Orologico Forum 3.0

Patek 5109

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek 5109
« Risposta #60 il: Gennaio 07, 2017, 14:45:46 pm »
Più che altro se aspettiamo che B. Levi anche 1 euro stiamo freschi! :D

Ma il problema non è l'euro in più, se quel gondolo avesse mercato si venderebbe a qualunque cifra come capita con altri Patek. Siccome mercato non ne ha come mille altri orologi di stile ed epoca equivalente, anche se cali il prezzo fai comunque fatica a venderlo, come domani si farà fatica a vendere molti dei PP attuali dello stesso stile, 5109 incluso :)

Quindi tutta questa storia che paghi di più oggi per vendere meglio domani nella maggior parte dei casi è una mera suggestione che gli Stern sono riusciti ad inculcare nelle menti dei clienti, quello che ci smeni è in realtà comunque lo stesso (e in alcuni casi anche di più).

Si, il mio era un pensiero in generale sul venditore.

e.m.

Re:Patek 5109
« Risposta #61 il: Gennaio 07, 2017, 15:56:25 pm »
Bolla o non Bolla, ci sono infiniti Patek da acquistare attorno ai 3000 Euro. Poi ci sono infiniti begli orologi che risentono del marchio scritto sul quadrante. Poi ci sono diversi Patek che tengono il prezzo , non solo i Nautilus, credo che anche un bell'ore del mondo non vada via regalato. Il problema dell'orologio presentato non è il marcho Patek, non credo si stia abusando della solita polemica. Io, per esempio, a differenza di altri con più carattere ed eseperienza, non riesco a prescindere dal marchio scritto sopra al quadrante. Questo orologio, anche potendolo acquistare in maniera spensierata, non esprime appieno certe caratteristiche storiche del marchio, a mio parere un pò insipido e probabilmente anche poco rivendibile.
I PP cui alludi non li vuole nessuno e sai perche'?
Perche non riconoscibili come tali,molto simili ai Vacheron,agli Audemars e ad altrettanti orologi della stessa epoca.
L'Ore del mondo non te lo regalano quando lo comperi,vai a vedere cosa ne ricavi quando devi venderlo!
Ad oggi gli unici PP su cui sperare di speculare sono l'11 ed il 12.
Terminata la bolla dei 5070 rischi di farti male,molto male,su tutte le altre referenze.
Tu ti sei liberato qualche giorno fa di un perpetuo Blancpain in oro per 5k,saresti capace di acquistare il Patek del quale discutiamo al doppio?In nome del nome?Cosa vuol dire un nome?Avrebbe una ragione se corrispondesse al "un nome una garanzia" ma nel nostro caso la garanzia di che?
Perdonami ma non capisco,non posso e non voglio capire.
Io voglio che per i miei soldi,che sono ottimi,corrispondano prodotti altrettanto di eccellenza.
In altre parole che i soldi che pago mi rendano un prodotto di equivalente valore.
Se poi a produrre sia Pinco o Pallino per me cambia nulla.
Un marchio sul quadrante rende un orologio migliore???

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5109
« Risposta #62 il: Gennaio 07, 2017, 16:02:06 pm »
Si fa presto a dire 11 e 12, secondo me nemmeno il 12 (che tra i due è quello col miglior pregio) visto che già oggi lo compri (con sconto) allo stesso prezzo dell'11 (con forte sovrapprezzo).
Poi se il 12 è questo (che a me per inciso esteticamente piace tantissimo, non so nemmeno io il perché )....



....allora buona fortuna :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5109
« Risposta #63 il: Gennaio 08, 2017, 01:39:43 am »
Angelino oggi lo sconto sul 12 è molto molto molto molto risicato ....
Certo un 11 fuori dal canale ufficiale ti costa quanto un 12.