Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #75 il: Febbraio 28, 2017, 18:08:10 pm »
Dopo una settimana passata insieme, posso dire con piacere che il mio ultimo acquisto è anche abbastanza preciso, molto più di quanto mi aspettassi. In 7 giorni non ha accumulato ritardi/anticipi.
L'ho rimesso (preciso al minuto ma non al secondo) il 21/2 con il mio Casio e ad oggi non rilevo differenze apprezzabili.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #76 il: Febbraio 28, 2017, 18:12:18 pm »
Mi sembra un po' strano, qualche anno addietro (2011 o 2012) ordinai un cinturino per uno huitieme con deployante, marrone lucido. Pagato anche una cifra onesta (quanto un Camille fournet) arrivò in 2 settimane. Il concessionario si limitò a fare una foto all'orologio e a girarla alla casa.
Possibile che non facciano più cinturini lucidi?! E tutti gli orologi che ne fanno uso?! Che poi mica li fanno loro....se li fanno fare e ci fanno mettere sopra il marchio.

Per quanto ne sapevo, se li fanno fare dallo stesso Fournet.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #77 il: Febbraio 28, 2017, 18:30:55 pm »
Dopo una settimana passata insieme, posso dire con piacere che il mio ultimo acquisto è anche abbastanza preciso, molto più di quanto mi aspettassi. In 7 giorni non ha accumulato ritardi/anticipi.
L'ho rimesso (preciso al minuto ma non al secondo) il 21/2 con il mio Casio e ad oggi non rilevo differenze apprezzabili.

Ma di notte la metti la testa sotto le lenzuola e lo fai suonare?
Dai dicci le cose sporche che ci fai! :P

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #78 il: Febbraio 28, 2017, 18:33:05 pm »
Dopo una settimana passata insieme, posso dire con piacere che il mio ultimo acquisto è anche abbastanza preciso, molto più di quanto mi aspettassi. In 7 giorni non ha accumulato ritardi/anticipi.
L'ho rimesso (preciso al minuto ma non al secondo) il 21/2 con il mio Casio e ad oggi non rilevo differenze apprezzabili.


Ottimo, vuol dire che nonostante l'accertato bisogno di manutenzione l'orologio mostra oltre ad un progetto ben realizzato, ancora una buona forma.  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #79 il: Febbraio 28, 2017, 18:57:35 pm »
No, nessuna porcheria con il Jump :)
La notte lo tolgo (ed anche quando vado in palestra, in poligono, in cantiere, ......) ;D

Però un paio di volte al giorno lo faccio suonare.
Ho anche trovato su un sito di aste la registrazione del suono di un modello come il mio andato all'asta qualche tempo fa.
Onestamente devo dire che se è quello, ha una timbrica migliore, spero che il mio possa migliorare con la revisione.

Sul discorso cinturini, sono in attesa della risposta di un amico che a sua volta ha un amico che ha contatti diretti con AP. Sembra che ci sia la possibilità di prendere un cinturino d'epoca in quanto rimanenza di magazzino.
Tutto stà alla cifra che chiedono, però la cosa di avere un orologio totalmente originale, anche nel cinturino, mi arrapa molto.
Vi farò sapere.....

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #80 il: Febbraio 28, 2017, 19:36:32 pm »
Si ma non ti arrapare troppo eh, sennò torniamo al discorso delle lenzuola... :D :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #81 il: Febbraio 28, 2017, 19:37:39 pm »
No, nessuna porcheria con il Jump :)
La notte lo tolgo (ed anche quando vado in palestra, in poligono, in cantiere, ......) ;D

Però un paio di volte al giorno lo faccio suonare.
Ho anche trovato su un sito di aste la registrazione del suono di un modello come il mio andato all'asta qualche tempo fa.
Onestamente devo dire che se è quello, ha una timbrica migliore, spero che il mio possa migliorare con la revisione.

Sul discorso cinturini, sono in attesa della risposta di un amico che a sua volta ha un amico che ha contatti diretti con AP. Sembra che ci sia la possibilità di prendere un cinturino d'epoca in quanto rimanenza di magazzino.
Tutto stà alla cifra che chiedono, però la cosa di avere un orologio totalmente originale, anche nel cinturino, mi arrapa molto.
Vi farò sapere.....
Una volta ci si arrapava con altro, ora ci gongoliamo con questi gingilli......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #82 il: Febbraio 28, 2017, 20:03:07 pm »
No, nessuna porcheria con il Jump :)
La notte lo tolgo (ed anche quando vado in palestra, in poligono, in cantiere, ......) ;D

Però un paio di volte al giorno lo faccio suonare.
Ho anche trovato su un sito di aste la registrazione del suono di un modello come il mio andato all'asta qualche tempo fa.
Onestamente devo dire che se è quello, ha una timbrica migliore, spero che il mio possa migliorare con la revisione.

Sul discorso cinturini, sono in attesa della risposta di un amico che a sua volta ha un amico che ha contatti diretti con AP. Sembra che ci sia la possibilità di prendere un cinturino d'epoca in quanto rimanenza di magazzino.
Tutto stà alla cifra che chiedono, però la cosa di avere un orologio totalmente originale, anche nel cinturino, mi arrapa molto.
Vi farò sapere.....
Una volta ci si arrapava con altro, ora ci gongoliamo con questi gingilli......


Parlate per voi! :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #83 il: Marzo 01, 2017, 16:29:22 pm »
Prima della revisione eviterei di armeggiare con la ripetizione onde evitare di rendere il lavoro dell'orologiaio ancora più complicato :)
Finché non c'è nulla da riparare ma solo da pulire.....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #84 il: Marzo 01, 2017, 16:45:25 pm »
Prima della revisione eviterei di armeggiare con la ripetizione onde evitare di rendere il lavoro dell'orologiaio ancora più complicato :)
Finché non c'è nulla da riparare ma solo da pulire.....
Si, l'ho pensato pure io, ma sai i primi giorni.....
Ora mi basta vederlo  :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #85 il: Marzo 01, 2017, 16:47:59 pm »
A quella slitta ci si avvicina sempre con una certa reverenza e un certo timore: funzionerà? Suonerà bene? Segnerà correttamente tutti i quarti e i minuti?
Ansia da prestazione :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #86 il: Marzo 01, 2017, 20:12:14 pm »
Cinturino originale AP in cocco lucido.......450€
 :'( :'( :'( :'(

Visto che comunque uno su misura di ottima qualità non mi costa meno di 300-350€, credo che lo prenderò.
Mortacci loro quanto costano ste striscettine di pelle.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #87 il: Marzo 01, 2017, 20:28:48 pm »
A me pare strano, io ne ho preso uno per uno huitieme e l'ho pagato appena 150 euro. Vero che sono passati un po' di anni, ma manco.....
Secondo me ci provano. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #88 il: Marzo 01, 2017, 20:35:19 pm »
A me pare strano, io ne ho preso uno per uno huitieme e l'ho pagato appena 150 euro. Vero che sono passati un po' di anni, ma manco.....
Secondo me ci provano. :)
Anche io non ci credevo, ma negli ultimi anni anche il prezzo dei cinturini artigianali su misura è schizzato alle stelle.
Ho provato a configurare il "mio" cinturino su due noti siti ed i prezzi sono quelli (da 250 a 350).

Scendere a compromessi sulle caratteristiche (cuciture a mano, pellame, ecc.) per risparmiare un centone o poco più, non mi va, specialmente per un orologio come questo. Sarebbe come mettere delle gomme ricoperte su una Ferrari :) :)

A questo punto, faccio un piccolo sacrificio in più e lo prendo originale (ed a quanto pare, anche d'epoca).

Un IWC un paio di anni fà lo pagai 300.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bonimba

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #89 il: Marzo 01, 2017, 20:39:20 pm »
Cinturino originale AP in cocco lucido.......450€
Visto che comunque uno su misura di ottima qualità non mi costa meno di 300-350€, credo che lo prenderò.
Mortacci loro quanto costano ste striscettine di pelle.....
Insomma..
Un cocco lucido Louisiana squama larga , ribordato , extrapiatto  su misura  lo puoi trovare anche a 150-180  Euro
Fournet mi sembra venga  sui 220 Euro o giù di li
300-350 Euro per me non esiste
450 euro meno ancora
Poi , con tutta franchezza, ma che te frega del marchio AP sul cinturino , anche se capisco che la spesa è trascurabile rispetto al costo/pregio dell'orologio e che la soddisfazione personale non ha prezzo
 :)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 20:46:43 pm da Bonimba »