Orologico Forum 3.0

Universal Geneve White Shadow

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #75 il: Gennaio 01, 2017, 12:36:35 pm »
Grazie Erm, info del genere rendono questo un vero Forum di Orologeria, capace di arricchire e informare, così come dovrebbe essere ed è oggi, a mio parere, uno degli elementi distintivi di Orologico (mi perdoneranno i proprietari e responsabili del forum se in qualche modo ho parlato per loro)

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #76 il: Gennaio 01, 2017, 12:57:14 pm »
Siete tutti molto gentili.
Cerco di dare il mio contributo su un aspetto che sul nostro forum non e' al centro dell'attenzione.


corrado71

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #77 il: Gennaio 01, 2017, 13:15:11 pm »
Però, se in effetti l'orologio fosse stato pagato sui 400/450€ come sembra seguendo l'indicazione sul venditore francese, allora era un prezzo sospetto. Perché non sarà richiestissimo, però qualunque reseller (vero o sotto mentite spoglie che sia), se in ordine, lo venderebbe sui 900/1000, che poi è il suo prezzo giusto, come dimostra l'acquisto di Leo.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #78 il: Gennaio 01, 2017, 13:28:17 pm »
Io il mio non lo darei via neanche a 2k, forse neanche a di più. Quando l'ho comprato l'avevo visto solo in foto, mi piaceva molto ed ero soddisfatto di averlo pagato quella cifra, quando poi una volta arrivato, aperta la scatolina l'ho toccato ed osservato con mano mi sono detto tra me e me che l'avevo pagato anche poco per quanto era bello, affascinante e proporzionato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #79 il: Gennaio 01, 2017, 13:58:38 pm »
Ed è così infatti ho scritto che a quella cifra é regalato se paragonato ai prezzi di molta altra roba vintage e moderna.
Potrà anche non piacere il suo disegno di cassa tipicamente anni 60/70, come nel caso di Gianluca, ma il gusto soggettivo nulla rileva sulle intrinseche qualità di un orologio prima tra tutte il suo calibro e come è pensata la cassa ultrasottile attorno a lui.

Un mix di linee tese e morbide, di piani e superfici curvilinee, con un profilo laterale della carrure degno di un grande designer quale era Gerald Genta; volumi che si compenetrano nell'insieme semplice e sobrio di tutta la cassa e nel suo quadrante essenziale che vi fa da controaltare. Un orologio che se si chiamasse Calatrava non basterebbero decine di migliaia di euro per comprarlo :D

Quanto ad Ermanno da tempo abbiamo imparato che è una di quelle risorse che definirei preziose, perché unisce grande esperienza, conoscenza e voglia di mettere tutto ciò a disposizione anche con una disponibilità fuori dal comune. :)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 14:02:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #80 il: Gennaio 01, 2017, 16:17:32 pm »
Ed è così infatti ho scritto che a quella cifra é regalato se paragonato ai prezzi di molta altra roba vintage e moderna.
Potrà anche non piacere il suo disegno di cassa tipicamente anni 60/70, come nel caso di Gianluca, ma il gusto soggettivo nulla rileva sulle intrinseche qualità di un orologio prima tra tutte il suo calibro e come è pensata la cassa ultrasottile attorno a lui.

Un mix di linee tese e morbide, di piani e superfici curvilinee, con un profilo laterale della carrure degno di un grande designer quale era Gerald Genta; volumi che si compenetrano nell'insieme semplice e sobrio di tutta la cassa e nel suo quadrante essenziale che vi fa da controaltare. Un orologio che se si chiamasse Calatrava non basterebbero decine di migliaia di euro per comprarlo :D


Considerazione che non possiamo che apprezzare e mi permetto di usare il plurale.
A stabilire quali siano i grandi orologi non e' il mercato,non sono le mode,non sono i diktat delle case o i risultati delle aste.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #81 il: Gennaio 02, 2017, 08:43:21 am »
Ed è così infatti ho scritto che a quella cifra é regalato se paragonato ai prezzi di molta altra roba vintage e moderna.
Potrà anche non piacere il suo disegno di cassa tipicamente anni 60/70, come nel caso di Gianluca, ma il gusto soggettivo nulla rileva sulle intrinseche qualità di un orologio prima tra tutte il suo calibro e come è pensata la cassa ultrasottile attorno a lui.

Un mix di linee tese e morbide, di piani e superfici curvilinee, con un profilo laterale della carrure degno di un grande designer quale era Gerald Genta; volumi che si compenetrano nell'insieme semplice e sobrio di tutta la cassa e nel suo quadrante essenziale che vi fa da controaltare. Un orologio che se si chiamasse Calatrava non basterebbero decine di migliaia di euro per comprarlo :D


Considerazione che non possiamo che apprezzare e mi permetto di usare il plurale.
A stabilire quali siano i grandi orologi non e' il mercato,non sono le mode,non sono i diktat delle case o i risultati delle aste.

Buongiorno,
ringrazio veramente chi ha partecipato a questo mio post perchè dalla descrizione tecnica ed emozionale dell'orologio non posso fare altro che complimentarmi con voi perchè trasmettete veramente la passione che avete per questo mondo... che va oltre al primo sguardo, come potrebbe essere il mio da perfetto neofita.
Grazie

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #82 il: Gennaio 02, 2017, 23:03:45 pm »
Buonasera,
il venditore si riprenderebbe il WS e mi darebbe in cambio un Omega Constellation di cui allego foto
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2017, 23:15:27 pm da Spike.mn77 »

Bonimba

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #83 il: Gennaio 02, 2017, 23:20:55 pm »
Io mi terrei il WS anche con dial ristampato.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #84 il: Gennaio 03, 2017, 08:52:58 am »
Io mi terrei il WS anche con dial ristampato.

In effetti è quello che penso anch'io...presumo che un constellation posso trovarlo quando voglio, mentre il WS non mi sembra ce ne siano molti in giro... :)
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 08:54:43 am da Spike.mn77 »

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #85 il: Gennaio 03, 2017, 09:17:37 am »
Comunque penso ti sia reso conto di che tipo di fotografie ci sia bisogno prima di prendere qualsivoglia decisione.
Ed alle fotografie bisogna aggiungere i seriali di cassa e movimento.
Chi compera tira fuori i soldini,buoni,cui devono corrispondere oggetti che lo siano altrettanto.
Non faccio riferimento al tipo di orologio,il gusto proprio essendo elemento assolutamente insindacabile.
Se serve siamo tutti a disposizione,nel limite delle nostre possibilita'.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #86 il: Gennaio 03, 2017, 09:43:07 am »
Comunque penso ti sia reso conto di che tipo di fotografie ci sia bisogno prima di prendere qualsivoglia decisione.
Ed alle fotografie bisogna aggiungere i seriali di cassa e movimento.
Chi compera tira fuori i soldini,buoni,cui devono corrispondere oggetti che lo siano altrettanto.
Non faccio riferimento al tipo di orologio,il gusto proprio essendo elemento assolutamente insindacabile.
Se serve siamo tutti a disposizione,nel limite delle nostre possibilita'.

Infatti ne prendo atto e penso mi servirà come lezione...sicuramente la prossima volta ci penserò su due volte ad acquistare un orologio senza aver preso tutte le precauzioni! Vi ringrazio per gli utili suggerimenti e per la validità di questo forum!  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #87 il: Gennaio 03, 2017, 15:03:00 pm »
Io personalmente da quel venditore non prenderei piu' neanche una capsula per caffè....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #88 il: Gennaio 03, 2017, 15:20:44 pm »
Io personalmente da quel venditore non prenderei piu' neanche una capsula per caffè....

Mah guarda...questo è il terzo orologio che acquisto da lui e con gli altri due è andato tutto bene (revisionati e verificati)...io credo nella sua buona fede...e, come mi ha detto ieri sera, ha una conoscenza limitata degli orologi.
Se io non avessi postato le foto qui, magari lo vendevo ad un altro con poca esperienza come me e magari sarei stato io oggetto di critica perchè ho cercato di rifilare un orologio non del tutto buono... :)


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #89 il: Gennaio 03, 2017, 15:26:44 pm »
Ma preso atto del fatto avrebbe dovuto riprendersi l'orologio e restituirti i soldi senza proporti cambi bislacchi.
I tuoi soldi, come ha scritto Ermanno, erano buoni. Il suo orologio no. E certamente l'ignoranza, di chi compra e di chi vende, non è né un'attenuante né motivo sufficiente per non assumersi la responsabilità di ciò che si vende.
Io da uno così non comprerei piu' nulla :)
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 15:29:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"