- caratteristiche tecniche minime,
- eventuali caratteristiche richieste,
- numero di posti,
- impostazione generale di carrozzeria.

Il Discovery è un fuoristrada vero, che nulla ha da invidiare alla RR. Non confondetelo col Discovery Sport.

Alessandro è un caro ragazzo, persona chiaramente del settore e altamente competente oltre che appassionata.
Passione che ogni tanto lo porta sulla luna, e questo è uno di quei casi :)
:P
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 13:57:04 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #50 il: Novembre 26, 2016, 14:36:30 pm »
Fuoristrada vero ed anche comodo il giusto, seduta alta e spazio di buon livello, è una delle auto che trovo più sensate se si ha la necessità di spostarsi spesso in zone di montagna e si hanno necessità familiari di un certo tipo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #51 il: Novembre 26, 2016, 14:42:19 pm »
Ho fatto cose - da passeggero - con due Discovery 2 in fuoristrada duro, che voi umani non potete neanche immaginare. E non immaginavo neanch'io si potessero fare, se non a piedi e arrampicandosi con le piccozze.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #52 il: Novembre 26, 2016, 17:07:22 pm »
Ho fatto cose - da passeggero - con due Discovery 2 in fuoristrada duro, che voi umani non potete neanche immaginare. E non immaginavo neanch'io si potessero fare, se non a piedi e arrampicandosi con le piccozze.
Si.
Anch'io con la mia Sport mi sono divertito molto.
Il problema di certe macchine sta nel fatto che hanno limiti talmente elevato che ci vuole il fegato e l'esperienza per potersi avvicinare.
Non sono d'accordo con Ermanno sul fatto che col cambio automatico non ci vogliano le ridotte; anche qui, dipende cosa ci devi fare.
Per esempio con le ridotte hai alte coppie e basse velocità ed è quello che vi vuole su fango ghiaia ecc.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #53 il: Novembre 26, 2016, 17:22:15 pm »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Hai visto la nuova?
La penultima serie era effettivamente brutta.
Con il cambio automatico il riduttore non serve.
Il benzina ha 175cv.,il diesel 150,non e' auto da incollarti al sedile,ma vorrei sapere su strada aperta al traffico chi sia capace di sfruttare un motore da 120cv.,non da 150.
Ultima caratteristica,determinante:l'altezza da terra.
Se nevica ed a terra si posano 12cm. di neve dopo 50 metri le auto normali "galleggiano". ;)
Si, il model year 2017 è leggermete migliorato nell'estetica e nei materiali degli interni, ma diavolo, 175CV per un 2,5l bialbero sono davvero ridicoli.
Poi è disponibile con il solo cambio automatico lineartronic che è soirpassato se consideriamo i robotizzati odierni.

Quanto alla potenza, non occorre andare veloci per apprezzare una riserva alta. Più cavalli significano andare inj salita a pieno carico e con il clima senza sforzo, sorpassi rapidi in poco spazio, utilizzare meno il cambio, ecc.
Tieni presente che le auto moderne non sono proprio dei fuscelli ed i climatizzatori sofisticati succhiano molta energia.
175CV all'albero significano si e no 120-130Cv alle ruote e per un'auto di 1600kg a vuoto (dichiarati) sono il minimo indispensabile.

Sull'altezza hai ragione, il problema delle "quattro" basse è che se toccano la pancia, si fermano a prescindere della validità dello schema di trazione.

Credimi, avrei voluto un'altra Subaru, sono andato a vederla sai quante volte?
Ma non ce l'ho fatta.....

Ora aspetto la A6 alla prova neve questo inverno, (sempre che venga l'inverno) per vedere se ho fatto bene.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #54 il: Novembre 26, 2016, 17:29:42 pm »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Hai visto la nuova?
La penultima serie era effettivamente brutta.
Con il cambio automatico il riduttore non serve.
Il benzina ha 175cv.,il diesel 150,non e' auto da incollarti al sedile,ma vorrei sapere su strada aperta al traffico chi sia capace di sfruttare un motore da 120cv.,non da 150.
Ultima caratteristica,determinante:l'altezza da terra.
Se nevica ed a terra si posano 12cm. di neve dopo 50 metri le auto normali "galleggiano". ;)
Si, il model year 2017 è leggermete migliorato nell'estetica e nei materiali degli interni, ma diavolo, 175CV per un 2,5l bialbero sono davvero ridicoli.
Poi è disponibile con il solo cambio automatico lineartronic che è soirpassato se consideriamo i robotizzati odierni.

Quanto alla potenza, non occorre andare veloci per apprezzare una riserva alta. Più cavalli significano andare inj salita a pieno carico e con il clima senza sforzo, sorpassi rapidi in poco spazio, utilizzare meno il cambio, ecc.
Tieni presente che le auto moderne non sono proprio dei fuscelli ed i climatizzatori sofisticati succhiano molta energia.
175CV all'albero significano si e no 120-130Cv alle ruote e per un'auto di 1600kg a vuoto (dichiarati) sono il minimo indispensabile.

Sull'altezza hai ragione, il problema delle "quattro" basse è che se toccano la pancia, si fermano a prescindere della validità dello schema di trazione.

Credimi, avrei voluto un'altra Subaru, sono andato a vederla sai quante volte?
Ma non ce l'ho fatta.....

Ora aspetto la A6 alla prova neve questo inverno, (sempre che venga l'inverno) per vedere se ho fatto bene.
Ho avuto tre A6 e ti posso assicurare che, gommata bene,va ovunque fino a che non tocca la pancia.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #55 il: Novembre 26, 2016, 17:42:13 pm »
Si, anche per me è la terza di tre generazioni diverse.
Con le altre due nessun problema di trazione, però la penultima (MY2002) mi ha fatto dannare come affidabilità meccanica.

La detti via per disperazione
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #56 il: Novembre 26, 2016, 21:18:49 pm »
Si, anche per me è la terza di tre generazioni diverse.
Con le altre due nessun problema di trazione, però la penultima (MY2002) mi ha fatto dannare come affidabilità meccanica.

La detti via per disperazione
La 2500 6 cilindri?
Cambio manuale o Tiptronic?
Che faceva?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #57 il: Novembre 26, 2016, 21:26:26 pm »
Si, anche per me è la terza di tre generazioni diverse.
Con le altre due nessun problema di trazione, però la penultima (MY2002) mi ha fatto dannare come affidabilità meccanica.

La detti via per disperazione
La 2500 6 cilindri?
Cambio manuale o Tiptronic?
Che faceva?
3.0V6 30 valvole benzina tiptronic.
Consumo eccessivo di olio dopo i 150.000km (1l ogni 2000km), bruciatura bobine accensione ed a 180.000km cambio che dava di matto.
Per il resto, gran macchina, un vero peccato averla dovuta dare via.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 21:36:07 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #58 il: Novembre 26, 2016, 22:58:18 pm »
Si, anche per me è la terza di tre generazioni diverse.
Con le altre due nessun problema di trazione, però la penultima (MY2002) mi ha fatto dannare come affidabilità meccanica.

La detti via per disperazione
La 2500 6 cilindri?
Cambio manuale o Tiptronic?
Che faceva?
3.0V6 30 valvole benzina tiptronic.
Consumo eccessivo di olio dopo i 150.000km (1l ogni 2000km), bruciatura bobine accensione ed a 180.000km cambio che dava di matto.
Per il resto, gran macchina, un vero peccato averla dovuta dare via.
Sui motori a benzina non ti posso rispondere.
Non ne so nulla.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #59 il: Novembre 27, 2016, 11:01:30 am »
Mi rivolgo a tutti, il tutto viene tenuto volutamente generico, perchè? Perchè se ci mettiamo troppi paletti poi rischiamo di dire tutti la stessa cosa e la stessa cosa sentita da tutti a me non piace. La storia è questa:
C'e' una famiglia con due figli, devono acquistare un'auto, diciamo che è l'auto imprtante e in garage la moglie ha un'altra utilitaria. I bimbi hanno da 10 a 12 anni. datemi nelle tre fasce di prezzo proposte: fino a 40.000 , oltre 40.000, oltre 60.000, le vostre preferenze. Questo è quanto , altrimenti poi non ci si diverte più e io vi porto dove voglio arrivare io e non dove volete arrivare voi......Dai Dai che vengono fuori delle opinioni...