Orologico Forum 3.0

Ferrari California

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ferrari California
« Risposta #60 il: Dicembre 12, 2016, 18:35:05 pm »
Fino a qualche anno fa facevo oltre 120.000 km/anno, da qualche anno in extra urbano non arrivo nemmeno a 12.000 km/anno e il gasolone è arrivato proprio nel mezzo di questa profonda trasformazione delle mie abitudini e necessità.

Non ho particolari esigenze di spazio e per le attuali percorrenze va benissimo anche una GT come la 991 che mi permette di avere 2 cose in una, un'auto usabile normalmente quando ho bisogno di spostarmi dalla città e un giocattolo divertente quando ho voglia di svagarmi e fare un po' di baccano tra curve e tornanti :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ferrari California
« Risposta #61 il: Dicembre 12, 2016, 18:44:27 pm »
Angelo è umano, non vive sull'Olimpo come credevo, questo mi fa piacere. Scherzi a parte, non è comunque facile gestire la scelta di una sportiva di quel tipo. Sono auto di "spessore" in tutti i sensi. D'altra parte, anche se possibile, girare in Ferrari quotidianamente non è mai stato facile. Girare in Porsche è più semplice, però non è che faccia tanta differenza. La vera differenza non è la sensazione di dare meno nell'occhio ma è proprio la possibilità di girare con un'auto "possibile", di fatto è affidabile quanto una golf ........Il mio vicino di casa, Avvocato di grido con la passione per le auto, purtroppo recentemente scomparso, negli ultimi sei mesi aveva proprio scelto una carrera gts ( guidava già minato da diversi anni dal morbo di parkinson ) dopo essere passato da ferrai 458 gialla e Carrera GT3. Uomo generoso che ricordo sempre con affetto. Solo per l'accostamento a questo personaggio, di parte, ma opto in maniera preponderante per Porsche

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ferrari California
« Risposta #62 il: Dicembre 12, 2016, 19:18:37 pm »
Esatto Giorgio, l'idea della California nasceva proprio da questo presupposto, giocattolo bello e sfizioso come solo le auto del cavallino sanno essere, ma comunque più fruibile di una dura e pura supercar.
Solo che alla fine approfondendo meglio capisci che la maggiore fruibilità è per lo più teorica e chd comunque resta un'auto impegnativa e per lo più solo uno sfizio, che se non puoi arrivare ad una permuta equa con lo sfizio che già hai e fai fatica a gestire non ha senso metterne accanto un altro, e che sul piano della versatilità una 991 gts è anche più gratificante perché la usi meglio nell'impiego civile e ti fa anche divertire di più nel tempo libero.
Una ragione per la quale Porsche è diventata quello che è c'è, reale e tangibile, bisogna farsene una ragione. Non saranno le più emozionanti e suggestive, ma a conti fatti se le vuoi usare davvero non hanno rivali.
Ferrari in questo senso è tanto migliorata, e proprio con la California è entrata in un campo, quello delle auto fruibili quotidianamente, che non le apparteneva. Ma resta almeno due gradini sotto i tedeschi in questo senso.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2016, 19:22:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"