Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono

Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #30 il: Marzo 08, 2017, 06:40:08 am »
Sono anch'io per il bracciale;la tipologia del chrono di fabri e' quella dello sportivo-elegante.
Chi di voi ha visto il mio T.K. perpetuo credo lo abbia giudicato come minimo bruttino;trovato il bracciale giusto l'orologio
e' diventato decisamente piacevole,quasi elegante.
Questo per dire che ogni singolo orologio fa storia a se e che mai e poi mai bisogna dare giudizi guardando delle foto.


Anche il precedente cinturino non era granché. Secondo me con uno più bello e adatto ai colori dell'orologio ne guadagnava comunque…  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #31 il: Marzo 08, 2017, 07:04:23 am »
complimenti anche da parte mia

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #32 il: Marzo 08, 2017, 07:43:50 am »
Sono anch'io per il bracciale;la tipologia del chrono di fabri e' quella dello sportivo-elegante.
Chi di voi ha visto il mio T.K. perpetuo credo lo abbia giudicato come minimo bruttino;trovato il bracciale giusto l'orologio
e' diventato decisamente piacevole,quasi elegante.
Questo per dire che ogni singolo orologio fa storia a se e che mai e poi mai bisogna dare giudizi guardando delle foto.

a me in realtà piaceva molto di più col cinturino in pelle.

non ricordo se ho già fatto i complimenti per il nuovo arrivo, in ogni caso complimenti
« Ultima modifica: Marzo 08, 2017, 07:55:37 am da Errol »
        

e.m.

Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2017, 11:35:32 am »
Sempre graditi,grazie.
Ti assicuro che dal vero...il giorno e la notte.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #34 il: Marzo 15, 2017, 05:12:54 am »
Complimenti anche da parte mia. Corum, a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha creato bellissimi orologi. Chiedo se qualcuno ha conoscenza diretta del Coin Watch $20, con movimento automatico Frederic Piguet, dimensioni 36 x 6.4 mm.
Questo.
Grazie

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #35 il: Marzo 15, 2017, 13:52:04 pm »
Presente, orologio che ho posseduto e che trovo realizzato in modo superbo ad eccezione della finitura del movimento che è una ebauche grezza incassata per come usciva da FP senza alcuna particolare finitura supplementare e con un aspetto davvero dozzinale e non consono ad orologi con il listino che avevano questi oggetti.

Al polso poi era un orologio praticamente inmettibile, più interessante da avere e contemplare nell'insieme della propria collezione che non dà vivere al polso dove chiaramente saltava all'occhio in modo decisamente eccessivo e il rischio di scadere nel kitsch era sempre piuttosto elevato (caratteristica questa che accomuna molti Corum particolari a mio avviso, ma che per i coin watch è anche più forte).

Per tali ragioni alla fine ho deciso di venderlo e nel farlo ho riscontrato che è un orologio che conserva un sorprendente interesse presso una certa nicchia. :)

Oltre al 20$ automatico la Corum realizzò anche la versione al quarzo, così come anche una versione con moneta da 5 dollari raffigurante la testa d'indiano per l'occasione ripassata a smalto e con le stelle tempestate di brillantini, questo nella duplice versione manuale (FP21) e al quarzo.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 15:05:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #36 il: Marzo 15, 2017, 14:28:41 pm »
Grazie ciaca, completo come sempre.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #37 il: Marzo 15, 2017, 19:37:23 pm »
Complimenti anche da parte mia. Corum, a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha creato bellissimi orologi. Chiedo se qualcuno ha conoscenza diretta del Coin Watch $20, con movimento automatico Frederic Piguet, dimensioni 36 x 6.4 mm.
Questo.
Grazie

grazie.

i Corum Coin Watch ci sono con svariate monete,non solo Statunitensi.
al quarzo,automatici FP71 e manuali FP21.
I 20$ dollari sono quelli di più facile reperibilità,
meno uno:
il 20$ Double Eagle del 1933.
perchè nel 33 il presidente Roosevelt emanò un decreto in base al quale tutte le monete d'oro emesse
venissero riconsegnate.
questo ha implicato che una moneta da poco coniata ,la"double eagle" non entrasse in circolazione
anche se ne furono prodotti 445.500 esemplari.
tutte vennero fuse,2 entrarono a far parte dell'U.S Numismatic Collection e 20 semplicemente sparirono,
nel corso degli anni ne furono ritrovate 19,di queste alcune vennero cedute dal governo statunitense a Corum per produrre il suo primo Coin watch nel 1965.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #38 il: Marzo 16, 2017, 13:31:39 pm »
Complimenti anche da parte mia. Corum, a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha creato bellissimi orologi. Chiedo se qualcuno ha conoscenza diretta del Coin Watch $20, con movimento automatico Frederic Piguet, dimensioni 36 x 6.4 mm.
Questo.
Grazie

grazie.

i Corum Coin Watch ci sono con svariate monete,non solo Statunitensi.
al quarzo,automatici FP71 e manuali FP21.
I 20$ dollari sono quelli di più facile reperibilità,
meno uno:
il 20$ Double Eagle del 1933.
perchè nel 33 il presidente Roosevelt emanò un decreto in base al quale tutte le monete d'oro emesse
venissero riconsegnate.
questo ha implicato che una moneta da poco coniata ,la"double eagle" non entrasse in circolazione
anche se ne furono prodotti 445.500 esemplari.
tutte vennero fuse,2 entrarono a far parte dell'U.S Numismatic Collection e 20 semplicemente sparirono,
nel corso degli anni ne furono ritrovate 19,di queste alcune vennero cedute dal governo statunitense a Corum per produrre il suo primo Coin watch nel 1965.
Pensa che storia. Bella!!
Grazie Fabri!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo:Corum Admiral's Cup Chrono
« Risposta #39 il: Marzo 16, 2017, 13:41:55 pm »
Grazie anche da parte mia. Conoscevo parte della storia, ma non questi interessanti dettagli.
Ciao.