Orologico Forum 3.0

Consiglio per regalo uomo

Consiglio per regalo uomo
« il: Gennaio 31, 2017, 12:41:55 pm »
Buongiorno a tutti!
Devo fare un regalo e vorrei un consiglio.
Premetto che non me ne intendo assolutamente di orologi, volevo prenderne uno a mio marito ma essendo un acquisto per me molto impegnativo a livello economico, volevo chiedere il parere di chi ne sa di più.
Non ho idee, nemmeno sul budget, mi va bene spendere più di 1000 euro, meno di 4000. So che c'è un abisso ma non so nemmeno quanto vale la pena spendere per un orologio.
Per farvi capire il tipo, ha visto un giorno in vetrina un orologio Eberhard Chrono 4, quello con i 4 crono appunto in fila e gli piaceva molto.
E' uno che guarda molto il prestigio della marca, ama le cose moderne ma non troppo.
Mi date qualche idea?
Quali marche posso guardare? Quali altri generi accanto a questo della Eberhard? Quanto spendere?....
Mi rendo conto che la richiesta è tantooooo generica... ma ho davvero bisogno di aiuto!!
Grazie

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2017, 13:14:33 pm »
Buongiorno!
Le variabili - come ben detto - sono troppe.
Qui c'è chi ha speso centinaia di migliaia di euro in orologi e diverse decine in un orologio solo, non è il consesso adatto a discettare sull'opportunità di spenderne 1 o 4K.
Questo dipende dalla disponibilità tua e dalla passione di tuo marito.
Quello che si può, al massimo, è consigliare qualcuna delle strade percorribili con questo budget che, anche sul nuovo, sono tante.
Fermo restando il - credo - unanime orrore verso il Chrono 4, c'è molto altro in casa Eberhard stessa, in casa Omega, in casa Longines, in casa Seiko, in casa Hamilton, forse anche in casa Hublot, IWC, Glashutte, da cercare - fra le prime che mi vengono in mente.
Sull'usato, poi, c'è il mondo intero!
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 13:16:35 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2017, 14:34:03 pm »
Citazione
Per farvi capire il tipo, ha visto un giorno in vetrina un orologio Eberhard Chrono 4, quello con i 4 crono appunto in fila e gli piaceva molto.
E' uno che guarda molto il prestigio della marca, ama le cose moderne ma non troppo

Da questa breve descrizione mi pare di intuire che possa essere un tipo da Rolex. Ma siccome i 4k per un Rolex non bastano dirotterei su un Omega Speedmaster (nuovo listino 4000 ma si compra con sconto intorno ai 3000). Così secondo me non sbagli e quasi certamente il tuo regalo sarà molto gradito e apprezzato :)

https://www.omegawatches.com/it/watches/speedmaster/moonwatch/professional-chronograph-42-mm/31130423001005/
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 14:37:09 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2017, 14:54:43 pm »
Concordo sull'Omega Speedmaster. Grande riconoscibilità e budget rispettato. Non so se sia venduto anche senza il bracciale ma, nel caso,  lo cercherei così.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2017, 15:21:04 pm »
Anche io andrei di Omega, Speedmaster per primo ma anche altri modelli della casa come Seamaster/Aquaterra.
Sempre nella consapevolezza che è come pensare di regalare una borsetta ad una donna: se non sai esattamente cosa vuole, meglio pensare ad altro.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2017, 15:42:34 pm »
Omega.
Speedmaster classico, Aqua Terra o Seamaster 300.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2017, 15:59:35 pm »
Concordo sull'Omega Speedmaster. Grande riconoscibilità e budget rispettato. Non so se sia venduto anche senza il bracciale ma, nel caso,  lo cercherei così.

Entrambe le versioni, sia plexi che doppio zaffiro, sono disponibili anche nella variante con cinturino.

Condivido anch'io la scelta, mai piaciuto il bracciale dello speedmaster, neanche quelli elestici del 321.

Considerando però che il listino tra le due varianti differisce di soli 100 euro secondo me ha poco senso prendere la versione senza bracciale ed è più logico comprare il braccialato (ed eventualmente un cinturino a parte da sostituirgli per l'uso invernale), tra l'altro nelle nuove confezioni in mezzo ai tanti ammennicoli mi pare che il cinturino supplementare ci sia :)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 16:03:28 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2017, 11:13:27 am »
Grazie mille a tutti!!
Mi par di capire che la maggior parte è per l'Omega Speedmaster, che io manco sapevo fosse un marchio così di alto livello.
Sicuramente è molto bello.
Non è facile come regalo, mi rendo conto, ma proprio per questo andrò dal gioielliere che conosciamo in modo che poi possa comunque cambiarlo.
Se avete altri suggerimenti sono benvenuti, intanto grazie grazie!!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2017, 14:18:17 pm »
Non è facile come regalo, mi rendo conto, ma proprio per questo andrò dal gioielliere che conosciamo in modo che poi possa comunque cambiarlo.

Attenzione: ricorda al gioielliere "amico" che la scontistica applicata sugli Speedmaster è di almeno  il 20%.

Se fosse concessionario Omega potrebbe fare storie... (molti concessionari ufficiali, soprattutto Omega, sono molto più risicati negli sconti).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2017, 15:01:46 pm »
Lo sconto è il 30%
Lo speedmaster vetro plexi con bracciale (listino 4400) si compra a 3000 euro, che sia reseller o concessionario poco cambia ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2017, 15:08:52 pm »
Lo sconto è il 30%
Lo speedmaster vetro plexi con bracciale (listino 4400) si compra a 3000 euro, che sia reseller o concessionario poco cambia ;)
Non per tutti,Angelo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2017, 15:19:05 pm »
Ermanno, apri ch24, digiti omega speedmaster, applichi i filtri di ricerca nuovo e manuale e hai una lista infinita di offerte a quella cifra. Orologio disponibile, in pronta consegna, che puoi comodamente pagare da casa con trusted checkout e che ti verrà consegnato a casa entro 5 giorni lavorativi.
Davanti a tutto questo non capisco e non vedo come un qualunque commerciante possa chiedere per lo stesso orologio una cifra superiore, quando dietro la sua porta c'è un mondo intero che lo offre a quella cifra :)
Però se c'è chi lo fa basta uscire e girare l'angolo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2017, 15:44:09 pm »
Credi che l'uomo,in questo caso la donna,qualunque conosca Ch24?
Ed affidi 3 o 4k a qualcuno che non conosce?
E che dopo il contatto telefonico il reseller di turno non capisca come l'interlocutore di orologi capisce meno di zero e non faccia arrivare un orologio ricondizionato?
Mi fa piacere tu abbia molta fiducia nella categoria,io zero.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2017, 15:49:56 pm »
Secondo me stai esagerando :)
Va bene che la categoria è quello che è, ma se ci dobbiamo fare paranoie pure per uno speedmaster nuovo di pacca non compriamo più nemmeno lo Swatch :P
Ma quale ricondizionato?! Ma quale interlocutore?! Pigi due pulsanti su internet e dopo 3 giorni hai l'orologio nuovo di pacca a casa, come un qualunque bene che acquisti normalmente ogni giorno on Line :)
E dai, neanche stesse comprando un 6263 big red sigma e bla bla bla  :D
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2017, 15:53:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo uomo
« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2017, 15:52:25 pm »
Chiedo scusa all'opener. Ma non so perché non mi dava nessuna risposta a parte la sua domanda.
Ora invece le vedo tutte.