Orologico Forum 3.0

Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #75 il: Dicembre 22, 2016, 17:38:59 pm »
Questo non lo conosco, se riesci a fare una foto mi piacerebbe vederlo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #76 il: Dicembre 22, 2016, 17:48:42 pm »
In questa combinazione di colore/anse lo trovo assai più interessante e particolare(come un Genta dovrebbe essere), non me ne voglia Gianluca che lo ha avuto in giallo con anse normali.

E perché mai? L'ho detto pure io che così è più bello.......però voi siete giovani altrimenti sapreste che quelli perfetto non è questo ma lo stesso modello con quadrante ardesia... Perfetto

Non credo fosse ardesia ma onice bianca. Comunque meraviglioso

no no, quello che dico io era cassa acciaio, anse centrali, quadrante ardesia con fasce sui contatori in acciaio satinato, una meraviglia. dovrei avere qualche foto a casa (era su uno speciale perpetui uscito 20 anni fa su L'Orologio), se riesco stasera faccio una foto e pubblico.
se ci penso mi vengono i brividi tanto era bello.

Dici questo?

Lo trovo anche io bellissimo  ;D
Però con cassa in acciaio non l'ho mai visto.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 17:52:18 pm da corrado71 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #77 il: Dicembre 22, 2016, 17:52:16 pm »
In questa combinazione di colore/anse lo trovo assai più interessante e particolare(come un Genta dovrebbe essere), non me ne voglia Gianluca che lo ha avuto in giallo con anse normali.

E perché mai? L'ho detto pure io che così è più bello.......però voi siete giovani altrimenti sapreste che quelli perfetto non è questo ma lo stesso modello con quadrante ardesia... Perfetto

Non credo fosse ardesia ma onice bianca. Comunque meraviglioso

no no, quello che dico io era cassa acciaio, anse centrali, quadrante ardesia con fasce sui contatori in acciaio satinato, una meraviglia. dovrei avere qualche foto a casa (era su uno speciale perpetui uscito 20 anni fa su L'Orologio), se riesco stasera faccio una foto e pubblico.
se ci penso mi vengono i brividi tanto era bello.

Dici questo?

Lo trovo anche io bellissimo  ;D

si, solo che sull'acciaio risulta ancora più bello....comunque quel quadrante è talmente bello che pure sull'oro sembra tutta un'altra cosa
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #78 il: Dicembre 22, 2016, 17:54:05 pm »
Bello, ma preferisco il classico con indici in oro applicati :)

P.s.: non ho mai capito l'idiosincrasia di molti verso le anse vendome, per me sono la quint'essenza dell'eleganza formale applicata agli orologi da polso.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 17:55:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #79 il: Dicembre 22, 2016, 18:08:56 pm »
Bello, ma preferisco il classico con indici in oro applicati :)

P.s.: non ho mai capito l'idiosincrasia di molti verso le anse vendome, per me sono la quint'essenza dell'eleganza formale applicata agli orologi da polso.

Anche a me piacciono molto, tra l'altro anche su orologi sportivi tipo Gefica.

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #80 il: Dicembre 22, 2016, 18:47:56 pm »


Ecco questo sarebbe un magnifico orologio da "teatro" ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #81 il: Dicembre 22, 2016, 18:58:03 pm »
Lo trovo splendido anche grazie alle anse Vendome.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #82 il: Dicembre 22, 2016, 21:22:35 pm »
Versione acciaio quadrante ardesia.....uno spettacolo
        

e.m.

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #83 il: Dicembre 22, 2016, 22:24:16 pm »
Notevolissimo.

Questo invece e' carbonio,vero,con contatori in madreperla e vetro sfaccettato all'interno.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #84 il: Dicembre 23, 2016, 07:52:46 am »
Notevolissimo.

Questo invece e' carbonio,vero,con contatori in madreperla e vetro sfaccettato all'interno.

il Success, bellissimo, se non sbaglio c'era pure col quadrante in kevlar bianco
        

e.m.

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #85 il: Dicembre 23, 2016, 07:59:31 am »
Notevolissimo.

Questo invece e' carbonio,vero,con contatori in madreperla e vetro sfaccettato all'interno.

il Success, bellissimo, se non sbaglio c'era pure col quadrante in kevlar bianco
Questa mi mancava,grazie Gianluca.

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #86 il: Dicembre 23, 2016, 08:27:58 am »
Notevolissimo.

Questo invece e' carbonio,vero,con contatori in madreperla e vetro sfaccettato all'interno.

Esteticamente del success non riesco ad apprezzare praticamente nulla: cassa e corona barocche che non mi piacciono affatto miscelato poi con dial carbonio???
 e madreperla, e vetro....non so, non manca proprio nulla  :D
Per me il perpetuo di Fabbri è, nella sua pulizia, di tutti'altro livello

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #87 il: Dicembre 23, 2016, 08:37:54 am »
Notevolissimo.

Questo invece e' carbonio,vero,con contatori in madreperla e vetro sfaccettato all'interno.

il Success, bellissimo, se non sbaglio c'era pure col quadrante in kevlar bianco
Questa mi mancava,grazie Gianluca.

questa è una foto di un Success con quadrante kevlar, qui su un solo tempo la insomma l'effetto è quello
        

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #88 il: Dicembre 23, 2016, 09:13:38 am »
Idem come Claudio, a me il success proprio non piace, la cassa soprattutto. Riesco stranamente ad apprezzarla nell'orologio di Mickey Mouse, ma non vado oltre. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #89 il: Dicembre 23, 2016, 09:21:23 am »
Idem come Claudio, a me il success proprio non piace, la cassa soprattutto. Riesco stranamente ad apprezzarla nell'orologio di Mickey Mouse, ma non vado oltre. :)

il Success è uno di quegli orologi che deve essere visto dal vivo per poter essere apprezzato appieno.
quando fu presentato l'orologio l'idea era proprio quella di realizzare una sorta di celebrazione del successo (da qui il nome) di tutte le caratteristiche estetiche ideate dal grande Gerald Genta.
nell'orologio infatti si ritrovano tutte le caratteristiche tipiche dei Genta dell'epoca che nelle produzioni prevedenti non erano mai state riunite in un unico orologio.
quindi si ritrova la cassa ottagonale, la corona con le borchie (super tipica oltre che comodissima da utilizzare), il vetro sfaccettato all'interno, la medreperla e i quadranti in materiali innovativi, ecc
chiaro che se quelle caratteristiche non piacciono averle tutte insieme diventa un incubo

PS: dimenticavo le meravigliose lancette in vetro zaffiro utilizzate soltanto sui solo tempo in quanto troppo ingombranti per i complicati tanto da comprometterne la leggibilità.
quelle lancette, che in foto sembrano un po' pacchiane oltre che troppo scenografiche, dal vivo trasmettono un senso di appagamento indescivibile
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 09:26:43 am da Errol »