Orologico Forum 3.0

Consiglio per regalo uomo

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2017, 22:33:14 pm »
Sarà più o meno comprensibile, ma i concessionari applicano una scontistica inferiore a quella che si trova on line.

Poi ci sono anche quelli che "ci provano" di fronte a una donna...

Peraltro, anche in rete gli sconti non sono tutti uguali.

In definitiva, bisogna vedere quanto l'opener consideri un valore aggiunto - tale da farle accettare uno sconto minore - l'acquisto da un rivenditore conosciuto.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2017, 23:27:30 pm »
Secondo me stai esagerando :)
Va bene che la categoria è quello che è, ma se ci dobbiamo fare paranoie pure per uno speedmaster nuovo di pacca non compriamo più nemmeno lo Swatch :P
Ma quale ricondizionato?! Ma quale interlocutore?! Pigi due pulsanti su internet e dopo 3 giorni hai l'orologio nuovo di pacca a casa, come un qualunque bene che acquisti normalmente ogni giorno on Line :)
E dai, neanche stesse comprando un 6263 big red sigma e bla bla bla  :D
Angioli',la signora ha premesso che il sacrificio economico non e' indifferente,che vuol dare al compagno la chance di cambiarlo...
A scatola chiusa il sottoscritto puo' acquistare un cinturino anzi una volta mi son fatto venire una maglia dalla Germania.
Se parliamo di orologi erm parte,sempre.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2017, 11:14:26 am »
Ermanno, quella di ch24 era solo una nota per dimostrare quanto insostenibili siano certe richieste fuori mercato.
Mica ho detto che la signora deve comprarlo su ch24 :)
Dico solo che se l'amico gioielliere di fiducia non le fa uno sconto congruo (leggasi 30%) meglio cambiare aria

Citazione
ma i concessionari applicano una scontistica inferiore a quella che si trova on line.

Ai reseller gli orologi li forniscono i concessionari, con sconto evidentemente superiore a quello che poi i reseller fanno (on Line o meno poco cambia). Quindi se un reseller può fare il 30 è perché il concessionario può fare anche di più, non certo di meno.
È un discorso ormai trito e ritrito che non vale la pena di ripetere per l'ennesima volta.
Se poi c'è qualcuno che non lo fa è affar suo, non stiamo parlando di orologi rari e introvabili ma di qualcosa che poco ci manca si trova anche in edicola, basterà quindi uscire e svoltare l'angolo per trovare chi propone l'oggetto al suo valore di mercato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2017, 14:40:33 pm »
Come vorrei vedere un neofita che riesce ad ottenere il 30%. ::)

Bonimba

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2017, 14:44:37 pm »
Come vorrei vedere un neofita che riesce ad ottenere il 30%. ::)
Anch'io da concessionario....
Da reseller  invece già lo vendono scontato ma viene a cadere la possibilità di cambio se non piace.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2017, 15:05:07 pm »
Citazione
Da reseller  invece già lo vendono scontato ma viene a cadere la possibilità di cambio se non piace.

Mica vero, anzi molti reseller da questo punto di vista sono molto più elastici di certi concessionari.
Non é un caso, infatti, che spesso rivendano più e più volte lo stesso orologio. È una delle leve più usate per fidelizzare i clienti

Citazione
Come vorrei vedere un neofita che riesce ad ottenere il 30%.

Fosse un PP o un Rolex ti darei ragione, ma stiamo parlando di uno speedmaster, orologio che poco ci manca che lo trovi anche dal salumiere, e il cui prezzo quello è :)
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 15:07:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2017, 21:09:12 pm »
Citazione
Da reseller  invece già lo vendono scontato ma viene a cadere la possibilità di cambio se non piace.
Mica vero, anzi molti reseller da questo punto di vista sono molto più elastici di certi concessionari.
Non é un caso, infatti, che spesso rivendano più e più volte lo stesso orologio. È una delle leve più usate per fidelizzare i clienti
Ma allora tutti quei resellers che vendono sul comprato , che danno l'orologio come disponibile e poi acquistano solo dopo aver ricevuto l'acconto me li sono inventati io ?
Che elasticità vuoi che abbiano ?
Prima di acquistare il Cchronomaster avevo giusto deciso per il Moon.
Trovato da noto reseller torinese in centralissima piazza.
Dare acconto e aspettare. Due -tre settimane
Poi arriva eh mica lo metto in dubbio
Potranno anche rivendere l'orologio più e più volte ma sempre come nuovo ?
Forse la prima volta ammesso che chi l'ha comprato lo restituisca velocemente.
Alla fine c'è sempre la data della garanzia che parla.
Se poi fosse anche intestata....
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 21:25:36 pm da Bonimba »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2017, 21:36:45 pm »
Citazione
che danno l'orologio come disponibile e poi acquistano solo dopo aver ricevuto l'acconto me li sono inventati io ?

Quella è un'altra storia :)
A parte che se l'orologio è da ordinare alla voce disponibilità su ch24 leggi su ordinazione o al peggio disponibile entro x giorni, é chiaro che se mi ordini un osso invendibile che sei l'unico al mondo a volere, e io te lo recupero, non puoi poi venire dopo 2 giorni con la pretesa di cambiarlo con uno speedmaster o un rolex professionale.
Mica l'osso poi se lo può piangere il commerciante, se hai voluto la bicicletta poi ti tocca pedalare.
Ma non esiste reseller che, se gli ordini un moonwatch e poi lo vuoi cambiare con altro (a patto che costi tanto quanto o anche di più), non ti fa il cambio, Come ogni altro con mercato non dico vivace ma comunque esistente. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2017, 22:23:20 pm »
Lo Speed è un orologio che il commerciante ti può cambiare, prova a fargli arrivare un Genta Gefica e dirgi che non lo vuoi più, come minimo ti da una randellata sulle gengive.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2017, 22:47:19 pm »
Lo Speed è un orologio che il commerciante ti può cambiare, prova a fargli arrivare un Genta Gefica e dirgi che non lo vuoi più, come minimo ti da una randellata sulle gengive.
Scusa Leandro ma che c'entra il Gefica ?
Stiamo parlando di orologi NUOVI acquistati da concessionario/ reseller e relative percentuali di sconto ottenibili rispetto al listino .
Che poi è tutto da vedere che un eventuale cambio anche  di uno speed sia a costo zero per chi cambia idea.
Chissà perchè mi sono immaginato questo dialogo
Cliente: Guardi il moon non mi piace più
Reseller : Eh se vuole glielo cambio ma , capisce anche lei , non posso più venderlo come nuovo
Al massimo lo posso rivendere a x% del prezzo al quale gliel'ho venduto. Se vuole per questo prezzo le potrei dare...li....
Cliente : va bene ,mi faccia vedere..
Ma non è che abbia sta grande esperienza con i reseller.
Magari per chi ha comprato qualche decina di orologi il discorso non vale ma per un neofita....
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 22:55:10 pm da Bonimba »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2017, 23:01:03 pm »
Ma perchè, se vai dal concessionario Omega con l'orologio spellicolato, messo a misura e con la garanzia già attivata, te lo cambia per nuovo non potendolo più rivendere come tale?! Forse se in cambio te ne prendi uno in oro :D
A parte i casi eccezionali io da questo punto di vista non vedo differenze tra concessionari e reseller, semmai tra chi sa fare bene il suo lavoro e chi no. E ce ne sono di ambedue i tipi sia tra gli uni che tra gli altri :)

Ad ogni modo escluderei che la nostra amica possa ritrovarsi nella circostanza di doverlo cambiare, se il marito sbavava per il crono 4 per lo speedmaster si scioglie :D
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 23:03:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2017, 00:18:43 am »
Lo Speed è un orologio che il commerciante ti può cambiare, prova a fargli arrivare un Genta Gefica e dirgi che non lo vuoi più, come minimo ti da una randellata sulle gengive.
Scusa Leandro ma che c'entra il Gefica ?
Stiamo parlando di orologi NUOVI acquistati da concessionario/ reseller e relative percentuali di sconto ottenibili rispetto al listino .
Che poi è tutto da vedere che un eventuale cambio anche  di uno speed sia a costo zero per chi cambia idea.
Chissà perchè mi sono immaginato questo dialogo
Cliente: Guardi il moon non mi piace più
Reseller : Eh se vuole glielo cambio ma , capisce anche lei , non posso più venderlo come nuovo
Al massimo lo posso rivendere a x% del prezzo al quale gliel'ho venduto. Se vuole per questo prezzo le potrei dare...li....
Cliente : va bene ,mi faccia vedere..
Ma non è che abbia sta grande esperienza con i reseller.
Magari per chi ha comprato qualche decina di orologi il discorso non vale ma per un neofita....


Si facevo per dire, in questo caso usato è chiaro. ;)
Ad ogni modo non è mica scontato che al marito piaccia più lo Speed del Chrono4… mica li apre... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2017, 09:09:33 am »
Io so una cosa:ricevo continue richieste da parte di conoscenti affinche' trovi loro orologi al miglior prezzo.
Evidentemente l'appassionato occasionale non riesce ad ottenere gli stessi sconti che puo' avere quello erudito,e mi sembra cosa assolutamente normale.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2017, 09:50:49 am »
Come vorrei vedere un neofita che riesce ad ottenere il 30%. ::)

Però c'è neofita e neofita, la nostra nuova amica è una sveglia venendo qui ad informarsi, si fosse presentata dal gioielliere senza sapere già un  5% magari poteva già sembrarle accettabile ma ora lei sa che lo sconto deve essere il 30% quindi non è più neofita.

Manga

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2017, 01:00:06 am »
Io da neofita e ignorante, ho giustamente iniziato a leggere e informarmi dopo, ho comprato il mio primo orologio serio 2 anni fa. Un aquaterra. Mai entrato da un concessionario, ne giro 2 e dopo aver provato   l'orologio chiedo se è possibile avere uno sconto. Entrambi da un listino di 4700 mi propongono 3600. Scelgo quello più vicino a casa e tiro a 3500 senza problemi.25 % di sconto e i negozianti sicuro si erano accorti che non ci capivo un tubo. Se vedono che hai intenzione reale di comprare lo sconto serio lo fanno pure i concessionari su questi orologi, a chiunque.