Orologico Forum 3.0

Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #165 il: Marzo 07, 2017, 21:03:17 pm »
Meno male...credevo di essere l'unico a cui non piace il Blue...invece vedo che con Erm e Gianluca sono in compagnia. :D

Ribadisco, a me non è che non piacè in assoluto, solo reputo molto più bello il Patek
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 21:07:56 pm da Errol »
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #166 il: Marzo 07, 2017, 21:06:52 pm »
L'Aquanaut più bello del Blue?  ???
Degustibus! :)


ma una cifra proprio..
spesso sul forum si "accusano" le persone di vedere bello un Patek solo perchè c'è scritto Patek, io dico che molti di coloro che scrivono sono accecati dall'aspetto tecnico che gli fa vedere bello anche quello che bello non è (sempre per me eh!!!).
non ho mai avuto una particolare passione per il blu, nella mia serenità mentale però ho deciso di riprovarlo nuovamente un paio di mesi fa per capire se la mia prima impressione era stata sbagliata.
restituito in un minuto, quadrante da mal di testa
A Gianluca, ma che stai a di?
L'Acquanaut è una brutta e goffa copia del Nautilus, il Bleu ha una propria identità (non tocchiamo l'aspetto tecnico per pietà).

Scusa Stè, ma quale sarebbe questa identità di un orologio rotondo in confronto ad uno che anche se riflessione di uno più famoso l'identità ce l'ha per davvero?
Adoro Journe per la sua maestria ma come Gian Luca per estetica non ci penserei un minuto a preferire il Patek.
Poi qui si è deciso di ammazzarlo perché costa caro e li siamo tutti d'accordo ma perché definirlo più brutto di?
Estetica soggettiva si è sempre detto no?
Se per questo da sempre il 90% degli orologi prodotti è rotondo, ma questo non basta per dire che sono tutti uguali.

Non voglio discutere sul giudizio estetico che ognuno di noi ha, ma almeno si può ragionare sulle linee che hanno guidato la matita del disegnatore.

Quelle dell'Acquanaut è palese a tutti da cosa sono ispirate, quelle del Journe sono personali ed esclusive.
Poi certo, può piacere o no, ci mancherebbe.
Qualcuno sicuramente potrebbe preferire persino un Casio.....

Ma tanto questo argomento al nostro Faggiano non interessa, è inutile stare a parlarne

Qui torno su un discorso già fatto: journe e tanti altri indipendenti o quasi, con le potenzialità tecniche che hanno, se facessero un bagno di umiltà e dessero due soldi ad un designer "vero" per fargli disegnare i propri orologi, diventerebbero imbattibili.
Immaginate cosa potrebbero essere gli orologi di Journe se trovassero un Gerald Genta dei giorni nostri.
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #167 il: Marzo 07, 2017, 21:31:10 pm »
Anche a me il Bleu non fa impazzire, ma se me lo metti a confronto con l'Aquanaut il Journe vince a mani basse senza neanche giocare la partita...  :)

Personalmente invece non prenderei ne l'uno né l'altro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #168 il: Marzo 08, 2017, 00:45:23 am »
Ne consegnano 6,7 all'anno

E tu ci credi....

Non ho motivo di dubitare, sul famoso sito di compravendita ne vedo pochissimi

Beh...certo essendo fatti a mano, più di un paio al mese non ce la fanno proprio a produrli!
Solo che i concessionari non ce l'hanno mentre i resellers si, come mai? ::)
I reseller non li hanno

È ufficiale: ci stai prendendo tutti per il culo :D
Perché l'alternativa è che ci credi davvero, e allora sarebbe grave :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #169 il: Marzo 08, 2017, 12:05:15 pm »
Ciaca vuoi dire che sono un Fagiano Reale? ;D