Orologico Forum 3.0

Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2016, 13:39:16 pm »
Io un minimo di proporzioni non perfette dei compax le vedo, nulla di eclatante ma l'impressione visuale che convergano al centro c'è, almeno rispetto ad altri crono che questo limite non l'hanno. L'1185 è proprio piccolino e sui 34mm sta bene, forse si può arrivare a 35mm ma oltre qualcosina concede alle equilibri sul quadrante.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2016, 13:41:18 pm »
Per me sono altri i crono VC veramente belli ai quali non si può dire di no…  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2016, 13:47:41 pm »
come supponevo vuole 500 e di differenza....e non ha nemmeno la scatola..
penso che sia meglio lasciar perdere...
grazie comunque a tutti

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2016, 14:08:43 pm »
come supponevo vuole 500 e di differenza....e non ha nemmeno la scatola..
penso che sia meglio lasciar perdere...
grazie comunque a tutti

io per 500 di resto (che potrebbero pure scendere trattandoci faccia a faccia) non lo lascerei scappare, scatola o non scatola, però ripeto, forse sono anche condizionato dal fatto che il Chronomaster non mi piace tanto
        

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2016, 14:28:40 pm »
Io venderei privatamente il Chronomaster e l'altro che non usa e punterei ad un VC manuale con anse belle tipo il 47111. Il conguaglio è inevitabile forse, ma vuoi mettere la classe!? :-*



Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2016, 14:29:45 pm »
Io venderei privatamente il Chronomaster e l'altro che non usa e punterei ad un VC manuale con anse belle tipo il 47111. Il conguaglio è inevitabile forse, ma vuoi mettere la classe!? :-*



E grazie al cxxxx!  :D
Ma qui il conguaglio economico è ben più pesante!
Questo è bello vero! :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2016, 14:41:15 pm »
m'hai fregato la risposta, grazie al c.......
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2016, 14:57:10 pm »
non mi sembrano proprio tanti, spesso si vedono i crono Vacheron col calibro modulare a 8/9 k€, questo sarà pure privo del corredo ma 8.000 mi sembrano i suoi

Attenzione a non confondere le richieste con i prezzi reali di vendita.
Di modulare (completo di b&p e come nuovo) un amico reseller ne ha uno in vendita a 7k da mesi e non lo vende neanche a cannonate.
A 8000, completo di b&p, si prende il Breguet Marine con chiusura a deplorante con lo stesso movimento 1185 che rispetto a questo VC è secondo me molto più accattivante.

Citazione
io tutta questa sproporzione non la vedo, anzi

Distanza dei compax e della data dal filo carrure, con tutto che hanno ingrassato la lunetta a scalino per coprire un po' di vuoto. Altroché se si vede... :)

P.s: il 47111, che ho cercato per molto tempo, alla prova dei fatti quando l'ho trovato mi ha deluso: una volta preso in mano l'ho trovato un po' piatto, non molto accattivante come sembra in foto. Forse l'oro giallo un po' spento e il quadrante virato al panna dell'esemplare osservato, forse il cinturino cognac, ma l'insieme non mi ha stregato.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2016, 15:06:36 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2016, 15:54:36 pm »
Io venderei privatamente il Chronomaster e l'altro che non usa e punterei ad un VC manuale con anse belle tipo il 47111. Il conguaglio è inevitabile forse, ma vuoi mettere la classe!? :-*


ammazza ....di un modello come quello in foto completo tempo fa' mi hanno chiesto 15k
supponendo di vendere il Chronomaster a 3,5k (che non è facile visto che sono mesi che tento di farlo...) chi li ha gli altri 11,5k da dare di differenza.... :-*
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2016, 16:07:18 pm da mauridoom »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2016, 15:56:02 pm »
15 richiesta assolutamente fuori mercato, sono orologi che si scambiano a 10.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2016, 15:59:03 pm »
15 richiesta assolutamente fuori mercato, sono orologi che si scambiano a 10.

evidentemente li trovo tutti io....

comunque ragazzi al di la di tutto ,in questo momento io stavo cercando di fare l'ennesima operazione scomoda....  ovvero dare via due orologi perfetti ,completi che tuttavia mi hanno leggermente stancato per prenderne uno alla pari o con conguagli minimi...ma senza comunque portarmi a casa qualcosa di incompleto che pochi giorni dopo aver fatto l'operazione mi faccia pentire...
lo so....quasi impossibile da fare
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2016, 16:05:04 pm da mauridoom »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2016, 16:15:31 pm »
Impossibile no, difficile si. Ad ogni modo io per questo a quelle condizioni passerei
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2016, 16:40:36 pm »
Tema:voglia di chrono in oro giallo con permute per circa 6,5-7k.
Premessa:se non si vogliono perdere soldi di continuo bisogna cercare qualcosa che non stanchi dopo 6 mesi.
Svolgimento:lasciar perdere tutti i chrono automatici;concentrare la ricerca sui cronografi veri,i manuali con ruota a colonne.
Si aprono 2 possibilita':chrono moderni con 2320,leggi Breguet,Vacheron,U.Nardin;
chrono d'epoca,leggi Longines 30CH,Minerva,Omega 320 o 321,Universal Tricompax,Angelus Chronodato (il Chronodatelux e' troppo difficile da trovare),Heuer o Baume & Mercier con il 72C,Movado 90 o 95.
Esiste anche una terza opzione,quella di chrono moderni che incassano gli ottimi Valjoux 22,23,72 o 72C (in questo ambito i Chronoswiss sono imbattibili).
In tutti i casi,soprattutto se si opta per un orologio moderno,fregarsene di garanzie,scatole e pezzi di carta assolutamente inutili.

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2016, 17:03:06 pm »
Tema:voglia di chrono in oro giallo con permute per circa 6,5-7k.
Premessa:se non si vogliono perdere soldi di continuo bisogna cercare qualcosa che non stanchi dopo 6 mesi.
Svolgimento:lasciar perdere tutti i chrono automatici;concentrare la ricerca sui cronografi veri,i manuali con ruota a colonne.
Si aprono 2 possibilita':chrono moderni con 2320,leggi Breguet,Vacheron,U.Nardin;
chrono d'epoca,leggi Longines 30CH,Minerva,Omega 320 o 321,Universal Tricompax,Angelus Chronodato (il Chronodatelux e' troppo difficile da trovare),Heuer o Baume & Mercier con il 72C,Movado 90 o 95.
Esiste anche una terza opzione,quella di chrono moderni che incassano gli ottimi Valjoux 22,23,72 o 72C (in questo ambito i Chronoswiss sono imbattibili).
In tutti i casi,soprattutto se si opta per un orologio moderno,fregarsene di garanzie,scatole e pezzi di carta assolutamente inutili.

grazie erm per i consigli..in effetti sto cercando anche qualcosa d'epoca...
l'unica cosa che non riesco proprio a farmi piacere ne tollerare(lo so che non sei d'accordo) e' la mancanza di corredi e garanzie su gli orologi moderni...evidentemente un mio limite.

e.m.

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2016, 17:15:59 pm »
Non sono consigli ma ragionamenti,personali,a voce alta.

Circa i corredi:uno con 50 anni sul groppone lo stimo il 10% del valore dell'orologio,25 anni non vado oltre il 5%,tra i 20 ed i 2 per me valgono zero;meno di 2 tornano ad avere un valore del 5% in virtu' della validita' della garanzia.