Orologico Forum 3.0

Orologio da cerimonia

e.m.

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2017, 17:00:41 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2017, 17:10:12 pm »
Ma nuovo a 20k il VC intendi da reseller? Da concessionario esistono sconti del genere?

si, guarda sul noto motore ce ne sono un paio a 21/22 nuovi (Germania e Paesi Bassi) e ....secondo me, andando li potresti definire anche qualcosa attorno ai 20k, anche meno

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2017, 17:28:59 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

Ermanno eroe
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2017, 17:42:10 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

Sono con mia moglie da giorno che la conobbi, 30 Novembre 1969, sposati dal 4 Agosto 1974, non ho la calcolatrice sotto mano per fare i conti!  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2017, 17:45:54 pm »
Ancora non arrivo a voi...ma i miei 11 anni con Ludo me li porto alla grande!

Bonimba

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2017, 17:51:19 pm »
Sono con mia moglie da giorno che la conobbi, 30 Novembre 1969, sposati dal 4 Agosto 1974, non ho la calcolatrice sotto mano per fare i conti!  :D
Io da Maggio 72.
Non sono poi neanche tanti.
Se ti prendi il perpetuo secolare di Andersen , la sfera degli anni sul retro non ha fatto manco un giro...
 :) :) :) :)
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 17:53:22 pm da Bonimba »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2017, 17:52:23 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

Sono con mia moglie da giorno che la conobbi, 30 Novembre 1969, sposati dal 4 Agosto 1974, non ho la calcolatrice sotto mano per fare i conti!  :D

eroi a go go in questo forum  ;D ;D ;D
non conosco la "signora Ermanno" ma conoscendo la tua non faccio alcuna fatica a crederti
mia moglie da quando vi ha conosciuto quando deve descrivermi un modello di famiglia da imitare mi descrive la tua...siete troppo forti

PS: io comunque mi sposai con il Patek 3919 era perfetto
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 18:02:08 pm da Errol »
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2017, 18:04:00 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

Sono con mia moglie da giorno che la conobbi, 30 Novembre 1969, sposati dal 4 Agosto 1974, non ho la calcolatrice sotto mano per fare i conti!  :D

eroi a go go in questo forum  ;D ;D ;D
non conosco la "signora Ermanno" ma conoscendo la tua non faccio alcuna fatica a crederti
mia moglie da quando vi ha conosciuto quando deve descrivermi un modello di famiglia da imitare mi descrive la tua...siete troppo forti

PS: io comunque mi sposai con il Patek 3919 era perfetto

Troppo buono, io  non mi posi il problema, Zenith stellina de "fero" e già era tanto! :D

luky4

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2017, 18:11:50 pm »
Grazie a tutti per l'iniezione di ottimismo per quest'avventura! :)


Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2017, 18:17:04 pm »
Io non prenderei mai un orologio costoso e nuovo che poi rischierei di non indossare mai più se non per occasioni similari alla tua. Vale a dire una volta ogni 1-2 anni, forse.
Meglio spendere meno o optare per altro, tanto con tutti i soldi che ti partiranno per tutto stai a pensare all'orologio. ::)

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2017, 18:47:13 pm »
Di orologi non mi intendo abbastanza per dare consigli...di matrimoni si:
mia moglie ed io siamo separati da...185km. e resistiamo ancora dopo 35 anni! :P

i miei hanno resistito 39 (prima che mio papà ci lasciasse) alla medesima distanza (+o-).
la distanza fa bene ;D

Citazione
non mi sembrava possibile che fossi proprio tu a propormi un RO per una cerimonia

avendo però fatto una doverosa premessa sul tipo di cerimonia  :)
Se non troppo formale secondo me un royal oak (ultrapiatto ovviamente) può andare bene, ma capisco che non è ciò che hai in mente
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 18:49:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2017, 18:57:54 pm »
La verità è che al giorno d'oggi il RO (anche se è uno sportivo braccialato) è considerato elegante anche per le cerimonie. Si sta in giacca col Sub, al confronto il RO è da borghesi raffinati.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2017, 19:03:36 pm »
in vero questi orologi nacquero proprio per questa ragione, ossia poter avere un orologio in acciaio e dall'aspetto più casual ma da poter indossare anche in abiti formali, visto che già a metà degli anni 70 l'orologio da cerimonia propriamente detto cominciava a non essere più particolarmente gradito dalle mode dell'epoca (alle quali molte delle attuali si rifanno). E questo uno col naso fino come Genta l'aveva fiutato per tempo :)
E' allora che nasce l'associazione orologio da cerimonia=orolologio da vecchio, e tutte le aberrazioni che ne sono conseguite (anche se la rinascita dell'orologeria negli anni 80 faceva molto leva sugli orologi più formali e classici, quindi anche di piccolo diametro). scusate l'OT
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 19:05:09 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2017, 19:05:55 pm »
Auguri per il matrimonio (o forse in bocca al lupo  :D) e vai di Vacheron, quel Vacheron: per me il meglio dell'attuale produzione della Casa. Certo, un pò caretto, non si può negare. Anch'io mi sono sposato con un VC in oro rosa arrivato per l'occasione, e in questi 9 anni che sono seguiti mi è capitato di usarlo - oltreché a tutti i successivi matrimoni (altrui beninteso  :)) - anche in occasioni informali e senza alcun problema.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2017, 19:07:20 pm »
complimenti per il matrimonio!!
più che su un orologio della festa,
punterei su di un vero orologio da cerimonia.