Orologico Forum 3.0

Parere IWC 810 cal 89

e.m.

Re:Parere IWC 810 cal 89
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2017, 16:51:04 pm »
Se posso permettermi:perché cominciare dall'apice delle difficoltà?
In un mercato pieno di avvoltoi famelici?
Chi inizia ha una sola via,orologi moderni presi da persone che più o meno si conoscono.
Al limite chiedere nel nostro forum, dove bene o male ci conosciamo tutti,se ci sia qualcuno disposto a cedere un proprio orologio.
Volessi insistere con la ricerca via web trova qualcosa di vicino a te in modo da poter vedere l'oggetto di persona.
Ancora una cosa,non pensare di poter fare un affare,sui pezzi convenienti c'e' sempre chi arriva prima di te.

Forse sono stato un po' duro e categorico,a fin di bene.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Parere IWC 810 cal 89
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2017, 17:07:52 pm »
Ad ogni modo non sto nelle tasche di nessuno ma già 6/700 euro per un dress watch mi sembrano ancora pochini per un acquisto interessante.

Se per acquisto "interessante" intendi un dress watch in metallo nobile, certo bisogna salire di prezzo un altro po', anche se non necessariamente ricorrendo al vintage  (sotto i 1.000 euro già trovi qualche Chopard in oro anni 80/90).

Se poi vuoi una maison  ancora più importante e un calibro di gran pregio...
Ma, visto l'orologio di partenza, non mi sembrano queste le aspettative dell'opener.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Parere IWC 810 cal 89
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2017, 17:20:43 pm »
Se posso permettermi:perché cominciare dall'apice delle difficoltà?
In un mercato pieno di avvoltoi famelici?
Chi inizia ha una sola via,orologi moderni presi da persone che più o meno si conoscono.
Al limite chiedere nel nostro forum, dove bene o male ci conosciamo tutti,se ci sia qualcuno disposto a cedere un proprio orologio.
Volessi insistere con la ricerca via web trova qualcosa di vicino a te in modo da poter vedere l'oggetto di persona.
Ancora una cosa,non pensare di poter fare un affare,sui pezzi convenienti c'e' sempre chi arriva prima di te.

Forse sono stato un po' duro e categorico,a fin di bene.

Ringrazio per il consiglio chiaro e diretto  :)
Ho scoperto da poco il vintage e mi piace molto, sopratutto per i pezzi anni 60; prediligo l'acciaio ed eviterei l'oro; cinturino pelle e dial argentè/bianco o nero.

Budget intorno ai 700/800 euro...ma comunque non ho fretta...mi piace cercare e valutare quello che mi colpisce.

Darò un occhiata al mercatino del forum, cosi da farmi un idea.

Grazie per i consigli

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere IWC 810 cal 89
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2017, 19:44:43 pm »
Un solo appunto oltre a quanto già scritto da altri e che condivido.
Un tre sfere, per di più con indici e sfere triziate, non è un dress watch.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"