Orologico Forum 3.0

Swiss Watch Exports Have Biggest Monthly Drop in Seven Years

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Swiss Watch Exports Have Biggest Monthly Drop in Seven Years
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2016, 15:21:23 pm »
Beh direi che come tutte le celebri manifatture pre quarzo resuscitate negli anni 80 e trasformate in semplici marchi da apporre su banali orologi assemblati, come Longines, non mi pare abbiano più avuto granché da offrire se non, appunto, un marchio (divenuto sempre più debole per l'incapacità di proporre nuovi modelli di successo).
(...)

La deriva di una grande casa storica, però, non mi sembra che debba avere come necessaria conseguenza la sua chiusura...
Tutto il settore, del resto, ha bisogno di una profonda ristrutturazione: che non passa attraverso una cancellazione indiscriminata di marchi.

Certamente una ristrutturazione richiede una semplificazione e un taglio di "rami secchi".
Ma richiede anche - soprattutto - una capacità di rilancio dei "rami" capaci di gettare germogli; basato - si spera - su idee, stile, qualità.
Beh, io penso che i grandi nomi storici abbiano in questa chiave un piccolo potenziale in più da non disperdere.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Swiss Watch Exports Have Biggest Monthly Drop in Seven Years
« Risposta #31 il: Dicembre 01, 2016, 16:31:01 pm »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swiss Watch Exports Have Biggest Monthly Drop in Seven Years
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2017, 17:05:11 pm »
Ritiro su per aggiungere qualche "novità" col consolidato del 2016.
https://goo.gl/o3I0lA
Niente di nuovo, tutte cose che già sospettavamo.
Vale la pena 5 minuti di leggerlo comunque.
The quieter you become, the more you can hear

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Swiss Watch Exports Have Biggest Monthly Drop in Seven Years
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2017, 03:55:36 am »
Grazie.
In negativo a tutta birra...
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"