Orologico Forum 3.0

Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #90 il: Marzo 02, 2017, 22:54:45 pm »
Avevi il 5167?

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #91 il: Marzo 03, 2017, 08:32:38 am »
Si sono due volte che lo dice...  ;D

A fagià, l'hai preso sto Aquanaut?! 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #92 il: Marzo 03, 2017, 08:55:29 am »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #93 il: Marzo 03, 2017, 09:09:29 am »
Se il mondo siamo noi (spero di no), non badarci e prendilo.
Se invece hai altre persone che non sono d'accordo o altri problemi, spero tu possa risolverli
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #94 il: Marzo 03, 2017, 09:42:19 am »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D


Se ti basi sui nostri consigli....allora lassa perde e compratelo!!! :D :D :D :D
Ti dico solo che Leolunetta ha dato via il sera dweller è s'e' fatto il Corum! :P

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #95 il: Marzo 03, 2017, 10:41:48 am »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D


Se ti basi sui nostri consigli....allora lassa perde e compratelo!!! :D :D :D :D
Ti dico solo che Leolunetta ha dato via il sera dweller è s'e' fatto il Corum! :P


dweller "di sera" bel tempo si spera... :P


In realtà l'ho dato via per l'8010 e ne è valsa la pena eccome. L'SD non lo mettevo soprattutto per lo spessore e poi perchè dava nell'occhio ed io sono uno che vuole passare inosservato... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #96 il: Marzo 03, 2017, 10:57:32 am »
È risaputo che Leo di orologi e di macchine non ne capisce una fava
 :D :D :D :'(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #97 il: Marzo 03, 2017, 10:59:24 am »
Fagiano, perdona la brutale franchezza, ma l'Aquanaut è il "muletto estivo" di chi ha collezioni e portafogli pesanti

Di solito lo comprano quelli che vanno in giro regolarmente con pezzi importanti (a livello economico e di complicazioni) e usano questo coso come, appunto, muletto per il mare e/o attività sportive

Se sei messo così ha un senso, altrimenti no

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #98 il: Marzo 03, 2017, 12:57:31 pm »
È risaputo che Leo di orologi e di macchine non ne capisce una fava
 :D :D :D :'(

Assolutamente!😭
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #99 il: Marzo 03, 2017, 15:07:33 pm »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D


Se ti basi sui nostri consigli....allora lassa perde e compratelo!!! :D :D :D :D
Ti dico solo che Leolunetta ha dato via il sera dweller è s'e' fatto il Corum! :P


dweller "di sera" bel tempo si spera... :P


In realtà l'ho dato via per l'8010 e ne è valsa la pena eccome. L'SD non lo mettevo soprattutto per lo spessore e poi perchè dava nell'occhio ed io sono uno che vuole passare inosservato... ;D

Ehehehe  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #100 il: Marzo 03, 2017, 16:14:19 pm »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D

Non farti condizionare dal mondo, in nessuno dei due sensi.
Semmai valuta le opinioni per quello che sono :)
Se hai questo chiodo fisso è giusto che tu ti tolga lo sfizio, al peggio lo rivenderai e ci smenerai qualche soldo quando ti sarai reso conto che il mondo aveva ragione ;D

In fin dei conti il vero vantaggio di alcuni orologi di due marche è che li puoi comprare a cuor leggero perché puoi rivenderli velocemente senza buttare via troppi soldi qualora non ti gratifichino.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #101 il: Marzo 03, 2017, 17:01:53 pm »
Avevi il 5167?

Avevo il 5165, che è la versione migliore a mio avviso, cioè uguale al 5167 come quadrante e cinturino che riempie le anse, ma 38 mm. come il 5065, ed è pure meno frequente trovarlo perché prodotto per un breve lasso di tempo (definirlo raro non gliela faccio  :D). Nonostante ciò, permutato dopo 6 mesi scarsi...

Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D

Non farti condizionare dal mondo, in nessuno dei due sensi.
Semmai valuta le opinioni per quello che sono :)
Se hai questo chiodo fisso è giusto che tu ti tolga lo sfizio, al peggio lo rivenderai e ci smenerai qualche soldo quando ti sarai reso conto che il mondo aveva ragione ;D

In fin dei conti il vero vantaggio di alcuni orologi di due marche è che li puoi comprare a cuor leggero perché puoi rivenderli velocemente senza buttare via troppi soldi qualora non ti gratifichino.

Concordo. Niente potrà toglierti il chiodo, se non comprarlo, pentirti e rivenderlo  :D

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #102 il: Marzo 03, 2017, 17:34:05 pm »
Non ancora Leo, quando il mondo ti rema contro è difficile spendere 17 carte in serenità, nonostante l'oggetto in se mi piaccia.

Forse prende un Apple watch  ;D ;D ;D ;D

Non farti condizionare dal mondo, in nessuno dei due sensi.
Semmai valuta le opinioni per quello che sono :)
Se hai questo chiodo fisso è giusto che tu ti tolga lo sfizio, al peggio lo rivenderai e ci smenerai qualche soldo quando ti sarai reso conto che il mondo aveva ragione ;D

In fin dei conti il vero vantaggio di alcuni orologi di due marche è che li puoi comprare a cuor leggero perché puoi rivenderli velocemente senza buttare via troppi soldi qualora non ti gratifichino.
Plaudo

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #103 il: Marzo 03, 2017, 22:40:44 pm »
Fagiano, perdona la brutale franchezza, ma l'Aquanaut è il "muletto estivo" di chi ha collezioni e portafogli pesanti

Di solito lo comprano quelli che vanno in giro regolarmente con pezzi importanti (a livello economico e di complicazioni) e usano questo coso come, appunto, muletto per il mare e/o attività sportive

Se sei messo così ha un senso, altrimenti no

Rilievo meritevole di attenzione da chi è interessato al fattore "riconoscibilità" e "prestigio" dell'orologio...
« Ultima modifica: Marzo 04, 2017, 19:02:23 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scelta definitiva Patek 5167 o Daytona 116515
« Risposta #104 il: Marzo 04, 2017, 18:14:05 pm »
Ho diversi Rolex più o meno pregiati, questo sarebbe il mio primo patek, orologio che ho sempre ritenuto per usabilità vicino ad un Rolex, prima di leggere voi ovviamente