Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto Tudor 79090

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #90 il: Gennaio 20, 2017, 15:31:04 pm »
Continuare a fare confusione.
La reputazione commerciale di Tudor negli anni 80/90 non esisteva! Nessuno sapeva neanche che fosse la stessa rolex a produrli.
Erano copie rolex da televendita e costavano "due lire".
Quello che è oggi Tudor, e cosa fa oggi tudor con la sua  reputazione commerciale, nulla ha a che vedere con queste copie povere anni 80/90 dei rolex dell'epoca.

Siccome io ho la memoria lunga e la coda corta me lo ricordo baffo che li proponeva su telemarket a due piatti di lenticchie insieme alle copiazze fituse dei daytona con dentro i 7750. E su, fate i bravi.... :)
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2017, 15:46:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #91 il: Gennaio 20, 2017, 15:47:45 pm »
In sintesi, se il 16610 costa oggi intorno ai 6000 euro e se solo il 10% di quel prezzo é dato dal manufatto per me il Tudor non dovrebbe costare più di 600 euro (che sono sempre di più di quanto costano certe copie ben fatte del 16610).

Non hai mezze misure! (Come si dice: "O ciuccio o porco"...)  :D

Se di Rolex si paga il "nome" (buona fattura e molta immagine), di Tudor si pagherà... il nomignolo!  :P

Discreta fattura, "garantita" dal marchio (mentre con il fake cinese non sai come caschi...).
E persino una certa immagine (almeno per quelli che la considerano tale, e non ritengono di essere considerati rolexari di serie B).
"Doti" che non fanno diventare appropriati i 3.600 euro, come non sono appropriati i prezzi di quasi tutta l'orologeria svizzera. Ma che "giustificherebbero" in ogni caso (soprattutto tenendo conto dei livelli di prezzo della concorrenza elvetica) un prezzo ben superiore a quello di orologi e marche di incerta provenienza.

Gianni, guarda che sullo Stheinhart da 4-500 euro o pure meno c'è scritto Swiss Made mica fake China Made!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #92 il: Gennaio 20, 2017, 15:50:02 pm »
Ma anche sull'Iwc aquatimer wr 1000 mt se è per questo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #93 il: Gennaio 20, 2017, 16:35:22 pm »
Ma anche sull'Iwc aquatimer wr 1000 mt se è per questo :)

questo è un bel paragone, Aquatimer, senza dubbio più personale, più bello e più ben fatto di qualsiasi Tudor, eppure sul mercato del secondo polso si paga meno....e secondo me ti qualifica anche di più (nel senso che fa più scena un IWC diu un Tudur)....misteri gaudiosi
        

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #94 il: Gennaio 20, 2017, 18:55:03 pm »
Io ve ce voglio vedè co lo Steinhart al polso, a tutti quanti quelli che dicono che è una bomba e meglio del Tudor... a chiacchieroni! ;D :P
Quello che non vi entra il capo è che anche Tudor ha ormai una immagine, un marchio e anche perchè no, un suo blasone, indipendentemente dalla qualità di chi professa e di chi sconfessa, esattamente come Rolex e come Rolex si vende e si compra caro, molto più caro di altri orologi.
E' cresciuto a fianco e all'ombra degli orologi più famosi ed apprezzati da tutti e ne ha acquisito parte di quel brand, ed è l'unico che pur somigliando al Submariner e chiamandosi persino così, non desta scalpore. La licenza di chiamarsi Submariner e Oyster ce l'hanno solo Rolex e Tudor per volere di Rolex.
I nomi si pagano e tutti voi avete almeno un orologio o più di uno che avete pagato molto più caro solo per via del nome, non capisco dov'è lo scandalo.
Alla cena ne voglio vedere almeno 2 con lo Stienhart se no me prendo Roberto, me lo porto via e telefonate ad alice pizza... :D ;D


Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #95 il: Gennaio 20, 2017, 18:58:56 pm »
Io ve ce voglio vedè co lo Steinhart al polso, a tutti quanti quelli che dicono che è una bomba e meglio del Tudor... a chiacchieroni! ;D :P
Quello che non vi entra il capo è che anche Tudor ha ormai una immagine, un marchio e anche perchè no, un suo blasone, indipendentemente dalla qualità di chi professa e di chi sconfessa, esattamente come Rolex e come Rolex si vende e si compra caro, molto più caro di altri orologi.
E' cresciuto a fianco e all'ombra degli orologi più famosi ed apprezzati da tutti e ne ha acquisito parte di quel brand, ed è l'unico che pur somigliando al Submariner e chiamandosi persino così, non desta scalpore. La licenza di chiamarsi Submariner e Oyster ce l'hanno solo Rolex e Tudor per volere di Rolex.
I nomi si pagano e tutti voi avete almeno un orologio o più di uno che avete pagato molto più caro solo per via del nome, non capisco dov'è lo scandalo.
Alla cena ne voglio vedere almeno 2 con lo Stienhart se no me prendo Roberto, me lo porto via e telefonate ad alice pizza... :D ;D


😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #96 il: Gennaio 20, 2017, 19:26:10 pm »
Alla cena ne voglio vedere almeno 2 con lo Stienhart se no me prendo Roberto, me lo porto via e telefonate ad alice pizza... :D ;D

Hai visto mai....magari Magnamo pure mejo  :D :D
        

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #97 il: Gennaio 20, 2017, 19:32:26 pm »
Alla cena ne voglio vedere almeno 2 con lo Steinhart se no me prendo Roberto, me lo porto via e telefonate ad alice pizza... :D ;D

Hai visto mai....magari Magnamo pure mejo  :D :D


Hai già gettato la spugna?  >:(
Te vojo col ferro al braccio, a te e a Cannavacciuolo che cucina...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #98 il: Gennaio 20, 2017, 21:22:25 pm »
Alla cena ne voglio vedere almeno 2 con lo Steinhart se no me prendo Roberto, me lo porto via e telefonate ad alice pizza... :D ;D

Hai visto mai....magari Magnamo pure mejo  :D :D


Hai già gettato la spugna?  >:(
Te vojo col ferro al braccio, a te e a Cannavacciuolo che cucina...

Daje, scrivo in maiuscolo: IO NON ODIO I TUDOR!!!!

anzi aggiungo VORREI AVERE IL BLACK BAY

Vabbè così?
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #99 il: Gennaio 20, 2017, 21:30:14 pm »
Io manco quelli nuovi! 😂😂😂
Comunque al braccio mi metterò lo scuba diver così Leo vedrà un vero diver!😁

e.m.

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #100 il: Gennaio 20, 2017, 23:32:16 pm »
Continuare a fare confusione.
La reputazione commerciale di Tudor negli anni 80/90 non esisteva! Nessuno sapeva neanche che fosse la stessa rolex a produrli.
Erano copie rolex da televendita e costavano "due lire".
Quello che è oggi Tudor, e cosa fa oggi tudor con la sua  reputazione commerciale, nulla ha a che vedere con queste copie povere anni 80/90 dei rolex dell'epoca.

Siccome io ho la memoria lunga e la coda corta me lo ricordo baffo che li proponeva su telemarket a due piatti di lenticchie insieme alle copiazze fituse dei daytona con dentro i 7750. E su, fate i bravi.... :)
Angioli',me sa che stai a pija' n'abbaglio...de quelli grossi!

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #101 il: Gennaio 21, 2017, 00:08:30 am »
Continuare a fare confusione.
La reputazione commerciale di Tudor negli anni 80/90 non esisteva! Nessuno sapeva neanche che fosse la stessa rolex a produrli.
Erano copie rolex da televendita e costavano "due lire".
Quello che è oggi Tudor, e cosa fa oggi tudor con la sua  reputazione commerciale, nulla ha a che vedere con queste copie povere anni 80/90 dei rolex dell'epoca.

Siccome io ho la memoria lunga e la coda corta me lo ricordo baffo che li proponeva su telemarket a due piatti di lenticchie insieme alle copiazze fituse dei daytona con dentro i 7750. E su, fate i bravi.... :)
Angioli',me sa che stai a pija' n'abbaglio...de quelli grossi!


Non te risponde Ermà… starà cercando in archivio un filmato co le televendite de "baffone"... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #102 il: Gennaio 21, 2017, 01:00:14 am »
Non credo proprio.
Io c'ero :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #103 il: Gennaio 21, 2017, 09:12:00 am »
Io forse un po' di piu'...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #104 il: Gennaio 21, 2017, 11:03:43 am »
Si vede che non eri sintonizzato sul canale giusto :D :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"