Orologico Forum 3.0

Cellini

Re:Cellini
« Risposta #15 il: Dicembre 25, 2016, 23:01:20 pm »
Questo Forum è pernicioso, ora mi è venuta una mezza tentazione su un Cellini. Guardate questo 4112, 33mm con un quadrante grigio scuro che con l'oro giallo si sposa benissimo, anse dritte, sottile, per me è molto elegante e piacevole e si porta a casa sui 2,5k...


Senza ombra di dubbio: pezzo molto gradevole!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #16 il: Dicembre 26, 2016, 11:01:04 am »
Dal vivo rende di più. Bello.

Re:Cellini
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2016, 11:50:53 am »
Fino a quella cifra si può fare, oltre non andrei. Considerazione mia perché oltre quella cifra trovo BP e Piaget che gli sono superiori. Dal vivo potrebbe riservare delle sorprese comunque. Da vedere.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #18 il: Dicembre 26, 2016, 12:23:07 pm »
Fino a quella cifra si può fare, oltre non andrei. Considerazione mia perché oltre quella cifra trovo BP e Piaget che gli sono superiori. Dal vivo potrebbe riservare delle sorprese comunque. Da vedere.

Su questo mi trovi d'accordo.

e.m.

Re:Cellini
« Risposta #19 il: Dicembre 26, 2016, 19:19:36 pm »
Fino a quella cifra si può fare, oltre non andrei. Considerazione mia perché oltre quella cifra trovo BP e Piaget che gli sono superiori. Dal vivo potrebbe riservare delle sorprese comunque. Da vedere.
Piaget si trova sicuramente a meno.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #20 il: Dicembre 26, 2016, 22:03:14 pm »
Fino a quella cifra si può fare, oltre non andrei. Considerazione mia perché oltre quella cifra trovo BP e Piaget che gli sono superiori. Dal vivo potrebbe riservare delle sorprese comunque. Da vedere.
Piaget si trova sicuramente a meno.

Dipende...

Molti modelli si trovano a poco perché hanno linee particolari o diametri da 30 mm.

Dal mio modesto osservatorio debbo dire che quelli belli, dalla linea pulita e ben tenuti, con diametro di almeno 33-34 mm, sono molto rari e hanno prezzi in linea con quelli delle altre marche di prestigio (PP a parte, ovviamente).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cellini
« Risposta #21 il: Dicembre 26, 2016, 22:13:31 pm »
A parità di linee, diametro e metallo, un Piaget lo paghi quanto un Blancpain, entrambi meno di un Breguet che paghi tanto quanto se non meno di un VC che a sua volta paghi meno di un PP.
Perché il valore in buona parte lo fa il marchio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Cellini
« Risposta #22 il: Dicembre 26, 2016, 23:01:17 pm »
Per quella che e' la mia esperienza,dal basso in alto:
Piaget
Blancpain
Vacheron
Breguet
Patek.